Se ti si spegne al 40% è perché il sistema ha completamente perso la misura della batteria e non riesce a caricarla e a sfruttarla.
Fai una ricalibrazione (anche 2 volte di seguito) e vedrai che migliora.
Ma perché a me dopo averlo tolto dalla ricarica e acceso mi segna 93% invece di 100? Premetto che prima e dopo aver aggiornato il note alla 5.1.1 ho fatto tutti i wipe. Cosa può essere mai? Ho visto che stanno rilasciando un altro aggiornamento della medesima 5.1.1 dite che risolverà quest'altra versione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Anche a me la 5.1.1 fa qualche scherzo. A volte carico e mi si ferma al 91. Poi spengo tolgo la batteria e quando la rimetto riaccendo e la ritrovo a 100.
Prova anche tu e semmai fai ricalibrazione.
Diciamo che la 5.1.1 tra le altre cose non solo gestisce male la batteria ma spesso perde la sua misura.
Ultima modifica di Leonardo9; 19-10-15 alle 15:33
RinoFxx (21-10-15)
Sembra si sia sistemato tutto senza la necessità di ricalibrare la batteria! Grazie a tutti.
Meglio cosi ma una calibratina io gliela darei visto che non è cosi problematica.
Si tratta solo di far spegnere completamente il telef per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta.
salve a tutti, ho postato un pò di tempo fa perchè avevo problemi con la batteria e una durata misera (2h e 30 di SOT) e dopo tante consultazione ne è venuto fuori che avevo app ciuccia batteria.
Allora dopo un pò ho deciso di fare una cosa: con l'arrivo dell'aggiornamento alla 5.1.1 formatto il cell, aggiorno, ri-formatto il cell da recovery e pulisco la cache.
Comincio installando 3 app al giorno, in modo da monitorare la durata della batteria, e finalmente riesco ad ottenere le famose 4 ore di SOT con un numero minore di app e sopratutto installando cose più utili.
Ora è passato un pò di tempo, e sto utilizzando dei piccoli accorgimenti come greenify e package disable pro (samsung), per quest'ultimo ho disattivato tutti i servizi samsung inutili che ho preso da un thread di xda (solo che era calibrato per kitkat), ma ultimamente comincio a ritrovare dei consumi davvero anomali dei google services e dalla voce servizi google.
Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa è causato questo visto che alla fine come autonomia ci perdo dai 30 ai 50 minuti di SOT, il che è tanto ma comunque riesco ad arrivare a fine giornata.
Screenshot_2015-10-21-16-48-04.jpgScreenshot_2015-10-21-16-48-30.jpg
Mah... per esperienza ti posso dire che i consumi anomali non dipendono tanto dal bloatware quanto dai programmi che chiedono accesso ai loro server e che lollipop gestisce male rimanendo per troppo tempo attivo.
La soluzione è non dare sempre libero accesso a internet al device.
Se sei sotto wifi è sufficiente impostare il wifi in standby su mai, quando apri lo schermo nel giro di 2 o 3 secondi ti arrivano tutte le notifiche e non ti perdi niente.
Se sei sotto dati lo devi gestire tu l'accesso perché non c'è una funzione equivalente.
Poi ci sono altre funzioni sempre in lollipop che a volte si impallano e in quel caso conviene spegnere togliere la batteria e fare wipe cache per riportare in linea i consumi.
Dal tuo grafico vedo una certa attività a schermo spento che puo essere normale o meno a seconda di come tu usi il telefono.