ragazzi io ho un note 4 svizzero aggiornato alla versione no brand italia con odin , noto che ho un consumo molto alto della batteria e soprattutto lo spengo di notte al 20 % di batteria e alla mattina non i si riaccende.. ho controllato il deep sleep ma sembra ok ..
suggerimenti ?
grazie
♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma
338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
366xyyyxxx - top
Risultati ottimi ma tu hai una 5.1.1 alleggerita che molti qui non possono o non vogliono ancora permettersi.
Con la 100% stock questi risultati io non riesco ad ottenerli almeno per ora.
(Metto sotto gli screen)
Penso comunque che anche una volta stabilizzata questa rom sia leggermente meno economa della 5.01. In compenso è visibilmente piu reattiva anche se qualche piccolo crash sulle applicazione saltuariamente lo noto. (Prima non capitavano mai).
Se non mi convince provo a reinstallarla da zero con odin magari e magari faccio un reset.
![]()
È tutto lì secondo me..dopo aver provato varie rom e varie soluzioni,quello che veramente fa guadagnare in termini di batteria è la leggerezza della rom e l'eliminazione di tutto il bloatware. Ho raggiunto anche migliori risultati ieri con uso pure più intenso! Aspetto la rom di uno su xda che pesa sempre pochissimo ed è straveloce..
Si ma non lo dico io se ne parla in molti forum. Il problema di lollipop è la sua tendenza a restare attivo in standby, cosa che kk non fa.
Diciamo che se concentri l'attività di schermo acceso in poche ore di scarica (es. 10/12 complessive) hai dei buoni risultati e puoi anche superare le 7 ore di screen on.
Se invece le ore di screen on le spalmi su 24 ore o piu mantenendo wifi o dati attivi ti trovi quella voce di sistema android ipertrofica che si fagocita da sola la maggior parte della batteria.
Gli sviluppatori sono consapevoli ed infatti hanno inserito nella 5.1.1 un'app di sistema simill greenify (smart manager) che però non fa miracoli perché il problema è piu generale.
Comunque in cambio lollipop è parecchio piu reattivo e ha iphonizzato molto il telefono (senza pero i limiti di ios).
in molti forum, questo compreso, vedo invece spuntare un sacco di gente a cui la batteria dura di più....sarà gente che avrà avuto problemi con la 5.0.1, non sò...c'è chi afferma che la batteria è tornata ai livelli di kitkat o anche meglio di kitkat...ho chiesto a te perchè sò quanto ti durava con kitkat e vedo quanto ti dura adesso...io per adesso resto ancora con kitkat rootato...almeno sino a quando non esce un modo di rootare senza installare rom prerootate
♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma
338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
366xyyyxxx - top