CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 462 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2271
    Baby Droid L'avatar di mauroy300


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente verrà rilasciato. Nella pagina facebook ufficiale samsung Italia dove molti utenti lamentano questo problema gli addetti rispondono dicendo che stanno lavorando per darci una soluzione. Ovviamente riferito a Note 4.

  2.  
  3. #2272
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi è capitato diverse volte che se non faccio arrivare la carica al 100% il sistema non rileva quando stacco l'alimentatore (ad esempio mi dice che la Batteria è in funzione da 2 gg..cosa non vera). la conseguenza è un aumento del consumo della voce "sistema android" e un calo vertiginoso della batteria.
    Mi capita solo dopo aver fatto l'aggiornamento. Ho gia resettato e fatto una pulizia delle chache. qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere? onestamente non poter staccare dalla carica quando voglio è molto fastidioso. grazie a tutti in anticipo.

  4. #2273
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darius84 Visualizza il messaggio
    Salve, mi è capitato diverse volte che se non faccio arrivare la carica al 100% il sistema non rileva quando stacco l'alimentatore (ad esempio mi dice che la Batteria è in funzione da 2 gg..cosa non vera). la conseguenza è un aumento del consumo della voce "sistema android" e un calo vertiginoso della batteria.
    Mi capita solo dopo aver fatto l'aggiornamento. Ho gia resettato e fatto una pulizia delle chache. qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere? onestamente non poter staccare dalla carica quando voglio è molto fastidioso. grazie a tutti in anticipo.
    Il file batterystat.bin che è quello che memorizza i dati della batteria si resetta solo se carichi il telefono oltre i 90% se non vado errato o se lo elimini da recovery, quindi è tutto normale e non incide ne sul "sistema android alle stelle" (che tra l'altro sto notando anche io) e neanche sul calo vertiginoso della abatteria

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  5. #2274
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Il file batterystat.bin che è quello che memorizza i dati della batteria si resetta solo se carichi il telefono oltre i 90% se non vado errato o se lo elimini da recovery, quindi è tutto normale e non incide ne sul "sistema android alle stelle" (che tra l'altro sto notando anche io) e neanche sul calo vertiginoso della abatteria
    purtroppo incide sul sistema android (questa mattina 85%) e sul calo della batteria. però non lo fa sempre..ho notato ad esempio che è rimasto attivo. adesso metto "modalità aereo" poi spengo e tolgo la batteria per 15/20 secondi e si riprende...però è scocciante tutto ciò.

    quindi potrebbe anche non entrarci nulla la segnalazione della carica. ma lo deep sleep?

  6. #2275
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Si c'entra il deep sleep probabilmente ma così a tatto non si può dire niente!
    Una curiosità utilizzandolo in WiFi quante ore di schermo attivo fate e come?

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  7. #2276
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Si c'entra il deep sleep probabilmente ma così a tatto non si può dire niente!
    Una curiosità utilizzandolo in WiFi quante ore di schermo attivo fate e come?
    Ieri ho fatto 4h uso molto blando luminosità bassa alcuni video etc. ma in realtà è un problema di lollipop/applicazioni non ottimizzate. Ad esempio molti pssessori del G4 fanno appena 4H e altri ne fanno 6 con il 20/30% rimanente.

  8. #2277
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ragazzi ormai ho fatto tutti gli esperimenti possibili con Lollipop e con KitKat. Sono arrivato a una conclusione semplice.
    1) Lollipop di per sé non è male, tanto è che sul mio Z2 va uguale a KitKat. Temo che Samsung ci abbia messo molto del suo...

    2) Molte delle migliorie suggerite in questo topic (es. Usare sfondo scuro) sono importanti solo per limare risultati già positivi, mentre sono del tutto inutili per modificarli radicalmente. Se fate 2h o 2.5 di schermo i problemi sono altri. E quasi sempre il problema è che il dispositivo lavora anche quando non dovrebbe

    3) punto più importante. In alcune giornate faccio 4-5 ore di schermo, in altre non arrivo a 2. Come è possibile? Senza root e tool specifici purtroppo non se ne viene a capo. Una cosa è certa: alcuni processi di sistema, verosimilmente legati alle sincronizzazioni degli account, a volte restano attivi e impediscono al telefono di andare in deep sleep. Per questo io consiglio di installare cpu spy e resettare i contatori ogni 6 ore. Solo così saprete se il vs cellulare sta andando regolarmente in deep sleep. Se vi accorgete che non va in deep sleep riavviate il telefono e risolverete (temporaneamente) il problema.

    4) il tutto in attesa che Samsung rilasci presto un update di sistema... su S5 ne ha recentemente rilasciato uno corposo da oltre 300 MB immagino per risolvere queste magagne.
    Con kitkat i grafici dei consumi avevano una prevalenza nello schermo che spesso doppiava nei consumi il sistema android.
    (30÷35 schermo contro 15÷18 sistema android)
    In situazioni simili usare l'inversione dei colori dava un evidente vantaggio (una o due ore in piu di screen on) perche comprimeva la voce piu importante dei consumi.
    Con lollipop questa differenza tra schermo e sistema android si è di molto ridotta. Vatti a vedere tutti gli screen postati con lollipop in questo thread e vedrai che tranne rarissimi casi sistema android e schermo sono sugli stessi livelli di consumi.
    Ovvio che l'inversione incide molto meno.
    Da pur sempre un vantaggio ma in proporzione è piccolo.
    Questo perche ora c'è un problema di consumi a monte che va risolto e che non dipende dall'uso dello schermo e che purtroppo possono risolvere solo samsung google e sviluppatori delle app messi insieme.
    Poi se si usano poche app e zero sicronizzazioni il sistema va da dio...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    francanna (01-06-15)

  10. #2278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Si c'entra il deep sleep probabilmente ma così a tatto non si può dire niente!
    Una curiosità utilizzandolo in WiFi quante ore di schermo attivo fate e come?
    Sono quello che una pagina fa ha messo gli screen con 2 ore di schermo e telefono al 20% di batteria....
    Da quando l'ho comprato ho usato solo e sempre la ricarica rapida, mi è stato consigliato di nn farlo...
    Ho provato e oggi sono a 2 ore mezzo di schermo attivo e batteria al 40%...Non è un miracolo ma è cmq molto migliorata usando solo una volta la ricarica NORMALE. Se qualcuno ha problemi come me che fa 2 ore di schermo consiglio di non usare la ricarica rapida, per me migliora ancora, stanotte lo rimetto con la carica normale e vedo, magari usando da subito e sempre la rapida la batteria non si è calibrata bene, non arrivo a 6 ore come alcuni ma in attesa di fix arrivare a quasi 4 ore è sempre meglio che fermarsi a 2...

  11. #2279
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Acceso da stamattina alle 8 WiFi mai spento 4 h e 14 minuti di schermo attivo e il 49 % restante.
    Io il telefono lo carico di notte a 0,5 ampere e da spento. Ci mette 7 ore ma non mi importa mica lo uso!
    Ps nemboluto non so come funziona bene la cosa ma non credo sia così, è proprio il grafico e le percentuali che sono diverse...proprio a livello di rilevazione intendo

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  12. #2280
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Acceso da stamattina alle 8 WiFi mai spento 4 h e 14 minuti di schermo attivo e il 49 % restante.
    Io il telefono lo carico di notte a 0,5 ampere e da spento. Ci mette 7 ore ma non mi importa mica lo uso!
    Ps nemboluto non so come funziona bene la cosa ma non credo sia così, è proprio il grafico e le percentuali che sono diverse...proprio a livello di rilevazione intendo

    Quote Originariamente inviato da Blackshark89 Visualizza il messaggio
    Sono quello che una pagina fa ha messo gli screen con 2 ore di schermo e telefono al 20% di batteria....
    Da quando l'ho comprato ho usato solo e sempre la ricarica rapida, mi è stato consigliato di nn farlo...
    Ho provato e oggi sono a 2 ore mezzo di schermo attivo e batteria al 40%...Non è un miracolo ma è cmq molto migliorata usando solo una volta la ricarica NORMALE. Se qualcuno ha problemi come me che fa 2 ore di schermo consiglio di non usare la ricarica rapida, per me migliora ancora, stanotte lo rimetto con la carica normale e vedo, magari usando da subito e sempre la rapida la batteria non si è calibrata bene, non arrivo a 6 ore come alcuni ma in attesa di fix arrivare a quasi 4 ore è sempre meglio che fermarsi a 2...
    Ma che discorsi sono?... allora io sono al 54% e ho fatto 3h e 46 min di schermo attivo e uso solo carica rapida dal giorno che l'ho comprato.
    Il mio consiglio dovrebbe essere: usate solo ricarica rapida!
    Non lo dico perché so che le due ricariche sono perfettamente equivalenti.
    Ripeto: perfettamente equivalenti.
    Aggiungo però alcuni dati:
    1) la ricarica rapida non danneggia la batteria. (Anzi la protegge perche è molto meglio 90 min di ricarica rapida che 8 ore di carica normale come molti fanno mettendolo in carica di sera e staccandolo al mattino)
    La regola è: meno sta in ricarica una batteria e meglio è.
    Volete far schiattare qualsiasi batteria a ioni di litio? Bene tenetela costantemente in carica e vedrete il risultato. (Con un portatile è facile verificarlo io l'ho fatto e ho visto il risultato nefasto)
    2) ragionamento fine (per cui astenersi cerebrilesi) sull'S6 hanno rimoicciolito la batteria l'hanno resa non rimovibile e ci hanno messo una super ricarica rapida. (Ben piu rapida della nostra)
    Non solo samsung ha puntato tutta la sua campagna pubblicitaria per l's6 proprio su questa caratteristica.
    Il sillogismo che vi propongo è questo: la probabilità che una ricarica rapida rovini una batteria è pari a quella che samsung di punto in bianco abbia deciso di suicidarsi ed uscire dal mercato con inominia inseguita da milioni di utenti inferociti con batterie esauste e fritte e per di piu non removibili!
    Pensateci... investono miliardi di dollari... secondo voi farebbero una cavolata simile?
    SI... ok discorso chiuso.

    La ricarica rapida è sicura e funziona e in futuro diventerà velocissima. (Pochi minuti).
    I prototipi sperimentali esistono già.

    Poi naturalmente ci sono i discorsi dei (pseudo) esperti... ok... liberi di crederci.
    I veri esperti (cioe quelli che detengono i brevetti industriali dei sofisticati procedimenti di ricarica) non scrivono qua e sono ovviamente tenuti al segreto.

    Per me il problema della durata non è la ricarica... magari fosse quello... il problema è la scarica per cui cosa succhia batteria e cosa la fa scaricare.
    Poi ricaricate come vi pare che tanto non cambia niente.

Pagina 228 di 462 primaprima ... 128178218226227228229230238278328 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy