Questa sembra funzionare. Ottimo. Ma c'è da impostare qualcosa. Non ho capito la voce relativa al tasto per cambiare i colori. Ho messo ON ma non fa nulla.
Visualizzazione stampabile
Questa sembra funzionare. Ottimo. Ma c'è da impostare qualcosa. Non ho capito la voce relativa al tasto per cambiare i colori. Ho messo ON ma non fa nulla.
Il procedimento completo è spiegato nella FAQ 1 al secondo post. Non è sufficiente flashare il fix, secondo me non hai rimosso il file "Camera2.odex" dal percorso /system/app con un file manager root e riavviato il device. La fotocamera funziona a tutti gli utenti del thread, sicuramente sbagli qualcosa; potresti fare un full wipe in modo da effettuare dei test con la camera stock della ArchiDroid, quella che utilizzo io regolarmente. La mia configurazione include ArchiKernel 1.5.4 :).
Io le volte che da problemi uso l'applicazione che qualcuno aveva postato che resettava l'applicazione fotocamera senza dover fare il reset del telefono. Capita poche volte, però funziona
Ho la archidroid v2 , non mi sembra di aver sbagliato [quote name="startrek" post=6297939][quote name="Albii" post=6297914]Ragazzi avrei un problemino, se ce qualcuno che puo aiutarmi a riguardo, sperando di non andare OT. Ho la archidroid con boeffla, ma ho problemi con il corretto avvio di un app "djay 2" , io so che gira su dual core Iphone, ottimizzata ma va bhe, ora possibile che con un S3 con archidroid e kernel boeffla non mi parte? resta in schermo bianco. Mi domandò quale fosse il problema dato che altri utenti con s3 stock dicono di non avere problemi. (Premetto che ho provato a settare il boeffla con cpu OC a 1.7 ghz e gpu con overvolting 0.25 credendo di risolvere ma niente. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni? Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Chiedi nel thread supporto modding o nel thread della rom[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Chiedi nel thread supporto modding o nel thread della rom[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok errore mio, avevo capito che avevi l'archidroid 4.3
ciao a tutti avevo questa rom installata la 2.5.3 ma forse per errore ho fatto un ripristino dati di fabbrica da impostazioni ora però il cel non si accende piu e non va nemmeno in recovery avevo la twrp mi esce la scritta twinrep della recovery ma non fa lampeggia come se si riavvia e rimane sempre bloccato con questa schermata come posso risolvere? grazie a tutti
In download mode ti và?
Dato che hai la 2.5.3 ne approfitterei per fare un bel deep clean https://www.androidiani.com/forum/mo...et-totale.html, così pulisci per bene il cell e poi ti installi la 3.0.0 sperimentale che va benissimo fidati!
Anche io avevo la 2.5.3, ma aggiornando alla 3.0.0 senza un bel deep clean mi erano rimasti i problemi al bluetooth.
Anche con il deep clean ti trovi una ROM originale...
Adesso puoi rootarlo e poi installi la 3.0.0
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
C'è qualche modo quindi per evitare che si riavvii mettendolo in carica da spento? Devo fare il downgrade del kernel? Devo fare il downgrade della rom?
Purtroppo è un dettaglio che non mi piace molto, volevo provare a calibrare la batteria o a inizializzare una batteria nuova (caricare il cell da spento insomma), dato che sto avendo un po' di problemi di durata e volevo capire se è solo la batteria (che sicuro è da cambiare) o se c'è anche qualche problema di battery drain, dato che noto che il processo "Sistema operativo Android" e ogni tanto pure "Google Play Services" mi sembra che consumino abbastanza, a volte quasi quanto lo schermo attivo.
Downgrade del kernel ad una versione precedente alla 1.5, prima che avvenisse l'upgrade da SEA2 ad Update14 di Samsung. Ti linko il post per il download della versione 1.4.1 (la 1.4 non è più online, magari la hai tu su PC), la denominazione "test" riguarda solo il governor ZZMoove, che in quella release era appena stato implementato. A parte questo il kernel è comunque stabile ed è lo stesso presente nella AD 2.5.3. Scarica la versione "ArchiKernel 1.4.1 test" e flasha da recovery senza wipes, ho appena verificato sulla ArchiDroid 3.0.0 la ricarica da spento avviene regolarmente, senza riavvi... Ecco il link: [KERNEL] [AOSP/Samsung/Ports] [Linaro 4.9.2]… - Pg. 117 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
Per quanto riguarda il battery draining, senza screen di BBS non posso aiutarti. Fai come spiegato QUA e posta i risultati :).
ragazzi, ho liberato un pò di spazio nella memoria interna, ma continuo ad avere il problema di memoria insufficiente quando provo ad aggiornare o installare della app dal Playstore. Su S2 ricordo che il problema era dato da un file di log che diventava enorme. Non è che ho lo stesso problema sull'S3. La procedura dell'S2 funzioanva solo su Rom Stock, quindi non sapere come fare con questa Archidroid.
L'opzione (Nell'S2) era “delete dumpstate/logcat” accessibile tramite menù segreto *#9900#
Azz.. Volevo tirare un pò avanti ancora con questa per questioni di tempo:(
Però anche secondo me dovrò fare un nel deep clean. Impossibile che mi risulti la memoria interna piena quando le app che ho sono tutte relativamente piccole. L'unico gioco grande che ho è BrokenSword. Gli altri si attestano sui 40/30 mb
Salve a tutti. Purtroppo non trovo il thread della cm 10.2 con cui ho il problema in questione ma chiedo qui dato che parliamo comunque di cyanogenmod. Volevo chiedervi come mai non funziona il cavo hdtv della samsung quando si usa la CM mentre funziona con le rom sammy. C'è qualcosa che devo fare per far funzionare questa funzione? Vi prego di rispondermi
Le ROM AOSP non supportano l'uscita MHL/HDMI di Samsung perché lo stesso produttore non rilascia i driver proprietari alla comunità Open Source. Per sfruttare L'MHL devi necessariamente flashare una qualsiasi ROM su base Samsung, ad esempio la ArchiDroid 1.X che trovi qua in sezione.
Le ROM AOSP non supportano l'uscita MHL/HDMI di Samsung perché lo stesso produttore non rilascia i driver proprietari alla comunità Open Source. Per sfruttare L'MHL devi necessariamente flashare una qualsiasi ROM su base Samsung, ad esempio la ArchiDroid 1.X che trovi qua in sezione.[/QUOTE]
Grazie infinite.
Ora però vorrei sapere: la Archidroid 2.5.3 basata su cyanogenmod 11 è lo stesso compatibile con l'MHL?
Oppure soltanto le versioni 1.X (che penso siano basate su jellybean)??
Come mai con l'ultima build del 15/11 vedo una piccola parte della swiftkey ma enorme??? Come se fosse zoomata... Ty
Ste22032 perché in privato mi dice che nn posso mandare i messaggi
Stessa build, stessa tastiera, 280 DPI e nessun problema di visualizzazione. Prova a ridimensionare la SwiftKey dal menù che compare tenendo premuto il simbolino in basso a sinistra o a reinstallare la stessa.
Non è questo il thread adatto, ma probabilmente devi avere un numero minimo di messaggi sul forum per poterli attivare dal pannello di controllo. Comunque, se hai delle domanda riguardanti la ArchiDroid, posta qua nel thread, non usare i messaggi privati :).
Buon giorno su Android ho del cellulare s3 che continua ad aggiornare sempre e su s3 neo c'è l'aggiornamento android 5 ? E poi un ultima cosa la garanzia sparisce se si fa la root? Sono ignorante in materia ma android e la mia passione
Non ho capito bene quale è il tuo telefono, qui sei in sezione s3 i9300
Qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Qui gli ultimi aggiornamenti disponibili https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
Ho messo il kernel 1.4.1 e ho risolto per la carica da spento! :D
Adesso sto con la Archidroid 3.0 del 9/11 e Archikernel 1.4.1, i risultati di BBS sono questi (allego pure un paio di schermate di Gsam Battery Monitor):
https://www.dropbox.com/sh/7dyr0qw7j...9ELyi576a?dl=0
Ho messo la cartella di Dropbox perché sono tipo 12 screen, ho cercato di prendere quante più informazioni possibili!
Vedendo tutti gli screen non mi sembra ci siano processi invasivi, come ho già detto la batteria è sicuro da cambiare e voglio assicurarmi che non ci siano battery drain prima di farlo. Il processo "Sistema operativo Android" è normale che lo mantenga attivo per tutto quel tempo?
Grazie mille! :D
Stessa cosa succede con touchpal, la Google keyboard invece si vede correttamente
Qualcuno sa dove posso reperire l'apk per il market samsung.
Thanks.
Ciao a tutti complimenti per l'impegno che mettete in questo forum.
Ho messo questa rom archidroid partendo da Samsung originale seguendo le guide qui presenti,volevo fare alcune domande in riguardo al kernel non so quale c'è montato e il modem se va bene quello che ho in uso vi posto una foto delle info del cellulare.
Allegato 127543
Hai messo la 2.5.3 (soffre di problemi al bluetooth e alcune imperfezioni del browser dovuti a linaro 4.9), era meglio la 2.5.2
Ecco il changelog:
ArchiDroid 2.5.3 (06.09.2014)
- [!] Adlinux code review
# ArchiDroid's Pocket Debian has been rewritten from scratch to become more user friendly
# If you've already used APD before, I suggest to call "adlinux rebuild" in order to update, as this release also includes updated Pocket Debian
# Adlinux command is now more newbie friendly and allows even easier mounting than before
# It now takes care of things such as setting password or allowing root access by OpenSSH, to minimize required skill for using APB to the bare minimum
- [!] ArchiDroid 2.X is now built with latest Linaro 4.9.2 (again) # This is due to resolved google play bug
- [!] Enabling Navigation bar in AROMA now will also disable corresponding hardware keys (BACK, HOME, MENU)
- Haveged is now disabled by default # ArchiKernel includes a patch for non-depleting entropy, so this can be safely turned off for lower overhead
- Added Superuser selection to AROMA. You can now choose between Chainfire's SuperSU, Koush's Superuser and None
- ArchiDroid's backend now creates a "rainbow" from LEDs during booting process # Perfect way to tell if backend has been executed properly
- Removed BBS app as per developer request
- Reverted Modem back to XXUGNA8 # There's no point in including UB modems
- Updated ArchiDroid's Pocket Debian to latest version
- Updated ArchiKernel to 1.4.1
- Updated Boeffla kernel to 2.4-beta5
- Updated AGNi kernel to 2.8.5
- Updated PA GAPPS to 1 September
- Updated MX Player to 1.7.31
- Updated Nova Launcher to 3.1
- Updated LMT to 2.1
- Updated Greenify to 2.4
- Updated App Settings to 1.10
- Updated XPrivacy to 3.1.1
- Updated GravityBox to 3.4.1
- Update AdAway hosts to latest version
- Updated MoAB hosts to 3 September
- Updated sources
Salve ragazzi, da quando monto rom non sammy ho riscontrato parecchi problemi con la registrazione audio (sporca, gracchiante e imprecisa), mi hanno detto che con l'archidroid e archikernel dovrei risolvere questi problemi. Prima di wippare tutto il mio S3, c'è qualcuno che può confermarlo?
quindi se non ho capito male ho il kernel arkikernel 1.4.1 e il modem XXUGNA8 ma da dove si capisce che ho questo kernel dalla schermata che ho postato?
per problemi al Bluetooth cosa intendi quel rumore fastidioso che si sente quando ascolto la musica con diffusori esterni tipo dokstation?
per il browser sto usando crome e non ho riscontrato nessun problema per il momento
grazie
Effettivamente 1 ora e 20 minuti di schermo acceso è davvero poco.. ma è anche vero che il Wi-Fi è rimasto attivo per tutta la durata, 10+ ore sono parecchie. Per quanto riguarda i wakelocks, sezione "kernel wakelocks" segui questo post, dovresti riuscire a ridurre di un pò il secondo e il terzo che compaiono nella lista, in particolare. Invece, dalla sezione "partial wakelocks", quello più evidente è sicuramente il primo, causato dai servizi Google. Seguendo questa guida dovresti riuscire a diminuirne la durata, agendo proprio su Google Play Services. Probabilmente è come dici tu, la batteria sarebbe da sostituire, ma è anche vero che fare queste prove non costa nulla e magari riesci a tirare avanti ancora un pò :).
Dipende esclusivamente dal kernel, non dalla ROM. Secondo me dovresti provare il Boeffla, per quanto riguarda le registrazioni audio penso sia leggermente superiore ad AK, anche in base all'esperienza degli utenti. La Boeffla App Config ti permette di regolare la sensibilità del microfono, se imposti il livello generale al valore 20 dovresti migliorare la qualità, ma questo dipende soprattutto dalla rumorosità dell'ambiente dove intendi registrare. Più il livello del suono è elevato, più dovrai abbassare questo valore. Per altre info ti consiglio di chiedere nel thread del Boeffla Kernel :).
Hai capito bene, monti AK 1.4.1. Lo si capisce dal codice g8f1458a (se leggo bene visto che lo screen sgrana se zoomato) e dalla data. Per quanto riguarda il modem, non esiste il modem migliore in assoluto nel senso che dipende dalla zona geografica e dall'operatore. Io ho Wind e mi trovo molto bene con il modem NEUGND1 di H3G disponibile nel thread apposito, se il tuo modem ti garantisce una buona ricezione nella tua zona, allora fa al caso tuo :).
La AD 2.5.3 è stata compilata con Linaro 4.9, il tool ha introdotto dei problemi sullo streaming audio bluetooth (l'output sonoro da qualsiasi cassa risulta "metallico") e di layout nei browser (se con Chrome non lo noti meglio così). Se non sono grossi problemi per te tieni pure la ROM, altrimenti fai un downgrade alla 2.5.2 (full wipe richiesto) o un upgrade alla 3.0.0 sperimentale (per sapere come leggi tutti i post a partire dal .
Nella 3.0.0 rilasciata in data odierna (build del 18 Novembre), JustArchi ha fatto un esperimento (post).
In pratica ha definito, durante la compilazione della ROM, la dimensione della cache L1 ed L2 (utilizzata dalla CPU del nostro device per ridurre il tempo medio d'accesso alla memoria) con lo scopo di vedere se il compilatore può generare in queste condizioni un codice meglio ottimizzato attraverso il processore del sgs3.
Incuriosito ho provato subito la nuova build e dopo qualche secondo di utilizzo le reazione è stata del tipo... WOW! :D E' incredibile come questo "piccolo" esperimento abbia incrementato notevolmente la velocità del telefono! Davvero molto soddisfatto, condivido le parole dello sviluppatore quando dice che è la ArchiDroid più veloce di sempre :).
Non so voi, ma per quanto mi riguarda Lollipop può attendere, seguo con maggiore interesse l'ottimizzazione di questa AD 3.0.0 su base Kitkat :cool:.
Scarico immediatamente