CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 341 di 462 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,401 a 3,410 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3401
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martanote Visualizza il messaggio
    La luminosità è in automatico, ma è sempre stata così. Oggi diciamo che si è comportata bene, ma in altri sono rimasta senza cellulare fuori casa perché al 40% circa si è spento! Provando a riaccenderlo mi diceva di essere allo 0% e si riavviava continuamente, era andato in loop.
    Proverò a fare questa ricalibrazione allora, grazie del consiglio!
    Se ti si spegne al 40% è perché il sistema ha completamente perso la misura della batteria e non riesce a caricarla e a sfruttarla.
    Fai una ricalibrazione (anche 2 volte di seguito) e vedrai che migliora.

  2.  
  3. #3402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se ti si spegne al 40% è perché il sistema ha completamente perso la misura della batteria e non riesce a caricarla e a sfruttarla.
    Fai una ricalibrazione (anche 2 volte di seguito) e vedrai che migliora.
    Va bene ci proverò, grazie, vi farò sapere!

  4. #3403
    Senior Droid L'avatar di Tony76


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma perché a me dopo averlo tolto dalla ricarica e acceso mi segna 93% invece di 100? Premetto che prima e dopo aver aggiornato il note alla 5.1.1 ho fatto tutti i wipe. Cosa può essere mai? Ho visto che stanno rilasciando un altro aggiornamento della medesima 5.1.1 dite che risolverà quest'altra versione?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #3404
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony76 Visualizza il messaggio
    Ma perché a me dopo averlo tolto dalla ricarica e acceso mi segna 93% invece di 100? Premetto che prima e dopo aver aggiornato il note alla 5.1.1 ho fatto tutti i wipe. Cosa può essere mai? Ho visto che stanno rilasciando un altro aggiornamento della medesima 5.1.1 dite che risolverà quest'altra versione?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Anche a me la 5.1.1 fa qualche scherzo. A volte carico e mi si ferma al 91. Poi spengo tolgo la batteria e quando la rimetto riaccendo e la ritrovo a 100.
    Prova anche tu e semmai fai ricalibrazione.
    Diciamo che la 5.1.1 tra le altre cose non solo gestisce male la batteria ma spesso perde la sua misura.

  6. #3405
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Anche a me la 5.1.1 fa qualche scherzo. A volte carico e mi si ferma al 91. Poi spengo tolgo la batteria e quando la rimetto riaccendo e la ritrovo a 100.
    Prova anche tu e semmai fai ricalibrazione.
    Diciamo che la 5.1.1 tra le altre cose non solo gestisce male la batteria ma spesso perde la sua misura.
    Vero con la 5.1.1 succede anche a me.

    La mia impressione è che kitkat dura più di lollipop forse non sarà fluido come la 5.1.1 ma va bene. La 5.0.1 invece ha un consumo più equilibrato, 5.1.1 sotto WiFi dura similmente kitkat ma non come dati.
    Ultima modifica di Leonardo9; 19-10-15 alle 14:33

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    RinoFxx (21-10-15)

  8. #3406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembra si sia sistemato tutto senza la necessità di ricalibrare la batteria! Grazie a tutti.

  9. #3407
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martanote Visualizza il messaggio
    Sembra si sia sistemato tutto senza la necessità di ricalibrare la batteria! Grazie a tutti.
    Meglio cosi ma una calibratina io gliela darei visto che non è cosi problematica.
    Si tratta solo di far spegnere completamente il telef per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta.

  10. #3408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Meglio cosi ma una calibratina io gliela darei visto che non è cosi problematica.
    Si tratta solo di far spegnere completamente il telef per esaurimento e ricaricarlo da spento, poi al 100% riaccenderlo senza staccare l'alimentazione e lasciarlo in carica ancora un'oretta.
    Solo questo? Probabilmente allora l'ho fatto già senza accorgermene! Ecco perché è migliorata, pensavo si fosse sistemato tutto da solo! Ahahah

  11. #3409
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho postato un pò di tempo fa perchè avevo problemi con la batteria e una durata misera (2h e 30 di SOT) e dopo tante consultazione ne è venuto fuori che avevo app ciuccia batteria.
    Allora dopo un pò ho deciso di fare una cosa: con l'arrivo dell'aggiornamento alla 5.1.1 formatto il cell, aggiorno, ri-formatto il cell da recovery e pulisco la cache.
    Comincio installando 3 app al giorno, in modo da monitorare la durata della batteria, e finalmente riesco ad ottenere le famose 4 ore di SOT con un numero minore di app e sopratutto installando cose più utili.
    Ora è passato un pò di tempo, e sto utilizzando dei piccoli accorgimenti come greenify e package disable pro (samsung), per quest'ultimo ho disattivato tutti i servizi samsung inutili che ho preso da un thread di xda (solo che era calibrato per kitkat), ma ultimamente comincio a ritrovare dei consumi davvero anomali dei google services e dalla voce servizi google.
    Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa è causato questo visto che alla fine come autonomia ci perdo dai 30 ai 50 minuti di SOT, il che è tanto ma comunque riesco ad arrivare a fine giornata.

    Screenshot_2015-10-21-16-48-04.jpgScreenshot_2015-10-21-16-48-30.jpg

  12. #3410
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalfox Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho postato un pò di tempo fa perchè avevo problemi con la batteria e una durata misera (2h e 30 di SOT) e dopo tante consultazione ne è venuto fuori che avevo app ciuccia batteria.
    Allora dopo un pò ho deciso di fare una cosa: con l'arrivo dell'aggiornamento alla 5.1.1 formatto il cell, aggiorno, ri-formatto il cell da recovery e pulisco la cache.
    Comincio installando 3 app al giorno, in modo da monitorare la durata della batteria, e finalmente riesco ad ottenere le famose 4 ore di SOT con un numero minore di app e sopratutto installando cose più utili.
    Ora è passato un pò di tempo, e sto utilizzando dei piccoli accorgimenti come greenify e package disable pro (samsung), per quest'ultimo ho disattivato tutti i servizi samsung inutili che ho preso da un thread di xda (solo che era calibrato per kitkat), ma ultimamente comincio a ritrovare dei consumi davvero anomali dei google services e dalla voce servizi google.
    Vorrei sapere se qualcuno sa da cosa è causato questo visto che alla fine come autonomia ci perdo dai 30 ai 50 minuti di SOT, il che è tanto ma comunque riesco ad arrivare a fine giornata.
    Mah... per esperienza ti posso dire che i consumi anomali non dipendono tanto dal bloatware quanto dai programmi che chiedono accesso ai loro server e che lollipop gestisce male rimanendo per troppo tempo attivo.
    La soluzione è non dare sempre libero accesso a internet al device.
    Se sei sotto wifi è sufficiente impostare il wifi in standby su mai, quando apri lo schermo nel giro di 2 o 3 secondi ti arrivano tutte le notifiche e non ti perdi niente.
    Se sei sotto dati lo devi gestire tu l'accesso perché non c'è una funzione equivalente.
    Poi ci sono altre funzioni sempre in lollipop che a volte si impallano e in quel caso conviene spegnere togliere la batteria e fare wipe cache per riportare in linea i consumi.
    Dal tuo grafico vedo una certa attività a schermo spento che puo essere normale o meno a seconda di come tu usi il telefono.

Pagina 341 di 462 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy