la barra google?
Visualizzazione stampabile
si quello del rilevamento automatico lo sapevo, avevo chiesto poichè ancora flasho la rom a causa di questo "inghippo".. magari cosi se riesco a capire se il mio telefono è uno tra i "fortunati" magari la flashavo più felice hahah se sai qualcosa te ne sarei grato :) non che usi la fotocamera molto per carità , ma mi darebbe fastidio se quando mi servisse una foto mi andrebbe in crash, tutto qui :)
Ringrazio lo sviluppatore e tutti quelli che si sono prodigati in consigli ed aiuti per questa ROM prima di abbandonare il tread, l'ho testata a fondo su un vecchio s3 di prima generazione, ed ora è ormai un mese che mia suocera lo usa con successo senza nessun tipo di problema! Il sistema l'ho bloccato alla 3.0.1 stabile, veramente molto reattivo, ottima la ricezione del modem e del wifi, fotocamera senza impuntamenti! Complimenti! Saluti a tutti.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Va selezionata in Aroma e io l'avevo fatto...poi ho deciso di toglierla ma quando ho rifleshato la Rom avevo dimenticato di averla anche in Gravity Box..
Purtroppo non ti so aiutare ma se ricordo bene i crash, quando si verificano, avvengono con un uso intenso...se adoperi la fotocamera saltuariamente e fai una/due foto non dovresti avere problemi...al massimo fai una prova, se dovesse andare male rifleshi cambiando la selezione.
Ragazzi ma Ste che fine ha fatto?
ciao, questa rom supporta il bluetooth 4.0 (BLE) ?
Vorrei comprare la xiaomi mi band ed è richiesto il bt 4.0
uso la versione 3.0.1.1
funziona la ricarica da spento? perchè mi ricordavo che qualche versione fa non andava
Avete provato a settare ART come runtime? Perche la cm11 normale non lo ha ottimizzato e andava male qui come va?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Resoconto dopo 4 giorni: La Rom è fluida, reattiva, un batterydrain piu basso. Non ho grossi problemi tranne per:
- Fotocamera (provero con il cambio del Kernel da AK a Boeffla)
- Video ( avvolte sia nel browser, sia su facebook o da MX Player fa fatica a caricare i video, impiega troppo e avvolte non vanno, Come mai? mai avuti di questi problemi con la vecchia release...Soluzioni?)
- GravityBox (non capisco perche non mi parte il modulo per KK rilevando un errore, Soluzioni/Spiegazioni? )
Grazie in anticipo! ;)
Io ho visto (non so se ne avete gia parlato) che se attivate la modalità di avvio rapido dalle opzioni sviluppatore impostate una sveglia e spegnete il telefono questa suona!! Funziona la sveglia da (semi)spento!! Questa rom mi piace sempre di più
Ricapitolando visto che la vorrei mettere questa Rom che bug potrebbe avere??
I problemi da te riscontrati li ho anche io... anche se la fotocamera non da sempre problemi e ho notato che per far partire i video bisogna mettere in pausa e poi in play...
Per quanto riguarda GravityBox anche a me fa errore "Il modulo non risponde, chiusura in corso" ... :(
Non ho capito bene come è questa cosa.. praticamente la sveglia suona anche avendo il telefono spento?!?!? Sarebbe interessantissimo :)
Spiegami meglio la procedura da fare e cosa fa.. Grazie :)
si praticamente vai su impostazioni-opzioni sviluppatore e metti la spunta su "attiva modalità avvio rapido" cosi facendo quando spegni il telefono esso va in una sorta di ibernazione e infatti i tempi di accensione e spegnimento sono praticamente nulli e se imposti una sveglia il telefono si accende da solo e suona ;)
fammi sapere appena hai provato
Verooooo!! Funziona davvero...
Ho messo quella spunta nella voce delle Opzioni sviluppatore e attivato la sveglia ed effettivamente ha fatto davvero così :)
Sembra che faccia davvero l'avvio da 0 in quanto mi apre tutte quelle app che fa partire di default tipo LMT e CoolTool.
Grande scoperta! Grazie nikkdib ;)
Ciao DaviSPlus, ero talmente disperato che ho flashato il Boeffla Kernel e ho risolto tutti i miei problemi! :D
Praticamente ho eseguito solo wipe cache e dalvik cache da recovery, riflashato la Rom da aroma con installazione personalizzata senza fare nessun wipe data, reimpostare tutto come prima e cambiare kernel (io sono passato da Archikernel a Boeffla NG) all avvio i video partivano sia su browser, sia su facebook app e sia su youtube, idem per la fotocamera che ha smesso di non partire!! e lo stesso per gravitybox KK, che dopo averlo spuntato da xposed e facendo la procedura di "Installa/aggiorna" del framework di xposed e al riavvio anche lui Funzionava!!
Spero di esserti d'aiuto e di esser stato chiaro per risolvere i tuoi stessi problemi ;)
Io all'inizio installai la ROM mediante Aroma e feci l'installazione normale, ora nello specifico non ricordo cosa misi rotfl ..
Quindi senza fare nessun tipo di formattazione e senza perdere i dati ne le app installate.. Mi basta selezionare il Kernel Boeffla della ROM stessa - quindi se nn ho capito male è l'ultimo aggiornato a quando uscì la ROM, perchè ora forse ce ne saranno di più aggiornati..
Mi chiedevo, se non volessi più avere le app tipo CoolTool e LMT che non uso e non mi servono, non posso ora eliminarli senza dover fare un format totale??
Grazie :)
Io all'inizio installai la ROM mediante Aroma e feci l'installazione normale, ora nello specifico non ricordo cosa misi rotfl ..
Quindi senza fare nessun tipo di formattazione e senza perdere i dati ne le app installate.. Mi basta selezionare il Kernel Boeffla della ROM stessa - quindi se nn ho capito male è l'ultimo aggiornato a quando uscì la ROM, perchè ora forse ce ne saranno di più aggiornati..
Mi chiedevo, se non volessi più avere le app tipo CoolTool e LMT che non uso e non mi servono, non posso ora eliminarli senza dover fare un format totale??
Grazie :)[/QUOTE]
Si puoi tranquillamente tramite es gestore, concedi i permessi di Root e poi da app di sistema decidi quale vuoi disinstallare!
Ciao ragazzi, vi posto una piccola recensione. Dopo mesi e mesi di stock(4.3) + boeffla, ho provato questa rom. Che dire, è fantastica. appena flashata, mi sono dedicato all ulteriore debloat della cartella /system-app ( non uccidetemi se debloatizzo una aosp rotfl ) . All'inizio ho notato dei microlag, poi spariti dopo circa 3-4 ore(probabile che la rom si deve assestare). Archikernel scelto nell'aroma, pare come descritto avere sinergia perfetta con la rom ( boeffla miss you :'( ) archikernel ha meno caratteristiche rispetto al boeffla ( non si può settare LMK e ha pochi schedulers;solo deadline,noop e bfq mi pare, pochi governor ) ma a me basta che ci sia il boeffla sound quindi archikernel ha superato la prova rotfl la batteria devo testarla ancora un pò, ma ho greenifyzato molte app sia di sistema che utente, quindi spero in un miglioramento ulteriore (lo consiglio a tutti, solo se avete la versione donate, free è quasi inutile) consumi in 3g ancora da testare, vi farò sapere. archi è davvero un mostro, incredibile la creatura che ha sfornato o_O meglio per noi......
Forse sono impedito io.. ma ho abilitato i permessi di root a ES File Explorer ma non riesco a trovare il modo per disinstallare le app di sistema..
Che mi consigli inoltre, installo prima il boeffla con aroma e poi procedo ad eliminare le varie app che non mi interessano?
Grazie :) :)
Apri l'app Persone (contatti), seleziona il contatto al quale vuoi impostare una suoneria personalizzata, premi il tasto menù e tappa su "imposta suoneria".
Assolutamente si, il thread giusto per parlare della AD 3.1 su base Lollipop è questo :).
Lo stesso era successo anche a me ed era dovuto alla scelta di ArchiKernel in Aroma. Selezionando invece il kernel stock ero riuscito ad avviare la ROM. Questo non dovrebbe più succedere ora perchè anche AK è stato aggiornato.
1) No;
2) E' la stessa per tutti i device, il thread è sempre quello creato da startrek per risparmiare memoria RAM disabilitando vari processi Google;
3) Puoi eventualmente disabilitarlo del tutto con l'omonimo modulo Xposed, ma non specificatamente all'utilizzo di Telegram purtoppo.
Dovresti riuscire con Viper4Android.
Può dipendere da entrambi i fattori, hardware o software. Sperando che non sia dovuto al danneggiamento dello speaker, prova a ridurre i valori della "speaker amplification" (destro e sinistro) dalla sezione audio di STweaks (se monti AK ovviamente). Non dimenticare di attivare prima il Boeffla Audio dalla stessa sezione e di applicare le modifiche alla fine.
Sul Play Store oppure nella sezione temi di XDA. Controlla sempre che gli stessi siano compatibili con il nuovo Theme Engine della CM11, è sempre specificato nelle descrizioni.
Riavvia in recovery TWRP ed effettua un "fix permission".
Ragazzi dovete scusarmi ma sono stato mooolto impegnato con gli esami universitari, che ancora mi perseguiteranno fino alla prima settimana di Marzo compresa! Cercherò ad ogni modo di fornire ugualmente assistenza qua nel thread, nonostante la sessione di esami davvero impegnativa che sto affrontando ;).
Ahaha, no sono rimasto fedele al caro vecchio S3 anche in questo periodo di lunga assenza dal Forum :D.
Funziona molto bene.
1) Devi recarti nella partizione /system/app e rimuovere da lì le app di sistema che non ti interessano;
2) Si, io farei così onde evitare di dover fare il doppio lavoro nell'eliminazione delle app di sistema.
Innanzitutto ben tornato :D ...
Ho seguito di nuovo la procedura di installazione e ora mi ritrovo il Boeffla.
Ho fatto un Wipe Cache e Dalvik, pulizia kernel mediante zip con aroma e poi ho installato il Boeffla mediante l'aroma della ROM.
Successivamente ho disinstallato mediante la procedura che mi hai detto alcune app ma altre tipo LMT non compaiono in /system/app e sto procedendo ad eliminarle normalmente dalla lista delle applicazioni installate in Impostazioni... Va bene lo stesso o no?
Grazie ancora :)
Le app che non trovi in /system/app non sono app di sistema, ma app utente (come se le avessi scaricare dal Play Store). Infatti, a differenza di quelle in /system, le puoi disinstallare direttamente dal drawer. LMT è un esempio di app utente (installata tramite Aroma nella partizione /data/app). Procedi pure ;).
Perfetto! Grazie mille..
Ora col Boeffla sembrano essersi risolti anche quei piccoli problemi che comunque non erano bloccanti per l'utilizzo della ROM ... Comunque questa ROM è davvero stupenda e funzionante alla perfezione...
Grazie anche alla drita datami da @Albii ora funziona anche il GravityBox e ho anche il fastboot :D :D
Grandi ragazzi!!! Lunga vita a questo S3 :)
Se le puoi eliminare tappando su disinstalla evidentemente non sono app di sistema. Ad ogni modo, a meno che non abbia problemi di memoria, credo sia meglio solo disabilitare le app di sistema che non ti interessano per 4 motivi: 1) Fai prima 2) Se sbagli e disabiliti qualcosa di importante puoi sempre riabilitarlo 3) Ad ogni aggiornamento della ROM rimangono disabilitate (mi pare eh), a meno che non debba fare un wipe system 4) Alcune app (tipo maps per dirne una) installano anche delle librerie in altre directory, quindi rimuovendo solo l'apk rimangono file inutili sparsi qua e là.
PS: alcune app non si possono disabilitare normalmente dalle impostazioni ma solo con software come titanium backup.
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio.E'uscita qualche giorno fà la vs sperimentale della AD basata su Lollipop...Io attualmente monto la CM12(Weekly6).Probabilmente,faccio confusione,ma su XDA non è che siano stati molto chiari sulla procedura d'installazione della vs sperimentale dell'AD...Si parla di un APK da dove installare la medesima,oppure di modificare il classico file zip della ROM...Gentilmente chiedo a voi di "schiarirmi"le idee su come installare la medesima avendo attualmente la Weekly6.Grazie ragazzi!!!
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download tramite ArchiDroid App [SOLO per chi proviene da ROM Lollipop o da ArchiDroid 3.0.x]
Spoiler:
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download da PC (Direct Mode)
Spoiler:
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download da PC (Git Mode, OTA)
Spoiler:
Altro - Informazioni varie
Spoiler:
Screenshots
Spoiler:
Gentilissimo!!!Solo una piccola info.Siccome quando faccio un full wipe io cancello anche la SD...SE spostassi il file della AD(ossia la cartella "ArchiDroid")sulla memoria esterna è lo stesso?Quindi alla fine l'APK è solo per effettuare il download?Grazie,ste!!!;);)
Se poi volessi ritornare alla CM12 nessuna procedura particolare?Basta solo quella del full wipe?
Assolutamente sì, non c'è nessun problema.
Nel tuo caso utilizzi la ArchiDroid App solamente per effettuare il download della ROM, ma una volta installata la AD, la stessa App (già integrata) offrirà funzioni aggiuntive come il controllo del backend della ROM, etc... Puoi eventualmente leggere in prima pagina (quarto post) le varie funzioni che offre :).
EDIT: Esatto, full wipe e via.
Ok,hai spiegato tutto in pochi passi in maniera Esemplare!!!Ultima curiosità:un utente su XDA che non ha fatto altro che confondermi le idee(o forse sono io che sono poco pratico...) mi ha riportato:"When in Aroma installer, choose Stock or BoefflaK NOT Archikernel atm."Centra qualcosa oppure?Poi infatti altri parlavano di cancellare dallo zip della AD una cartella "__dont_include"...([ROM] [4.4.4] [CyanogenMod] [GCC 4.8] [Excel… - Pg. 1224 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums La ROM ha bisogno del SuperSU?Per quanto riguarda Boeffla,è compatibile la medesima?Oppure il kernel di JA non ha nulla da invidiare?Dopo ciò ho concluso tutte le mie curiosità!!!Grazie,Ste!!!
Per quanto riguarda il kernel, al momento meglio rimanere su kernel stock o Boeffla. ArchiKernel è ottimo, ma ancora deve essere aggiornato. Nel mio caso causava un riavvio del terminale ogni volta che cercavo di installare un'app. Sarà aggiornato a breve, Archi ci sta già lavorando.
La parte del "don't include" è obsoleta e confonde solamente le idee. A parte il fatto che non esiste più quella cartella, la ArchiDroid app si occupa di generare la ROM zippata già pronta per il flash.
SuperSU o SuperUser, sceglierai quella che preferisci in Aroma. Io preferisco la seconda perché generalmente si integra meglio nella base.
Il Boeffla è compatibile, AK come già detto verrà aggiornato alla versione 2.0 tra non molto :).
Molte grazie,Ste per l'ampia delucidazione!!!Installata ora.A primo impatto appare fluida e velocissima!!!Purtroppo ho un problema:non ho il root!!!Pur essendo abilitato,aprendo Titanium,mi appare che il telefono non ha il root...Come potrei ovviare?Grazie anticipatamente!!!
Due curiosità:quando si flasha la ROM appare l'aroma installer...Io ho optato per la configurazione personalizzata:và bene,oppure quale dovrei prendere in considerazione...Altra cusriosità:JA in un post evidenzia il kernel Archi Si ottiene scegliendo(dall'aroma installer l'Archi kernel?Io ho optato per lo stock,invece...).;)