CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: solocchi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: SteweEliteModder con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 462 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Marco589

Smartphone
    HTC U12+

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cobraco Visualizza il messaggio
    Lo metti in offline? Nei menù dei consumi noti qualcosa di anomalo? Probabilmente hai come sempre in questi casi qualche app che rimanendo attiva sotto ti porta giù la batteria.
    il mio problema probabilmente è whatsapp, che dall'ultimo o penultimo aggiornamento di notte azzera la batteria, ieri sera alle 11 era al 62% stamattina alle 6.30 era spento -.-
    adesso ho disinstallato gli aggiornamenti, disattivato l'app (non so come mai non me la fa disinstallare dalla gestione app) e con titanium l'ho disinstallata.
    adesso l'ho reinstallato vedremo
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Marco589; 21-04-15 alle 08:46

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se tu fai solo il 22% di consumo sullo schermo hai un sistema non ancora ottimizzato e potresti sicuramente migliorare.
    Considera che avere un brandizzato e passare ad un altro operatore non migliora sicuramente l'ottimizzazione (anche se magari migliora il segnale i 3/4g.).
    Tutti quelli che hanno un ottima durata hanno lo schermo che consuma più del OS android (spesso schermo sopra 30%, dato comunque irrilevante) ma nel mio caso non è così. Ho appena scaricato la versione no brand, la provo. E solo dopo, forse, proverò lollipop. Comunque è solo una questione di ottimizzazione come dici te, perchè questo note ha una durata incredibile per quello che offre.

@Marco589 prova a scaricare l'ultima versione dal sito di whatsapp e vedi se hai problemi nel caso fai anche un wipe cache.

edit: Ho finalmente messo il no brand. Per adesso ho notato una maggiore fluidità rispetto a prima. Finalmente la rubrica e il dialer si aprono subito, mantre prima qualche lag ce l'ho sempre avuto. Per quanto riguarda la fotocamera idem, passo dalle foto alla galleria in un attimo e rispetto al brand ci stanno meno cose. Scomparsi i lag che c'erano quando andavo in impostazioni e scendevo giù alle info velocemente. Insomma credo sia stata la cosa migliore da fare. Ho anche allineato il csc. E finalmente domani vi dico dopo un uso stress come si comporta la batteria. Per testarla meglio è necessaria una ricalibrazione?

Provato il no brand.. che dire sia prima di installare le solite app che dopo il sistema operativo androidi consuma veramente tanto, surclassa lo schermo oppure sta vicino. I consumi sono elevati per questo e non capisco perchè. L'ho provato sia ieri che tutto fino ad poco fa, ma avendo visto l'andamento anche dopo la ricarica ho deciso di provare lollipop visto che c'ero e a livello di batteria sto facendo identico a quando ho avuto fino a pochi minuti fa con il no brand.
    Ultima modifica di Leonardo9; 22-04-15 alle 13:32

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio... a quanto ho capito io questi screen indicano che il consumo di batteria e dovuto maggiormente all uso del wifi o sbaglio?

Cellulari posseduti:
    Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
    Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
    Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
    Samsung Galaxy S5 STOCK
    LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
    HTC One M8 con ROM ViperONE M8

Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero )

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peyadragons Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, volevo un vostro consiglio... a quanto ho capito io questi screen indicano che il consumo di batteria e dovuto maggiormente all
    No il grafico indica solo che tu hai tenuto il wifi acceso tutto il tempo.
    Semmai indica che hai un segnale di cella che è per buona parte del tempo assai scarso. (E questo influisce negativamente nei consumi)
    Comunque da quello che vedo è che la ripartizione dei consumi in lollipop è parecchio diversa da kitkat.
    La durata dello schermo acceso non è granché ma bisognerebbe confrontarla con uno tuo screen con kitkat per avere un termine esatto di paragone. Magari facevi le stesse ore o anche di meno...
    questo però ce lo devi dire tu.
    Anomalie non ne vedo (pero manca lo standby notturno per essere sicurissimi)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

No il grafico indica solo che tu hai tenuto il wifi acceso tutto il tempo.
    Semmai indica che hai un segnale di cella che è per buona parte del tempo assai scarso. (E questo influisce negativamente nei consumi)
    Comunque da quello che vedo è che la ripartizione dei consumi in lollipop è parecchio diversa da kitkat.
    La durata dello schermo acceso non è granché ma bisognerebbe confrontarla con uno tuo screen con kitkat per avere un termine esatto di paragone. Magari facevi le stesse ore o anche di meno...
    questo però ce lo devi dire tu.
    Anomalie non ne vedo (pero manca lo standby notturno per essere sicurissimi)
    Ciao Nembo e grazie come sempre delle risposte... come consumi siamo pari a kk più o meno... considera che sono a quattro ore e mezzo di display adesso che sto a 8%. Dalle nove di mattina alle dodici di sera ho sincronizzazione e wifi acceso, poco 4G perché tra casa e lavoro non ho modo di utilizzarlo. Luminosità automatica messa al centro, Bluetooth acceso tutto il giorno con cuffie collegate (venti minuti complessivi di musica più varie chiamate che arrivano anche esse ad un massimo di 20 minuti), sincronizzazione attiva (o quantomeno questi screen sono stati fatti oggi che ho dimenticato la sincronizzazione attiva)... per quanto riguarda il segnale basso è un bel po' strano, arrivo sempre alle due/tre tacche in negozio e a casa, non mi sembra che ho problemi di linea...

Per quanto riguarda i consumi ieri con 7 ore di uso e 5 di display mi sono mangiato una batteria (tra backup restore e aggiornamento)... oggi sono arrivato arrivato a casa sano e salvo menomale comunque ciò che è certo è che ha meno consumi della brand Vodafone che mi faceva ribrezzo
    Cellulari posseduti:
    Samsung Galaxy S3 Con ROM PORTING S4
    Samsung Galaxy Note II Con ROM DITTO NOTE 3
    Samsung Galaxy Note III Con Rom X NOTE
    Samsung Galaxy S5 STOCK
    LG G3 Sphinx G3 NEO V2.0 Final
    HTC One M8 con ROM ViperONE M8

Samsung Galaxy Note 4 STOCK (e ne vado fiero )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao

Da quando ho aggiornato a lollipop ho consumi in standby davvero elevati (wifi e lte attivi, sincro e gps disattivi). Su GSam Battery risulta WakeLock molto alto, circa il 30 % della durata totale. La cosa strana e che tra le app attive (arrivo anche a 10) ci sono app che non uso o che non ho usato di recente (youtube, app google, lettore musicale...).
    Tra i consumi ci sono le due voci android molto alte, ma nessuna app in particolare. La notte con wifi e lte disattivi nessun problema (2% in 8 ore).Ho notato inoltre che sistema occupa 1,3 gb di Ram, penso sia un pò alto.

Uso l s view (non penso centri qualcosa)

A cosa può essere dovuto?

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peyadragons Visualizza il messaggio
    Ciao Nembo e grazie come sempre delle risposte... come consumi siamo pari a kk più o meno... considera che sono a quattro ore e mezzo di display adesso che sto a 8%. Dalle nove di mattina alle dodici di sera ho sincronizzazione e wifi acceso, poco 4G perché tra casa e lavoro non ho modo di utilizzarlo. Luminosità automatica messa al centro, Bluetooth acceso tutto il giorno con cuffie collegate (venti minuti complessivi di musica più varie chiamate che arrivano anche esse ad un massimo di 20 minuti), sincronizzazione attiva (o quantomeno questi screen sono stati fatti oggi che ho dimenticato la sincronizzazione attiva)... per quanto riguarda il segnale basso è un bel po' strano, arrivo sempre alle due/tre tacche in negozio e a casa, non mi sembra che ho problemi di linea...

Per quanto riguarda i consumi ieri con 7 ore di uso e 5 di display mi sono mangiato una batteria (tra backup restore e aggiornamento)... oggi sono arrivato arrivato a casa sano e salvo menomale comunque ciò che è certo è che ha meno consumi della brand Vodafone che mi faceva ribrezzo
    Quattro ore e mezza di schermo attivo non è male anzi ci puo stare soprattutto se lo usi a luminosità automatica in ambienti luminosi e non inverti le schermate chiare.
    Mi lascia solo perplesso il drastico abbassamento che lollipop produce sui consumi dello schermo in proporzione al resto.
    ma non é un problema tuo è proprio in generale.
    Non capisco se dipende da un maggior consumo di tutto il resto o un modo diverso di calcolare i consumi.
    Tra qualche giorno passo anch'io a lollipop e posterò degli screen comparativi con kitkat a parita di utilizzo e così vediamo cosa è cambiato veramente nei consumi.

Quote Originariamente inviato da belloassai Visualizza il messaggio
    Ciao

Da quando ho aggiornato a lollipop ho consumi in standby davvero elevati (wifi e lte attivi, sincro e gps disattivi). Su GSam Battery risulta WakeLock molto alto, circa il 30 % della durata totale. La cosa strana e che tra le app attive (arrivo anche a 10) ci sono app che non uso o che non ho usato di recente (youtube, app google, lettore musicale...).
    Tra i consumi ci sono le due voci android molto alte, ma nessuna app in particolare. La notte con wifi e lte disattivi nessun problema (2% in 8 ore).Ho notato inoltre che sistema occupa 1,3 gb di Ram, penso sia un pò alto.

Uso l s view (non penso centri qualcosa)

A cosa può essere dovuto?
    Dovresti provare a controllare i wakelock dopo un riavvio se si ripresentano.
    Se lo standby va bene strano che poi di giorno si comporti così.
    Le app attive non è detto che consumino
    e poi YouTube e chrome sono quasi sempre attive.
    Quelle che consumano le vedresti nell'elenco

lollipop usa piu spazio in memoria e usa piu ram questo si sa. Ma la ram piu è utilizzata e meglio è
    La sview la uso anche io e ho notato che incrementa i consumi ma di pochissimo perche è alimentata e ha un'app che la gestisce e che è sempre attiva.
    Ma io faccio dalle 6 alle 8 ore di schermo ogni giorno per cui è ininfluente.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Sebbene con lollipop il telefono continua a risvegliarsi senza motivo, on stand by ho gli stessi consumi di kk. Mentre per quanto riguarda la durata complessiva forse raggiungo le 5ore se fate in WiFi. Stasera posto gli screening.

Androidiano L'avatar di mikk76

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi lascia solo perplesso il drastico abbassamento che lollipop produce sui consumi dello schermo in proporzione al resto.
    ma non é un problema tuo è proprio in generale.
    Ciao Nembo,
    io credo che la questione sia legata ad una gestione della luminosità automatica completamente diversa su lollipop. Se su KK la luminosità automatica era, comunque, abbastanza "statica" (chiaro o scuro), su Lollipop varia spesso e il "chiaro" è mooooooolto più chiaro rispetto a prima. Credo siano proprio aumentati i nit... è possibile?

PS: credi sia utile una ricalibrazione della battery? ho aggiornato ma sembra peggiorata!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikk76 Visualizza il messaggio
    Ciao Nembo,
    io credo che la questione sia legata ad una gestione della luminosità automatica completamente diversa su lollipop. Se su KK la luminosità automatica era, comunque, abbastanza "statica" (chiaro o scuro), su Lollipop varia spesso e il "chiaro" è mooooooolto più chiaro rispetto a prima. Credo siano proprio aumentati i nit... è possibile?

PS: credi sia utile una ricalibrazione della battery? ho aggiornato ma sembra peggiorata!
    È cambiata la luminosità automatica. .nel senso che ha un range più ampio. I consumi sono dovuti al sistema non ottimizzato perché sennò non si spiega come su schermata nera mi consuma di più che su kitkat

Pagina 193 di 462 primaprima ... 93143183191192193194195203243293 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio