CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 172 di 462 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,711 a 1,720 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1711
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Hai ragione quando dici che il cavo fa poca differenza, ma non devi considerare una batteria come una resistenza perfetta.
    L'assorbimento di corrente di una batteria è variabile, massimo quando è scarica (1%) minimo quando è quasi completamente carica. Un cavo sottile aumenterà i tempi di ricarica solo nella prima fase.
    tra l' awg 23 di serie che consente la ricarica rapida e l' awg 24 c' è 0,0174 ohm/metro di resistenza in più...bisognerebbe andare a calcolare se quella esigua differenza impedisca o se rallenti la ricarica, seppur nella fase iniziale( vista la crescente resistenza interna, come giustamente hai sottolineato) ,...e nel caso sì di quanti secondi e/o minuto/i
    secondo me forse si arriva ad 1-2 minuti max. di differenza, ma ci vorrebbe qualcuno esperto che vada a calcolare, legge di ohm alla mano

    con il note 3 non notavo differenza nei tempi di ricarica con la prolunga di un metro di awg 28...avevo cronometrato i tempi senza e con prolunga, prima di decidermi ad utilizzarla

    poi un cavo più grosso è e meglio è...personalmente consiglio di attenersi al 23 awg per lunghezze uguali a quella del cavo di serie, per lunghezze inferiori proverei qualsiasi cavo capiti a tiro, per lunghezze superiori andrei sui citati anker awg21, ma giusto per essere sicuri...

  2.  
  3. #1712
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    A proposito di cronometraggi... ho voluto misurare in modo preciso le due ricariche rapide, cioè quella a telefono spento e quella a telefono acceso. L'ho misurate sulla mezzora esatta immaginando la situazione di chi ha il telefono scarico e poco tempo per ricaricare. Conviene spegnere il tel o meglio tenerlo acceso per avere piu carica in poco tempo?
    Di solito nelle ricariche normali conviene spegnere, ma vale anche per il note4 con la sua ricarica rapida?

    Sono partito in tutto i due casi dal 15% cioè dal momento esatto in cui il telefono apre la finestra di avviso batteria scarica.
    A telefono spento dopo 30 min la carica è passata da 15% a 57%
    a telefono acceso da 15% a 61%
    C'è una differenza piccola a favore della carica a telefono acceso, per cui se si ha poco tempo per ricaricare non conviene spegnere.
    Questo naturalmente non vuol automaticamente dire che dopo un'ora o portando la carica al 100% avrò confermato questa differenza. Magari alla fine è più veloce la carica a telef spento facendo leva sull'azzerato consumo del sistema che si fa sentire su un periodo piu lungo.
    Però il dato interessante è sapere che se ho poco tempo meglio se ricarico in standby.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nemboluto per il post:

    lorenzo63 (26-03-15),riccardoPolaris (26-03-15),Toto71 (26-03-15)

  5. #1713
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    bravo...queste sono le prove che mi piacciono...

  6. #1714
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    A proposito di cronometraggi... ho voluto misurare in modo preciso le due ricariche rapide, cioè quella a telefono spento e quella a telefono acceso. L'ho misurate sulla mezzora esatta immaginando la situazione di chi ha il telefono scarico e poco tempo per ricaricare. Conviene spegnere il tel o meglio tenerlo acceso per avere piu carica in poco tempo?
    Di solito nelle ricariche normali conviene spegnere, ma vale anche per il note4 con la sua ricarica rapida?

    Sono partito in tutto i due casi dal 15% cioè dal momento esatto in cui il telefono apre la finestra di avviso batteria scarica.
    A telefono spento dopo 30 min la carica è passata da 15% a 57%
    a telefono acceso da 15% a 61%
    C'è una differenza piccola a favore della carica a telefono acceso, per cui se si ha poco tempo per ricaricare non conviene spegnere.
    Questo naturalmente non vuol automaticamente dire che dopo un'ora o portando la carica al 100% avrò confermato questa differenza. Magari alla fine è più veloce la carica a telef spento facendo leva sull'azzerato consumo del sistema che si fa sentire su un periodo piu lungo.
    Però il dato interessante è sapere che se ho poco tempo meglio se ricarico in standby.
    Aggiungo in prima pagina

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    nemboluto (26-03-15)

  8. #1715
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    A proposito di cronometraggi... ho voluto misurare in modo preciso le due ricariche rapide, cioè quella a telefono spento e quella a telefono acceso. L'ho misurate sulla mezzora esatta immaginando la situazione di chi ha il telefono scarico e poco tempo per ricaricare. Conviene spegnere il tel o meglio tenerlo acceso per avere piu carica in poco tempo?
    Di solito nelle ricariche normali conviene spegnere, ma vale anche per il note4 con la sua ricarica rapida?

    Sono partito in tutto i due casi dal 15% cioè dal momento esatto in cui il telefono apre la finestra di avviso batteria scarica.
    A telefono spento dopo 30 min la carica è passata da 15% a 57%
    a telefono acceso da 15% a 61%
    C'è una differenza piccola a favore della carica a telefono acceso, per cui se si ha poco tempo per ricaricare non conviene spegnere.
    Questo naturalmente non vuol automaticamente dire che dopo un'ora o portando la carica al 100% avrò confermato questa differenza. Magari alla fine è più veloce la carica a telef spento facendo leva sull'azzerato consumo del sistema che si fa sentire su un periodo piu lungo.
    Però il dato interessante è sapere che se ho poco tempo meglio se ricarico in standby.
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    bravo...queste sono le prove che mi piacciono...
    Stiamo raggiungendo lo stato dell'arte.
    Buonanotte

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #1716
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Concludo io in bellezza con gli screen di oggi. (Anche se le immagini da tapatalk purtroppo fanno pena)
    uploadfromtaptalk1427325793092.jpguploadfromtaptalk1427325813469.jpguploadfromtaptalk1427325828216.jpg

  10. #1717
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Concludo io in bellezza con gli screen di oggi. (Anche se le immagini da tapatalk purtroppo fanno pena)
    Eccezionale

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  11. #1718
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Concludo io in bellezza
    wow...modalità invertita e lux 0 auto?

  12. #1719
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    wow...modalità invertita e lux 0 auto?
    Ovviamente. Però oggi non ho visto video per cui molto schermo a sfondo nero: gran lettura di quotidiani (soprattutto sull'incidente aereo... è un mistero e mi attira...) e tapatalk. Mica si puo fare sempre cosi...

  13. #1720
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ovvio che no, ma 10 ore sono 10 ore...bene...fra 2 settimane avrò necessità di massima autonomia distante da prese per 3 giorni...starò moltissimo fuori, dovrò passare da fisso 70 a +2 automatica per avere il boost di luminosità....utilizzerò anch' io la modalità invertità

    una curiosità...parlando di ricarica rapida, non si diceva che essa fosse indicata a telefono spento dal fulmine fuori la batteria?
    Perchè io non ho la ricarica rapida attivata, ma il fulmine c'è...e non mi pare che la velocità di ricarica sia quella rapida...boh...P1050052.jpg
    Ultima modifica di Toto71; 26-03-15 alle 03:07

Pagina 172 di 462 primaprima ... 72122162170171172173174182222272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy