Visualizzazione stampabile
-
[quote name="karmine1994" post=6710349]
la batteria é super vecchia matti 😨😨 ha 2 anni e mezzo.. e dovrei cambiarla infatti 😧 settaggi di voltaggio a 1000 come hai fatto te.[/QUOTE]
Ah okok. Si infatti anche io a -1000. Idem per la batteria, ho preso il tel usato il maggio scorso e la data della batteria è 2012. Ho fatto la prova del far roteare la batteria per vedere se oscilla..pare di no :D
4ore di schermo si fanno facilmente. Io non ricordo più quanto facevo con la stock, più che altro perché non mi funzionava il deep sleep da agosto e me ne sono accorto solo al passaggio ad archidroid :s
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Rifleshata la ROM ed ho cambiato anche il louncher. Ho messo il nova.
Ho deselezionato Cool tool.
Vorrei disattivare adesso i tasti touch che trovo in fondo al desktop come faccio? Vorrei usare solo i tasti fisici
-
Quote:
Originariamente inviato da
matty0911
Rifleshata la ROM ed ho cambiato anche il louncher. Ho messo il nova.
Ho deselezionato Cool tool.
Vorrei disattivare adesso i tasti touch che trovo in fondo al desktop come faccio? Vorrei usare solo i tasti fisici
Quelli se non sbaglio li puoi attivare/disattivare solo da aroma in fase di installazione
-
Nooo...quindi devo rifleshare per togliere i tasti
-
Quote:
matty0911
Nooo...quindi devo rifleshare per togliere i tasti
Nerdando tra il menù, a me sembra di aver letta l'opzione per riattivarli... Magari anche con gravitybox. Ma qualcosa c'è 100%
-
Dai dai che mi aiutate!!! Confido in voi!!!
-
raga chi mi aiuta??
monto l'ultima versione stabile della room e da qualche giorno ho dei consumi anomali dei servizi google dalla batteria...
non so piu che provare, ho anche rifleshato la room senza nessun miglioramento dopo un wipe cache partitions e data. monto kernel boeffla... aiutatemi perche non so piu come comportarmi. anche reinstallando l'app google play service ma quei dannati consumo continuano a persistere. grazie a tutti
-
Quote:
matty0911
Dai dai che mi aiutate!!! Confido in voi!!!
Purtroppo la voce di gravitibox riguarda semplicemente la config per settare la vibrazione di questi tasti e non per inseririli... Chiedo scusa.
Ora comunque l'app androidiani va in crash ogni volta che clicco la fotocamera per allegare uno screen. Ennò dai
-
Quote:
alextwind
raga chi mi aiuta??
monto l'ultima versione stabile della room e da qualche giorno ho dei consumi anomali dei servizi google dalla batteria...
non so piu che provare, ho anche rifleshato la room senza nessun miglioramento dopo un wipe cache partitions e data. monto kernel boeffla... aiutatemi perche non so piu come comportarmi. anche reinstallando l'app google play service ma quei dannati consumo continuano a persistere. grazie a tutti
Ragazzi posso confermare quanto segue... Con gli ultimi aggiornamenti Google praticamente sono stati concessi tutti i permessi di geolocalizzazione, sincronizzazione, mantieni sveglio, ecc. dei servizi Google. Unica soluzione per risolvere (finché sì risolva il bug) come ho fatto io entrate in impostazioni-privacy e Google play service...poi tappateci su e negare i consensi che mantengono "sveglio" il device. Spero che si chiuda qui questo O. T. visto che non dipende dalla nostra rom.
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi posso confermare quanto segue... Con gli ultimi aggiornamenti Google praticamente sono stati concessi tutti i permessi di geolocalizzazione, sincronizzazione, mantieni sveglio, ecc. dei servizi Google. Unica soluzione per risolvere (finché sì risolva il bug) come ho fatto io entrate in impostazioni-privacy e Google play service...poi tappateci su e negare i consensi che mantengono "sveglio" il device. Spero che si chiuda qui questo O. T. visto che non dipende dalla nostra rom.
Ma andando nelle impostazioni, privacy, mi spunta privacy guard... Devo entrare li?? Da lì non mi da Google play service. Grazie e scusa se assillo ma ormai sono talmente stanco che non sto più capendo nulla, vado alla cieca
-
Quindi per togliere i tasti riflesho la ROM!!!
-
Quote:
alextwind
raga chi mi aiuta??
Quote:
alextwind
Ma andando nelle impostazioni, privacy, mi spunta privacy guard... Devo entrare li?? Da lì non mi da Google play service. Grazie e scusa se assillo ma ormai sono talmente stanco che non sto più capendo nulla, vado alla cieca
Leggi questo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6709144
-
Quote:
ivano949
....
P.s.: la versione 7.0.97 del play services non dovrebbe più avere quel difetto
...
Confermo, ho la 7.0.97 e non noto consumi anomali
-
Grazie a tutti per l'aiuto. Comunque il problema al sottoscritto si presentava proprio con la 7.0.97.... Non saprei cosa pensare. Ho comunque risolto disattivando i servizi Google da privacy guard. No so cosa pensare sinceramente, attenderò un nuovo aggiornamento prima di riattivare il tutto. Grazie a tutti carusi
-
Quote:
alextwind
Grazie a tutti per l'aiuto. Comunque il problema al sottoscritto si presentava proprio con la 7.0.97.... Non saprei cosa pensare. Ho comunque risolto disattivando i servizi Google da privacy guard. No so cosa pensare sinceramente, attenderò un nuovo aggiornamento prima di riattivare il tutto. Grazie a tutti carusi
Ragazzi dopo stanotte spento il terminale son dovuto riandare sulla privacy e togliere tutti i consensi a Google... Come si fa per far in modo che non si riattivano in automatico?
-
Ragazzi cosa devo spuntare e cosa no per far si di avere solo i tasti fisici e non quelli touch rifleshando la ROM?
-
trovato forse soluzione al battery drain dovuto al play services 7.0.97. ho notato che il servizio relativo chiamato "system update service" si disattiva ad ogni avvio. tale service si trova con l'apk myandroidtools poi andare service/ system/google play services. se si riattiva l's3 va in deep sleep.
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "THANKS"
-
Quote:
kaworu
trovato forse soluzione al battery drain dovuto al play services 7.0.97. ho notato che il servizio relativo chiamato "system update service" si disattiva ad ogni avvio. tale service si trova con l'apk myandroidtools poi andare service/ system/google play services. se si riattiva l's3 va in deep sleep.
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "THANKS"
Esatto, lo avevamo già scoperto ma comunque è questo il metodo rotfl
-
[quote name="Promez" post=6713647][quote name="kaworu" post=6713548]trovato forse soluzione al battery drain dovuto al play services 7.0.97. ho notato che il servizio relativo chiamato "system update service" si disattiva ad ogni avvio. tale service si trova con l'apk myandroidtools poi andare service/ system/google play services. se si riattiva l's3 va in deep sleep.
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "THANKS"[/QUOTE]
Esatto, lo avevamo già scoperto ma comunque è questo il metodo rotfl[/QUOTE]
XD allora ho fatto la scoperta dell'acqua calda! XD
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi dopo stanotte spento il terminale son dovuto riandare sulla privacy e togliere tutti i consensi a Google... Come si fa per far in modo che non si riattivano in automatico?
Non ho verificato, ma se aggiorni i servizi Google all'ultima versione non dovresti più avere quel bug. Scaricala da qua.
Quote:
matty0911
Ragazzi cosa devo spuntare e cosa no per far si di avere solo i tasti fisici e non quelli touch rifleshando la ROM?
Non devi spuntare la barra di navigazione in Aroma.
-
ok fatto il flash tutto risolto.
1) come si attiva il gps
2) nel menù a tendina posso visualizzare i pulsanti tipo s3 stock? o devo cliccare per forza in alto a destra?
3) nella barra delle notifiche se ricevo più notifiche dalla stessa app mi si sovrappongono posso visualizzarle in colonnate una sotto l'altra?
-
Quote:
matty0911
ok fatto il flash tutto risolto.
1) come si attiva il gps
2) nel menù a tendina posso visualizzare i pulsanti tipo s3 stock? o devo cliccare per forza in alto a destra?
3) nella barra delle notifiche se ricevo più notifiche dalla stessa app mi si sovrappongono posso visualizzarle in colonnate una sotto l'altra?
1) https://www.androidiani.com/forum/sh...php?p=6149931;
2) No, ma se esegui uno swipe verso il basso nella parte destra della barra di stato puoi accedere rapidamente ai toggle rapidi;
3) No, ma sempre con uno swipe a partire dalla notifica verso il basso la puoi espandere e visualizzare più informazioni.
-
Ciao,
ho messo l'ultima versione di ogi 24/03/2015 delle ore 18:49, ma ha perso il root!!!!!
Nelle info del telefono non c'è più per abilitare il root, come posso fare?
In fase di installazione, in aroma, avevo selezionato super user, come consigliato.
Oggi per avere il root ho flashato supersu della recovery (la versione era quella del 23/03/2015).
Stasera ho fatto un deep clean 2, perciò parto ultra-pulito.
-
Quote:
lorygia74
Ciao,
ho messo l'ultima versione di ogi 24/03/2015 delle ore 18:49, ma ha perso il root!!!!!
Nelle info del telefono non c'è più per abilitare il root, come posso fare?
In fase di installazione, in aroma, avevo selezionato super user, come consigliato.
Oggi per avere il root ho flashato supersu della recovery (la versione era quella del 23/03/2015).
Stasera ho fatto un deep clean 2, perciò parto ultra-pulito.
La novità principale dell'ultima release sperimentale è che non è più compilata come "userdebug" build, ma come "user" build. Questo consente di disattivare molti script di debug e guadagnare in ottimizzazioni e velocità. Come hai detto attualmente il root non funziona ancora ed riportato anche nella commit su GitHub. Credo che il fix arriverà a breve ;).
-
Come sempre grazie a super-ste per le info, in attesa di una bella versione "stabile" o quasi, torno alla cara e vecchia archidroid 4.3
-
Comunque chi vuole fare il root, ho fatto la seguente procedura:
- Scaricare dal seguente link SuperSU Download
- Entrare in recovery e flasharlo
Root ottenuto, niente di più facile!
-
Quote:
ste22032
Non ho verificato, ma se aggiorni i servizi Google all'ultima versione non dovresti più avere quel bug. Scaricala da
qua.
Ste quando scarico quel pacchetto google mi da "errore durante analisi del pacchetto" ho provato a scaricare anhe da pc ma da lo stesso esito
-
Quote:
zidane1980
Ste quando scarico quel pacchetto google mi da "errore durante analisi del pacchetto" ho provato a scaricare anhe da pc ma da lo stesso esito
Prova con questo.
-
Sto provando questa rom da un paio di giorni. Ho la versione stabile con Archikernel. Come fluidità è straordinaria ma come stabilità non tanto.
Ho visto che alcune volte si riavvia o si blocca anche senza fare nulla.Inoltre, problema più grave, è che a volte la fotocamera non funziona: esce lo schermo nero e devo riavviare per farla funzionare.Inoltre ho notato che se si carica da spento, e si clicca una sola volta su tasto power, non appare l'icona della batteria che si sta caricando e se voglio accenderlo con lo smartphone in carica si blocca al logo iniziale cyanogenmod.
Ho già fatto un paio di wipe cache e davil poi alla fine, siccome avevo sempre i succitati problemi, ho fatto un mega wipe ed reinstallato tutto.Ma non ho risolto nulla.
Qualche consiglio?
Non vorrei cambiare perchè alla fine, con un pò di pazienza, credo che sia la migliore versione 4.4.4 per s3.
-
Quote:
kaworu
Sto provando questa rom da un paio di giorni. Ho la versione stabile con Archikernel. Come fluidità è straordinaria ma come stabilità non tanto.
Ho visto che alcune volte si riavvia o si blocca anche senza fare nulla.Inoltre, problema più grave, è che a volte la fotocamera non funziona: esce lo schermo nero e devo riavviare per farla funzionare.Inoltre ho notato che se si carica da spento, e si clicca una sola volta su tasto power, non appare l'icona della batteria che si sta caricando e se voglio accenderlo con lo smartphone in carica si blocca al logo iniziale cyanogenmod.
Ho già fatto un paio di wipe cache e davil poi alla fine, siccome avevo sempre i succitati problemi, ho fatto un mega wipe ed reinstallato tutto.Ma non ho risolto nulla.
Qualche consiglio?
Non vorrei cambiare perchè alla fine, con un pò di pazienza, credo che sia la migliore versione 4.4.4 per s3.
Io ho fatto un bel deep clean 2, ormai a forza di installare aggiornamenti la batteria si scaldava troppo.
Comunque i riavvii è un problema di installazioni sovrapposte.
La fotocamera non mi ha mai dato i problemi segnalati, sarò uno dei fortunati possessori di versione compatibile.
-
Quote:
kaworu
...Inoltre, problema più grave, è che a volte la fotocamera non funziona: esce lo schermo nero e devo riavviare per farla funzionare
Per la fotocamera io ho risolto con Snap Camera. Non è gratuita ma sembra molto buona e c'è anche la versione trial (non è comoda da usare per via delle limitazioni ma almeno ti accerti che non si impalla). Prima invece usavo Better Camera e andava sempre in errore, peccato perché è anche quella un'ottima app.
-
Comunque a me non si riattiva nulla dei servizi negati. Mi riferisco ai play services
-
[quote name="FerrarisIV" post=6715797]
Per la fotocamera io ho risolto con Snap Camera. Non è gratuita ma sembra molto buona e c'è anche la versione trial (non è comoda da usare per via delle limitazioni ma almeno ti accerti che non si impalla). Prima invece usavo Better Camera e andava sempre in errore, peccato perché è anche quella un'ottima app.[/QUOTE]
Si anche io ho snapcamera e a volte si vede lo schermo nero. devo riavviare per far funzionare la fotocamera.
ma se cambio kernel e metto boeffla?
-
Quote:
kaworu
[quote name="FerrarisIV" post=6715797]
Per la fotocamera io ho risolto con Snap Camera. Non è gratuita ma sembra molto buona e c'è anche la versione trial (non è comoda da usare per via delle limitazioni ma almeno ti accerti che non si impalla). Prima invece usavo Better Camera e andava sempre in errore, peccato perché è anche quella un'ottima app.
Si anche io ho snapcamera e a volte si vede lo schermo nero. devo riavviare per far funzionare la fotocamera.
ma se cambio kernel e metto boeffla?[/QUOTE]
Ho provato la Snap Camera sia con Boeffla che con Archidroid senza riscontrare errori. Ora monto l'AD perché il telefono mi sembra più reattivo ed i consumi ottimi.
-
Prima cosa montavi @FerrarisIV?
-
Quote:
Mattyx89
Da quando ho l'ArchiDroid 3.xx qualunque fotocamera avevo provato, con qualunque kernel (boeffla o Archidroid) mi dava errori. Da meno di una settimana ho la Snap e ancora non mi è andata mai in errore.
Prima ancora, sulla CM11, non avevo avuto nessun tipo di problema con le fotocamere
-
Quote:
FerrarisIV
Da quando ho l'ArchiDroid 3.xx qualunque fotocamera avevo provato, con qualunque kernel (boeffla o Archidroid) mi dava errori. Da meno di una settimana ho la Snap e ancora non mi è andata mai in errore.
Prima ancora, sulla CM11, non avevo avuto nessun tipo di problema con le fotocamere
Ah ok! Io più che altro mi riferivo ai consumi :)
-
Quote:
Mattyx89
Ah ok! Io più che altro mi riferivo ai consumi :)
ahahah ok :)
x i consumi mi trovo sempre bene ma sono un utente un po' anomalo, cioè non ho né Facebook né Whats up, quindi già parto avvantaggiato :)
Ti posso dire che dopo mesi di uso del Boeffla (lo avevo anche sulla CM11) ero molto scettico a mettere un altro Kernel, ma devo dire che l'ArchiDroid su questa rom è migliore.
-
Quote:
FerrarisIV
ahahah ok :)
x i consumi mi trovo sempre bene ma sono un utente un po' anomalo, cioè non ho né Facebook né Whats up, quindi già parto avvantaggiato :)
Ti posso dire che dopo mesi di uso del Boeffla (lo avevo anche sulla CM11) ero molto scettico a mettere un altro Kernel, ma devo dire che l'ArchiDroid su questa rom è migliore.
Infatti il tallone d'achille di questa rom è facebook! La gestione della ram va migliorata.. C'è di dire che se non fosse per questi sviluppatori potevamo sognarci lollipop su s3! Quindi qualche bug ci sta tutto :)
-
Facebook è un problema su qualunque Rom e su qualunque dispositivo