Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Può darsi, ma che il postino debba dare prova del suo passaggio in caso di mancata consegna di una assicurata, non è opinabile è obbligo
Si questo si sicuramente, ma stando a questo di conseguenza quel tagliando che ti lascia il postino x essere passato deve essere consegnato alla posta x ritirare il tuo pacchettino. Questa è la prassi, poi non so cosa immaginare in contrario sinceramente
-
Quote:
Xaldin26
Si questo si sicuramente, ma stando a questo di conseguenza quel tagliando che ti lascia il postino x essere passato deve essere consegnato alla posta x ritirare il tuo pacchettino. Questa è la prassi, poi non so cosa immaginare in contrario sinceramente
Per l'appunto, vado in posta e ritiro l'assicurata, non vedo come possano non darmela....
-
Quote:
flok2000
Per l'appunto, vado in posta e ritiro l'assicurata, non vedo come possano non darmela....
No ma io ti do ragione assolutamente, ti ripeto è samsung che ha scritto così nel suo regolamento e mi ha poi confermato anche tramite call center...
-
Io so che esiste anche la "posta business" che ha regole diverse...
-
Quote:
Xaldin26
No ma io ti do ragione assolutamente, ti ripeto è samsung che ha scritto così nel suo regolamento e mi ha poi confermato anche tramite call center...
Ormai è assodato che quelli del call center danno risposte leggendo il regolamento. Va beh, stiamo a vedere cosa succede, io ne devo ricevere due e spero di farmi trovare in casa al momento della consegna. Diversamente saprò dare una risposta "sul campo" sulla questione "giacenza".
-
Quote:
nikolaj00
interessante. Cosa sarebbe? Come più volte detto devo ricevere 2 assicurate, una per la promo fedeltà e una per quella passa a note 3. Dal numero di codice sono assolutamente trattate in egual maniera, praticamente i codici sono molto simili, cambiano solo gli ultimi 3 numeri. Non vedo diversità nella partenza, speriamo non ce ne siano per l'arrivo
-
Quote:
nikolaj00
siinfatti, cos'è questa posta business? non ne ho mai sentito parlare
-
Quote:
Xaldin26
Sinceramente non so cosa risponderti XD Fatto sta che così c'è scritto e così mi hanno confermato al call center... quindi non saprei se è una cazzata o meno. L'utente che ha ritirato la sua assicurata tramite giacenza apparteneva alla promo fedeltà?
ragazzi, forse posso fare un pò di chiarezza...
al call center confermo ciò che ha detto xaldin, ma c'è anche da dire che al call center a me hanno detto"spedirà TNT" ed io ho chiesto <<ma se non sono a casa lasceranno avviso?>> ""no, il pacco torna indietro ed in caso lei ci deve ricontattare per un nuovo tentativo di spedizione" << a quindi non spediscono le poste??perchè di solito lasciano l'avviso se non ce nessuno e si può ritirare la busta all'ufficio postale..>> "no, perchè non spedirà poste italiane ma tnt ed il pacco tornerà indietro".
quindi io presumo che se avessero spedito con tnt, come tra l'altro mi è stato detto al call center, presumibilmente il pacco tornava davvero indietro, invece avendo spedito con le poste tramite assicurata, ovviamente c'è la giacenza
-
Quote:
alecabare
al call center confermo ciò che ha detto xaldin, ma c'è anche da dire che al call center a me hanno detto"spedirà TNT" ed io ho chiesto <<ma se non sono a casa lasceranno avviso?>> ""no, il pacco torna indietro ed in caso lei ci deve ricontattare per un nuovo tentativo di spedizione" << a quindi non spediscono le poste??perchè di solito lasciano l'avviso se non ce nessuno e si può ritirare la busta all'ufficio postale..>> "no, perchè non spedirà poste italiane ma tnt ed il pacco tornerà indietro".
quindi io presumo che se avessero spedito con tnt, come tra l'altro mi è stato detto al call center, presumibilmente il pacco tornava davvero indietro, invece avendo spedito con le poste tramite assicurata, ovviamente c'è la giacenza
Quando hai chiesto se spediscono tramite tnt a che promo facevi riferimento? No perché tutti qui abbiamo un codice della posta assicurata non un codice per tracking su tnt
-
Quote:
Xaldin26
siinfatti, cos'è questa posta business? non ne ho mai sentito parlare
Sono servizi dedicati alle imprese, con regole e prezzi differenti. Ora, non conosco esattamente i dettagli, ma immagino che ci siano possibilità differenti rispetto alla posta ordinaria. Forse qui http://www.poste-impresa.it/ si può scoprire qualcosa, anche se mi sembra molto generico.
-
Quote:
alecabare
Diciamo che anche in questo caso è tutto un pò contorto. Per quanto di mia conoscenza, il corriere in caso di asenza del destinatario lascia un avviso, generalmente c'è scritto che effettuerà un secondo passaggio il giorno seguente ed in caso di ulteriore assenza, un terzo concordato telefonicamente col destinatario. Dopodichè il pacco va in giacenza presso la loro sede dove potrà essere ritirato.
-
Quote:
nikolaj00
Sono servizi dedicati alle imprese, con regole e prezzi differenti. Ora, non conosco esattamente i dettagli, ma immagino che ci siano possibilità differenti rispetto alla posta ordinaria. Forse qui
http://www.poste-impresa.it/ si può scoprire qualcosa, anche se mi sembra molto generico.
Ah wow, non lo conoscevo proprio come servizio... boh, staremo a vedere. Tanto l'agonia ricomincia lunedì
-
Quote:
flok2000
Un ragazzo in altro forum ha acquistato un galaxy 4zoom che era prezzato 499 di listino, ma dal 2 al 18 dicembre il negozio euronics l'aveva messo in promozione/sottocosto a 299. Lui ha utilizzato i 200 euro di buoni ed ha pagato solo la differenza di 99 euro. Per cui i buoni sono spendibili anche su prodotti in promozione
Riquoto perchè l'informazione è stata riportata male: prima di tutto la promo non è del negozio Euronics ma di SAMSUNG ITALIA e solo per il Galaxy S4 zoom, e la data della promo è dal 2 dicembre 2012 al 18 gennaio 2014, infatti il taglio di 200 euro dal listino si può trovare anche in altre catene/negozi di elettronica. Confermo che si possono acquistare anche prodotti in promo appunto perchè la promo non è offerta dal negozio ma dalla casa madre.
-
Quote:
nikolaj00
Sono servizi dedicati alle imprese, con regole e prezzi differenti. Ora, non conosco esattamente i dettagli, ma immagino che ci siano possibilità differenti rispetto alla posta ordinaria. Forse qui
http://www.poste-impresa.it/ si può scoprire qualcosa, anche se mi sembra molto generico.
C'è un distinguo, Professionisti e pmi è un servizio dedicato a professionisti e piccole imprese. Imprese e pa è un servizio dedicato a grandi imprese/aziende ed a pubbliche amministrazioni. Dando per scontato che Samsung rientri nel concetto di grande impresa/azienda, il servizio di spedizione di posta assicurata si chiama Smart Italia - Posta Assicurata ed anche Assicurata Smart - Documentazione e, per quanto concerne la giacenza, non è diversa dalla normale assicurata.
-
Quote:
flok2000
C'è un distinguo, Professionisti e pmi è un servizio dedicato a professionisti e piccole imprese. Imprese e pa è un servizio dedicato a grandi imprese/aziende ed a pubbliche amministrazioni. Dando per scontato che Samsung rientri nel concetto di grande impresa/azienda, il servizio di spedizione di posta assicurata si chiama Smart
Italia - Posta Assicurata ed anche
Assicurata Smart - Documentazione e, per quanto concerne la giacenza, non è diversa dalla normale assicurata.
si, ho dato una lettura veloce anche io, pero' credo che questi siano parametri molto variabili. Se domani arriva Samsung che deve spedire 10.000 raccomandate e ha una richiesta "particolare" immagino che per il bene dell'azienda Poste Italiane si forniscano anche servizi piu' "a misura" di cliente.. Come dargli torto del resto... Non e' arrivato Franco per spedire della soppressata al cugino :D
-
Quote:
nikolaj00
si, ho dato una lettura veloce anche io, pero' credo che questi siano parametri molto variabili. Se domani arriva Samsung che deve spedire 10.000 raccomandate e ha una richiesta "particolare" immagino che per il bene dell'azienda Poste Italiane si forniscano anche servizi piu' "a misura" di cliente.. Come dargli torto del resto... Non e' arrivato Franco per spedire della soppressata al cugino :D
Concordo. Diciamo che Era quello che volevo esprimere in precedenza
-
Quote:
nikolaj00
Permettimi di non essere tanto d'accordo su ciò...vorrebbe dire che Samsung, spedendo 10000 raccomandate, invita PT a soprassedere ad un regolamento in nome di un profitto a suo favore? E il cliente che aspetta l'assicurata e che, ignaro di questi pseudo accordi è tranquillo di andarla eventualmente a ritirare allo sportello? Cosa gli dice PT, che hanno fatto un favore a Samsung in barba alle norme contrattuali? Se ci fosse eventualmente una postilla, un comma, un accenno ad una possibile diversa gestione della giacenza delle assicurate a richiesta del mittente, beh, è un altro discorso. Diversamente, tutto il resto è aria fritta. A mio parere ovviamente, perchè se l'assicurata che aspetto, con tanto di numero di tracciatura, torna indietro senza alcun giorno di giacenza, senza specifiche motivazioni contrattuali e spiegazioni plausibili, mi diverto un pò insieme al mio avvocato....
-
Quote:
Xaldin26
Quando hai chiesto se spediscono tramite tnt a che promo facevi riferimento? No perché tutti qui abbiamo un codice della posta assicurata non un codice per tracking su tnt
facevo riferimento alla promo "passa a note 3"
cmq mentre al corriere penso sia più facile "dire" di non effettuare un secondo tentativo di consegna, alle poste secondo me non puoi dirlo... e come detto in precedenza la posta per il servizio posta assicurata segue un iter preciso, non rimanda indietro la lettera.... quindi ripeto io sono convinto che il fatto della non giacenza si riferiva a corriere tnt per chi ha avuto la spedizione tramite posta (tutti presumo, compreso me..) abbiamo il diritto della giacenza. cmq per non rischiare cerchiamo di farci trovare in casa ;)
-
arrivati buoni con corriere in una busta assicurata per un valore di 200 euro.
comprato il 25-11
compilato form richiesta buoni il 26-11
arrivati il 06-12
-
Quote:
Millone80
comprato il 25-11
arrivati il 06-12
Posso sapere cosa c'era scritto sul tracking visto che l'hanno consegnato oggi? C'era scritto "in consegna"?
-
Quote:
Xaldin26
Posso sapere cosa c'era scritto sul tracking visto che l'hanno consegnato oggi? C'era scritto "in consegna"?
li hanno consegnati ieri...oggi è 7...cmq lo stato era "in cosegna" ed è stato aggiornato la sera stessa...infatti ora è nello stato di "consegnato il 06-12-2013".
-
Quote:
Millone80
li hanno consegnati ieri...oggi è 7...cmq lo stato era "in cosegna" ed è stato aggiornato la sera stessa...infatti ora è nello stato di "consegnato il 06-12-2013".
No, non credo di aver capito. Quando é apparso in consegna? Prima che te li consegnassero o dopo?
-
Quote:
Xaldin26
Quote:
Xaldin26
No, non credo di aver capito. Quando é apparso in consegna? Prima che te li consegnassero o dopo?
da quello che ho capito ieri mattina gli compariva in consegna, e la sera gli è apparso consegnato il 6, infatti ieri era 6
-
Quote:
alecabare
da quello che ho capito ieri mattina gli compariva in consegna, e la sera gli è apparso consegnato il 6, infatti ieri era 6
Ah ok se è così si spera che vada così per tutti. Io cmq lunedì chiamo il numero che mi hanno dato le poste x sapere quando passa il postino presso la mia zona a ferrara almeno x non bloccarmi tutto un giorno dentro casa.
-
Quote:
Millone80
comprato il 25-11
arrivati il 06-12
Confermi che la consegna è stata a cura del corriere e NON del postino?
-
Quote:
nicoaly
Ma è stato scritto in tutto le lingue :-) x la promo fedeltà nn arriva nessuna email ,se vuoi dal 2 dicembre in poi ,...chiami il nm verde e ti fai dare il tracking, vai sul sito delle poste e vedi a ke punto sta'......io è dal 2 dicembre ke controllo ed è stata registrata solo ieri pomeriggio !
grazie. io ero in contatto tramite dm con sams exclusive su twitter. giornalmente chiedevo info,e fino a ieri,mi hanno scritto che non c'era nessun n di tracking,e quindi dovevo pazientare l'arrivo dei buoni. oggi,dopo 58 min di attesa,con il n verde,una operatrice,gentilissima,mi ha invece fornito il n di tracking. la mia spedizione, e' partita il 2/12 da milano e ad oggi e' ferma al centro di smistamento di bologna(non ho capito perche'..) di questo passo,credo che arrivera' in puglia nel 2014
-
Quote:
fabiobr
grazie. io ero in contatto tramite dm con sams exclusive su twitter. giornalmente chiedevo info,e fino a ieri,mi hanno scritto che non c'era nessun n di tracking,e quindi dovevo pazientare l'arrivo dei buoni. oggi,dopo 58 min di attesa,con il n verde,una operatrice,gentilissima,mi ha invece fornito il n di tracking. la mia spedizione, e' partita il 2/12 da milano e ad oggi e' ferma al centro di smistamento di bologna(non ho capito perche'..) di questo passo,credo che arrivera' in puglia nel 2014
La mia è stata registrata ieri pomeriggio ed oggi è stata spedita a torino ....se continua così magari lunedì sarà in consegna ....speriamo ....
-
Quote:
nicoaly
La mia è stata registrata ieri pomeriggio ed oggi è stata spedita a torino ....se continua così magari lunedì sarà in consegna ....speriamo ....
Anche la mia dovrebbe essere in consegna lunedì anche se adesso risulta ancora essere inviata al centro di smistamento di Bologna. sperem...
-
Ragazzi ma ci sta qualcuno che non ha ancora ricevuto i Buoni? Io ho ricevuto la mail metá a novembre confermato l'indirizzo, ad oggi ancora niente. Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
In piú nessun tracking inizio a preoccuparmi..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
micabat
Ragazzi ma ci sta qualcuno che non ha ancora ricevuto i Buoni? Io ho ricevuto la mail metá a novembre confermato l'indirizzo, ad oggi ancora niente. Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
i miei sono partiti e li sto monitorando attraverso questo link
Poste Italiane - Dove quando
-
A me riporta: Dettaglio
Inviato dal centro postale di CMP MILANO BORROMEO a ROMA CMP WINDOWS in data 07-DIC-2013
Accettato dal centro postale di PTB MILANO 2 in data 06-DIC-2013
Quindi dovrebbero essere in consegna la prossima settimana... speriamo!!
-
Quote:
micabat
Androidiani App
Quote:
micabat
In piú nessun tracking inizio a preoccuparmi..
Androidiani App
Per il numero di tracking devi chiamare l'800578277 che é il numero della Samsung exclusive e gli chiedi il numero di tracking e fai il monitoraggio sul sito delle poste, selezioni posta assicurata e metti il codice. Il servizio delle poste per il monitoraggio di qualunque prodotto postale si chiama Dovequando e il link te l'hanno postato 2 post fa. Per quanto riguarda i buoni, la maggior parte di noi li stanno ancora aspettando. La mail con il tracking da Samsung non ti arriverà, sei costretto/a a chiamare la exclusive
-
Buongiorno a tutti ,da oggi in poi dovrebbero essere in arrivo i buoni. Teniamoci aggiornati, se dovessero arrivare spiegate se appartenete alla promo fedeltà o passa a note 3 ( per chi ha acquistato il note tra 11 e 30 novembre), e soprattutto quadno sul tracking cè stata l'accettazione e data di ricezione del buono..
La mia raccomandata per ora è ancora in viaggio verso il CMP di Bari ma essendo partita sabato penso che oggi dovrebbe arrivare li, sperando che spediscano direttamente nella mia città in giornata.
-
Quote:
Vincemolfetta
Buongiorno a tutti ,da oggi in poi dovrebbero essere in arrivo i buoni. Teniamoci aggiornati, se dovessero arrivare spiegate se appartenete alla promo fedeltà o passa a note 3 ( per chi ha acquistato il note tra 11 e 30 novembre), e soprattutto quadno sul tracking cè stata l'accettazione e data di ricezione del buono..
La mia raccomandata per ora è ancora in viaggio verso il CMP di Bari ma essendo partita sabato penso che oggi dovrebbe arrivare li, sperando che spediscano direttamente nella mia città in giornata.
Idem con patate ma il CMP é a Bologna e io sono a Ferrara. Io adesso chiamo le poste e vi faccio sapere
EDIT: devo richiamare tra un'ora.
-
Attraverso alcuni contatti (classici amici di amici) sono arrivato ad avere notizie da un dipendente del CMP di Bari. Dunque oggi non sarà consegnato nulla perchè mi ha detto che ci sono "problemi con i furgoni" , ritengo sia per il "movimento dei forconi " che oggi creerà problemi alla viabilità e al passaggio di tir e furgoni. La consegna stimata è per domani intorno alle 14 .
-
Quote:
Vincemolfetta
Attraverso alcuni contatti (classici amici di amici) sono arrivato ad avere notizie da un dipendente del cmp di Bari. Dunque oggi non mi sarà consegnato perchè mi ha detto che ci sono "problemi con i furgoni" , ritengo sia per il movimento dei forconi che sta impedendo in queste ore l'accesso nelle vie di comunicazione . La consegna stimata è per domani intorno alle 14 .
Scusa l'ignoranza ma cos'é sto movimento dei forconi? Mi sento fuori dal mondo xD
EDIT: ho guardato le notizie su internet. Magari ho un po' di speranza in più io visto che a ferrara i postini girano in bici. Boh, tanto tra meno di mezz'ora devo richiamare.
-
Aggiornamento da parte mia, venerdì ho speso i buoni da mediaworld acquistando un note 2 per mia moglie in offerta a 369 e dando la differenza di 169€ senza alcun problema.
-
Io sono ancora in attesa di ricevere l'email per l'invio di scontrino o fattura.Sto chiamando da 15gg ma mi dicono che hanno tanta mole di lavoro e di stare tranquillo perche rientro pienamente nell'offerta e hanno gia 4 solleciti da parte mia.Ho richiamato stamattina e mi hanno detto che entro oggi dovrei riceverla...speriamo bene
-
Aggiornamento: ho chiamato le poste e mi hanno comunicato che il mio pacchettino arriverà o stasera o domani qui a ferrara perché è ancora a bologna, non mi chiedete il perché, non lo sanno nemmeno loro. Mi hanno detto che domani sarà sicuramente in consegna e che me lo consegneranno tra le 8.30 e le 14. Il pomeriggio non consegnano. Insomma, è pur sempre qualcosa.