Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavolpe84
ciao djpredator17... volevo sapere come mai anche se non apro nessuna applicazione poi quando vado alla gestione attività per cancellare la memoria ram mi dice che chiude 16 applicazioni:)? e vorrei sapere come migliorare le prestazioni e conservare la batteria attraverso il root?:)grazie mille:) cose il thread o_O
Thread=Topic=Discussione da forum :)
Ci sono delle applicazioni che sono eseguite in modo automatico, e che restano aperte in secondo piano anche se tu non le hai aperte manualmente.
Attraverso il root puoi migliorare le prestazioni rimuovendo applicazioni di sistema, e liberare memoria. La batteria migliora con la gestione della velocità del processore, ma questa è un'altra storia :) sappi solo che funziona!
-
Quote:
fulviotoscana
ok..
quando avrò fatto il root che devo fare ?
avendo zero esperienza,ho letto che ci sono dei rischi, vado tranquillo ?
Ti consiglierei di leggere qualche altra guida prima di farlo, per essere sicuro di non combinare guai :)
-
vorrei sapere dopo fatto il root, dove e come vado a togliere il passaggio della wind ???
-
Quote:
fulviotoscana
vorrei sapere dopo fatto il root, dove e come vado a togliere il passaggio della wind ???
Devi dirmi la sequenza esatta degli screens.
Quello della wind quando lo accendi compare per primo? O che schermo vedi? :)
-
vorrei sapere come migliorare la gestione della velocita del processore:)puo spiegarmelo in modo semplice:)... siccome mi diceva memoria piena ho dovuto trasferire dal telefono alla sd e mi servivano i permessi...:) mi hai capito:)quindi vorrei sapere come fare :).. un'altra cosa siccome ho una sd da 4gb e vorrei metterci una da 8gb vorrei sapere come trasferire tutto quello che ho da una sd all'altra.. ho provato facendo copia e incolla sul computer e poi a metterlo in quella da 8 ma le app istallate nn me le da:) grazie mille:)..un'ultima cosa siccome il menu e pieno di applicazioni come faccio a creare delle cartelle x mettercele dentro
senza usare go launcher che mi cambia anche la home page e voglio lasciarmi quella normale:) grazie mille e scusa la mia ignoranza:) ma sono nuovo nel mondo android:)
-
Quote:
lavolpe84
vorrei sapere come migliorare la gestione della velocita del processore:)puo spiegarmelo in modo semplice:)... siccome mi diceva memoria piena ho dovuto trasferire dal telefono alla sd e mi servivano i permessi...:) mi hai capito:)quindi vorrei sapere come fare :).. un'altra cosa siccome ho una sd da 4gb e vorrei metterci una da 8gb vorrei sapere come trasferire tutto quello che ho da una sd all'altra.. ho provato facendo copia e incolla sul computer e poi a metterlo in quella da 8 ma le app istallate nn me le da:) grazie mille:)..un'ultima cosa siccome il menu e pieno di applicazioni come faccio a creare delle cartelle x mettercele dentro
senza usare go launcher che mi cambia anche la home page e voglio lasciarmi quella normale:) grazie mille e scusa la mia ignoranza:) ma sono nuovo nel mondo android:)
Le applicazioni non puoi spostarle da sd a sd, perché alcuni dati restano sul cellulare.
Per le cartelle ti consiglio caldamente Go!Launcher, non credo il launcher di default abbia questa funzionalità.
Per il processore serve SetCPU oppure Antutu CPU Tuner, li trovi sul market.
-
grazie mille:) ultima cosa e nn ti disturbo piu:) a cosa serve modificare la rom???.... dei miei amici mi hanno consigliato applanet.. ma nn va..come mai:) grazie mille:)
-
Quote:
lavolpe84
grazie mille:) ultima cosa e nn ti disturbo piu:) a cosa serve modificare la rom???.... dei miei amici mi hanno consigliato applanet.. ma nn va..come mai:) grazie mille:)
Applanet è un market alternativo.
Modificare la rom ti permette di cambiare completamente l'aspetto del celluare, di migliorarne le prestazioni...Tante cose insomma :)
-
ciao a tutti....
ma scaricando cpu tuner cosa posso farci con questa applicazione
-
Quote:
costia8744
ciao a tutti....
ma scaricando cpu tuner cosa posso farci con questa applicazione
Non scrivere in thread a caso :)
Puoi regolare la velocità del processore, risparmiando batteria oppure migliorando le performance.
-
cosa mi consigli di fare dopo averlo scaricato.....
sono un pò ignorante grazie...
-
Quote:
costia8744
cosa mi consigli di fare dopo averlo scaricato.....
sono un pò ignorante grazie...
Hai il root? :)
-
in pratica io avevo istallato cyanogen 7.2
ma poi sono tornato all'originale.....
-
Quote:
costia8744
in pratica io avevo istallato cyanogen 7.2
ma poi sono tornato all'originale.....
Puoi impostare la velocità del processore, ma nella versione free puoi fare poco...
-
io ho scaricato cpu master pro....
a che velocita devo impostarla....
-
Quote:
costia8744
io ho scaricato cpu master pro....
a che velocita devo impostarla....
Vai su profili, screen off, e metti massimo a 245
-
grazie...
ma quando apro l'applicazione mi dice permessi root negati.....
che cosa è il root....
aiutami ti prego sono troppo ignorante
-
ma modificando la rom possono esserci dei rischi?? e come si fa??:)e come funziona:)?
-
Accendo : appare samsung galaxy ace gt-55830 con fondo nero, poi schermata wind e poi di nuovo samsung fondo in nero che ci sta un po e poi parte l'home.
spengo: appare subito schermata wind,poi diventa bianco e si spenge
-
Quote:
fulviotoscana
Accendo : appare samsung galaxy ace gt-55830 con fondo nero, poi schermata wind e poi di nuovo samsung fondo in nero che ci sta un po e poi parte l'home.
spengo: appare subito schermata wind,poi diventa bianco e si spenge
Basta modificare un paio di files nella cartella system/media :)
-
Quote:
lavolpe84
ma modificando la rom possono esserci dei rischi?? e come si fa??:)e come funziona:)?
Ahah :) Hai skype? Mandami il contatto via messaggio privato così ti spiego :)
-
ok..se mi dici tutto assieme risparmiamo msg e procedo subito visto che 6 online e puoi aiutarmi
-
Quote:
fulviotoscana
ok..se mi dici tutto assieme risparmiamo msg e procedo subito visto che 6 online e puoi aiutarmi
Hai skype?
-
mm..mi dspiace ma nn ce lo :/
-
-
ciao djpredator17... tu cosa mi consigli?? devo modificarla la rom?? ora se ti puo essere d'aiuto ho la versione 2.3.6.... versione build gingerbread.xwkt7...:)grazie mille:)
-
Quote:
lavolpe84
ciao djpredator17... tu cosa mi consigli?? devo modificarla la rom?? ora se ti puo essere d'aiuto ho la versione 2.3.6.... versione build gingerbread.xwkt7...:)grazie mille:)
Per ora tienila com'è ;)
-
mi sta venendo un dubbio :
lo slade che passa di wind potrebbe fare pensare anche che in qualche modo sia un telefono "Brandizzato " Wind ? o che cmq sia legato a wind android ?
stranamente non riesco a fare aggiornamento al 2.3.6....
DJ attendo risposta per procedere grazie
-
Quote:
fulviotoscana
mi sta venendo un dubbio :
lo slade che passa di wind potrebbe fare pensare anche che in qualche modo sia un telefono "Brandizzato " Wind ? o che cmq sia legato a wind android ?
se l'hai preso in un negozio wind, sicuramente è brandizzato wind!
Ma, col root, puoi cambiare comunque le animazioni di avvio e chiusura (se vuoi).
Quote:
fulviotoscana
stranamente non riesco a fare aggiornamento al 2.3.6....
è normale: i telefoni brand ricevono l'aggiornamento più tardi rispetto agli altri
(ma non disperare, gingerbread 2.3.3 non è poi così male :))
mau.
Inviato dal mio ASSO usando TapaChiacchiere
-
è possibile togliere il brand e farlo essere no brand ?
-
Quote:
latente
si ho visto che manca l'account samsung nelle sincronizzazioni, però pensavo si riuscisse a crearlo come da istruzioni nel sito
Le istruzioni dicono di accedere all'account google e a quello samsung.
Ora, l'accesso a google è attivo di "default" quando accendiamo il cell ma quello samsung? a quanto pare, non basta entrare in samsung app... :/
-
Quote:
fulviotoscana
è possibile togliere il brand e farlo essere no brand ?
Sì!
Ti ho risposto al messaggio privato, il mio msn è djprepdator17@hotmail.it, aggiungimi ;)
-
-
si è così nelle loro istruzioni l'account samsung è in bella mostra, ma in realtà non c'è
-
Installa cerberus, è la migliore. Provata poche volte ma all aperto mi dà un errore di 5 metri senza contare tutte le opzioni anti ladro. La consiglio come app indispensabile.
-
ciao io l'ho da circa un mese e finora toccando ferro nessun graffio visto che dal primo giorno l'ho messo in una cover in silicone semirigida. cmq volevo sapere se qlc di voi sa dove posso trovare una cover in silicone che mi copra solo il contorno del cell proprio sulla cromatura e nn il retro che lo vorrei lasciar scoperto ,l' ho vista x iphone ed è davvero carina .p.s.ho scoperto il nome si chiama custodia cornice bumper
-
Il mio è perfetto...e ce lo ho da inizio gennaio...ma ti do un consiglio....se ce lo hai da poco o è comunque ancora in garanzia portalo indietro...oppure compra una scocca...io ho fatto cosi anche se nn ho neanche una sbeccatura ne la vernice cromata rovinata....puo darsi che hai delle cose in metallo insieme al cell in tasca????
-
Quote:
GeeseInvasion
si sono diventato root e poi sul market mi ha chiesto un aggiornamente per il superuser io l'ho fatto e da li in poi non mi chiedeva nelle applicazioni se consentire i permessi
ho avuto lo stesso problema ieri, dopo aver riflashato (con una 2.3.6 ufficiale) per necessità, ho rootato con un file probabilmente vecchio e installando dunque una versione obsoleta di superuser che ha prontamente aggiornato, ma da quel momento ho perso il root; ci ho perso un pomeriggio provando a rimetterlo con tutti i metodi possibili, però ho risolto solo riflashando una 2.3.4 (sbrandizzata ma non fa differenza) e riabilitando il root da super one click; a questo punto mi domando se sia solo una coincidenza...
P.S. ieri avevo trovato sul market un'applicazione che si chiamava "fix su update" o qualcosa del genere (la trovi comunque cercando "superuser" che in teoria è fatta per risolvere questo problema, con me non ha funzionato ma magari a te va...
-
Un mio amico se lo è appena comprato ma è nero non cromato.... sapete come posso fare per avere anche io il bordo nero???
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
-
@latente: forse dipende dalla nazione in cui ci si trova - magari in italia il servizio è disabilitato.
L'unica cosa che mi viene in mente è provare a contattare ul servizio clienti samsung.com (o .us, comunque non quello italiano che lascia molto a desiderare) e sentire che dicono...
@belotti: è vero ma si paga :(
Bisogna valutare bene se ne vale la pena per un telefono che, ormai, nuovo costa meno di 200€