CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 325 di 462 primaprima ... 225275315323324325326327335375425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,241 a 3,250 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3241
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    C'è una nuova app nella 5.1.1 "smart manager". Usala serve per questi casi.
    Vai su ram/gestisci applicazioni e seleziona per tutte "ann. arresto autom."
    Poi in impostazioni setta wifi in standby su "mai" e ovviamente quando sei in wifi stacca i dati.
    Prova e facci sapere
    Ok fatto come gentilmente suggerito. Attendo qualche ciclo completo di carica/scarica per vedere anche se tutto si assesta. Faccio sapere.

    Una domanda: è solo il Wi-Fi che soffre di drain o anche la parte dati? Cioè, non capisco... Qual è il reale problema di battery drain? Il Wi-Fi, la rete dati o le app in background che mi hai suggerito di arrestare tramite la app ''smart manager''? Grazie ancora.

    Edit. Con la 5.0.1 non notavo tanto calo di batteria in Wi-Fi. Ora cala a vista d'occhio usando il cell (in Wi-Fi, appunto). La voce '' sistema android'' è in percentuale maggiore del consumo schermo. Assurdo. Bah...
    Ultima modifica di Ma551m0; 16-09-15 alle 15:38
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #3242
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok fatto come gentilmente suggerito. Attendo qualche ciclo completo di carica/scarica per vedere anche se tutto si assesta. Faccio sapere.

    Una domanda: è solo il Wi-Fi che soffre di drain o anche la parte dati? Cioè, non capisco... Qual è il reale problema di battery drain? Il Wi-Fi, la rete dati o le app in background che mi hai suggerito di arrestare tramite la app ''smart manager''? Grazie ancora.
    Ovviamente solo le app... ma le app sono infide e stimolano il sistema a restare attivo ingrossando la voce generica di "sistema android" senza venire loro allo scoperto.
    Per cui tu non sai con chi prendertela.
    (A meno che non le disistalli una a una controllando la situazione)

    Comunque la procedura che ti ho indicato chiude forzosamente le app (scaricate) 10 min dopo loro chiusura col tasto destro (tasto che dovrebbe chiudere l'app ma in effetti in android non chiude un fico secco, almeno per la maggioranza delle app) e il "mai" in standby limita la loro attività a schermo spento perche le disconnette dai loro server.
    Di solito qualche risultato lo ottieni. Per controllare di piu il sistema (e chiudere piu app come alcune di sistema) devi installare greenify nella versione "donate".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Ma551m0 (16-09-15)

  5. #3243
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ovviamente solo le app... ma le app sono infide e stimolano il sistema a restare attivo ingrossando la voce generica di "sistema android" senza venire loro allo scoperto.
    Per cui tu non sai con chi prendertela.
    (A meno che non le disistalli una a una controllando la situazione)

    Comunque la procedura che ti ho indicato chiude forzosamente le app (scaricate) 10 min dopo loro chiusura col tasto destro (tasto che dovrebbe chiudere l'app ma in effetti in android non chiude un fico secco, almeno per la maggioranza delle app) e il "mai" in standby limita la loro attività a schermo spento perche le disconnette dai loro server.
    Di solito qualche risultato lo ottieni. Per controllare di piu il sistema (e chiudere piu app come alcune di sistema) devi installare greenify nella versione "donate".
    Ok chiaro. Sono solo alla seconda ricarica dopo l' hard reset. E' possibile che il sistema debba assestarsi (che curioso sistema android eh!?). Correggetemi se sbaglio.
    La cosa assurda è che sono le stesse app che ho sempre avuto. E non mi hanno mai dato problema alcuno. Bah...

    Edit later.
    Greenify richiede root. Sto attendendo fiducioso che il mitico ChainFire aggiornoi il suo Cf-root all'ultima versione Lolli.
    Ultima modifica di Ma551m0; 16-09-15 alle 20:10
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #3244
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    A me la batteria sembra in linea con KK. Tolti i problemi iniziali con l'uso modesto che solitamente ne faccio il tel è fresco e la batteria simile. Secondo me meno si utilizza il telefono più saranno gli usi del sistema operativo, ricerca di rete e altre cose varie e meno lo schermo.
    Anche con KK ho notato che se lo stressi e usi di continuo ci fai molte più ore di schermo che tenendolo in standby per 2 o a volte sono arrivata a 3 giorni scarsi.
    Stanotte in 9 ore ha perso solo il 2-3% con dati e wifi disattivati per 7 ore

    Ecco un po' di schermate se potranno aiutarvi. Siete più bravi di me a interpretarle. Ovviamente non ho mai fatto un ciclo di carica scarica completo.


    Spoiler:
    Ultima modifica di alba77; 17-09-15 alle 16:06
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  7. #3245
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    A me la batteria sembra in linea con KK. Tolti i problemi iniziali con l'uso modesto che solitamente ne faccio il tel è fresco e la batteria simile. Secondo me meno si utilizza il telefono più saranno gli usi del sistema operativo, ricerca di rete e altre cose varie e meno lo schermo.
    Anche con KK ho notato che se lo stressi e usi di continuo ci fai molte più ore di schermo che tenendolo in standby per 2 o a volte sono arrivata a 3 giorni scarsi.
    Stanotte in 9 ore ha perso solo il 2-3% con dati e wifi disattivati per 7 ore

    Ecco un po' di schermate se potranno aiutarvi. Siete più bravi di me a interpretarle. Ovviamente non ho mai fatto un ciclo di carica scarica completo.


    Spoiler:
    Quei 12 minuti soli di wakelock sono paurosi..come diavolo hai fatto?

  8. #3246
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Quei 12 minuti soli di wakelock sono paurosi..come diavolo hai fatto?
    Che cosa sono? E' un bene o un male. Penso bene se ho consumato 0%. Non ho fatto niente. Ho la s-view cover quindi lo schermo non sta inutilmente acceso e la notte manda a nanna la rete wifi e dati con phoneweaver.
    ota dopo 19h41min ce l'ho a 16 min e 0%
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #3247
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    A me la batteria sembra in linea con KK. Tolti i problemi iniziali con l'uso modesto che solitamente ne faccio il tel è fresco e la batteria simile. Secondo me meno si utilizza il telefono più saranno gli usi del sistema operativo, ricerca di rete e altre cose varie e meno lo schermo.
    Anche con KK ho notato che se lo stressi e usi di continuo ci fai molte più ore di schermo che tenendolo in standby per 2 o a volte sono arrivata a 3 giorni scarsi.
    Stanotte in 9 ore ha perso solo il 2-3% con dati e wifi disattivati per 7 ore

    Ecco un po' di schermate se potranno aiutarvi. Siete più bravi di me a interpretarle. Ovviamente non ho mai fatto un ciclo di carica scarica completo.
    Gli screen per essere significativi devono essere da 100 a 15 e contenere il grafico dettagliato con la connessione e l'attività.
    Comunque i tuoi per ora promettono bene ma sono incompleti

  10. #3248
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Gli screen per essere significativi devono essere da 100 a 15 e contenere il grafico dettagliato con la connessione e l'attività.
    Comunque i tuoi per ora promettono bene ma sono incompleti
    Grazie delle indicazioni. per forza a 15? 17 o 12 non va bene?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  11. #3249
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Grazie delle indicazioni. per forza a 15? 17 o 12 non va bene?
    Al 15% il note ti avvisa che ha fame... se gli vuoi bene lo nutri e interrompi la scarica.

  12. #3250
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Sembra che l'eccessivo consumo batteria era dovuto ad una app. ''Air on,'' per attivare lo schermo tramite sensore di prossimità.
    In deep sleep il cell andava, di questo sono certo (il drain si verificata difatti solo a schermo acceso). Per qualche motivo a schermo acceso entrava quindi in conflitto con qualcosa.
    Ho sempre usato ''tap tap app '' per questa comoda funzione, ma con lolly non riesco ad ottenere i permessi.
    Bah... Consumi ora apparentemente nella norma.
    Porterò qualche screenshot quando si sarà tutto assestato ed avro' totale certezza di aver individuato il problema.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    N1m0Y (18-09-15)

Pagina 325 di 462 primaprima ... 225275315323324325326327335375425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy