CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 462 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1411
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    ed è proprio ciò che cerco di far capire inutilmente...che a parità di altri fattori che ho indicato, è lo schermo che incide per la maggiore, ed è quindi opportuno indicare a quanto lo si tiene, prima di postare screenshot a caso...o affermare che si fanno 8 e più ore di youtube in streaming...c'è gente che consulta il thread per farsi un' idea sulla durata della batteria ai fini dell' acquisto, o chi lo consulta per vedere se ha problemi...sparare fesserie sulla durata non aiuta di certo...io lo sò quanto dura, ce l'ho il note 4, ed avevo pure il 3...anche ai tempi del 3 si sparavano autonomie a caso, tipo oltre le 7 ore di schermo...poi, indagando si scopriva che tenevano luminosità fissa -5....
    Fare 8 ore di schermo no è impossibile e se qualcuno posta gli screen va bene. Il problema è interpretare invece gli screen di chi fa solo 4 ore. È normale o no fare solo 4 ore?
    Per esperienza credo che sia normale e non dipenda dal device ma dall'uso. Se il consumo in standby è nei parametri la batteria non scalda e la voce schermo è prima allora per me è ok non c'è niente da modificare.

    Pero io non metterei la croce su Leonardo9 se lui fa piu ore è giusto che lo dica.

  2.  
  3. #1412
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Fare 8 ore di schermo no è impossibile...È normale o no fare solo 4 ore?...credo che sia normale...Se il consumo in standby è nei parametri la batteria non scalda e la voce schermo è prima allora per me è ok...
    Pero io non metterei la croce su Leonardo9 se lui fa piu ore è giusto che lo dica.
    condivido pienamente...anche 4 ore possono essere considerate normali...dipende appunto dalle condizioni di utilizzo e rete...è giusto che la prima voce deve essere lo schermo, perchè è quello che consuma appunto più di tutto il resto (se non si hanno problemi), ed è per questo che invito sempre tutti ad indicare come tengono la luminosità...cosa che viene categoricamente ignorata da tutti...mettono le ore di schermo acceso e stop....

    Leonardo9 non ha mai fatto 8 ore di schermo con streaming youtube, ne ha postato alcun screenshot in merito, lo ha solo strenuamente sostenuto, insinuando che se io non ci arrivavo era colpa del mio device o della mia incapacità ad utilizzarlo...personalmente ho fatto abbastanza esperienza in un' anno di note 3 e precedentemente con altri device android, rom alternative e kernel vari da rendermi conto se qualcosa è possibile o meno, ma non tutti quelli che entrano sul thread hanno fatto le stesse esperienza...l' utente muratore quando ha sentito delle 8 ore streaming youtube si è seccato ed ha lasciato il thread...ciò mi dispiace e lo inviterei a farne nuovamente parte, dato che adesso è rientrato un utente (saresti tu) che argomenta in modo obiettivo (hai correttamente indicato a quanto tenevi la luminosità durante i tuoi test)
    Ultima modifica di Toto71; 20-02-15 alle 18:43

  4. #1413
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Mi spiace davvero che certe persone si scaldano facilmente. Dalla mia ho la faccia tosta di dire ciò che penso se vedo i fatti. Ma non impongo la mia idea. Ne ho obbligato qualcuno a farlo, e quando dico qualche scemenza mi scuso se è il caso come ho già fatto. Ma a differenza di qualcuno che manca di carattere e personalità non ho bisogno di sentirmi dire "ho ragione" e a dirla tutta non mi viene nemmeno voglia di leggere discussioni in merito.

  5. #1414
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,vorrei chiedervi un parere sul consumo della batteria del mio Note. Il telefono ha poco più di 15 giorni, sempre avuto consumi costanti correlati all'utilizzo che ne ho fatto. Un paio di notti fa noto che in una notte ha consumato circa il 30% di batteria (quando di solito i consumi si sono sempre assestati sul 3-4% al max). Lo metto in carica e controllo i consumi, tutto sembra essersi risolto (tant'è che stanotte mi ha consumato solo il 3%), quando oggi pomeriggio vado a ricontrollarlo dopo un paio d'ore e trovo la percentuale scesa del 10 %. Pensando che fosse un problema di qualche app installata di recente provo a resettarlo, in modo da evitare che qualche app interferisca col consumo normale. Ma purtroppo mi rendo conto che il consumo resta eccessivo in stand-by, ora sto provando a metterlo in modalità aereo per controllare se anche in questo modo il consumo sia alto.
    Pensate che possa essere un problema di batteria difettosa, o che improvvisamente sia partita, o ancora che si sia starata? L'ho sempre caricato col suo caricatore originale, e non ho mai lasciato troppo tempo il tel sotto carica oltre il necessario.

    P.S. Sembra che questo problema si presenti dal 60% in poi, anche se non ho modo di appurare la cosa in quanto il problema è abbastanza "fresco".

  6. #1415
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Sei connesso in WiFI o 3/4g?
    Come è il segnale nella tua zona?
    Escluderei un problema alla batteria

  7. #1416
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Sei connesso in WiFI o 3/4g?
    Come è il segnale nella tua zona?
    Escluderei un problema alla batteria
    sempre in wifi si è presentato questo problema. La prima volta, quando mi si è scaricato del 30%,era nello stesso posto in cui lo metto la notte, quindi non credo che il segnale influisca molto, avrebbe dovuto farmelo anche le altre notti. Dici che il problema non è connesso ad un malfunzionamento della batteria?

  8. #1417
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Per sapere se la batteria è difettosa fai questa prova: spegni il terminale e poi riaccendilo e guarda se è sceso e di quanto.

  9. #1418
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Per sapere se la batteria è difettosa fai questa prova: spegni il terminale e poi riaccendilo e guarda se è sceso e di quanto.
    L'ho tenuto un'oretta in offline ed è rimasto al 38 %,senza scendere. Ora l'ho spento come mi hai detto e riacceso dopo qualche minuto ed è sceso dell'1%. Penso sia normale no che scenda nell'accenderlo e spegnerlo? L'ho spento e riacceso due volte,e mi porta sempre l 37,al terzo riavvio è scecso al 36.
    Ultima modifica di alexnapoli86; 22-02-15 alle 20:11

  10. #1419
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexnapoli86 Visualizza il messaggio
    L'ho tenuto un'oretta in offline ed è rimasto al 38 %,senza scendere. Ora l'ho spento come mi hai detto e riacceso dopo qualche minuto ed è sceso dell'1%. Penso sia normale no che scenda nell'accenderlo e spegnerlo? L'ho spento e riacceso due volte,e mi porta sempre l 37,al terzo riavvio è scecso al 36.
    Quando una batteria è esausta o difettosa o mal calibrata scende anche del 40%.
    Escluderei la batteria.
    Il problema è probabilmwntr software.
    Cosa può essere pero ci vogliono + informazioni. tu controlla quale è la prima voce nei consumi durante il normale uso in una giornata (vai in imp/risp. energ. e leggi la prima voce) Posta anche uno screen dei consumi da 100 a 15% comprensivo dello standby notturno. Poi vediamo.

  11. #1420
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Quando una batteria è esausta o difettosa o mal calibrata scende anche del 40%.
    Escluderei la batteria.
    Il problema è probabilmwntr software.
    Cosa può essere pero ci vogliono + informazioni. tu controlla quale è la prima voce nei consumi durante il normale uso in una giornata (vai in imp/risp. energ. e leggi la prima voce) Posta anche uno screen dei consumi da 100 a 15% comprensivo dello standby notturno. Poi vediamo.
    Al momento lo screenshot non posso postarlo, in quanto avendolo resettato è partito direttamente dal 50%. Al momento il consumo maggiore me lo porta per lo schermo, al secondo e terzo il sistema android. In ogni caso anche quando la scorsa notte mi scese del 30% mi portava il sistema android come maggiore consumi, senza nessuna app in particolare attiva. Ho provato anche a controllare il grafico del consumo, cercando di capire se il telefono fosse rimasto attivo durante il mio inutilizzo, ma la linea relativa è rimasta anch'essa inattiva. Proprio non riesco a spiegarmelo.
    In questi giorni non ho installato applicazioni, non ho fatto niente di particolare nell'impostare i dati relativi alle app, e cosa ancora più strana è che stanotte questo consumo anomalo non si è presentato, consumandomi effettivamente solamente il 3%. Proprio per questo pensavo alla batteria, in quanto sembra che dal 60% in poi consuma in modo differente rispetto al consumo tra il 100 e il 70%.
    Appena riesco a fare un ciclo completo di carica e scarica ve lo posto, nel frattempo accetto tutte le eventuali proposte di voi esperti
    Potrei installare qualche app particolare per controllare i consumi? ho CPU SPY, ma anche quella non mi da indicazioni, in quanto mi dice che il telefono va in deep sleep.

Pagina 142 di 462 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy