Fai che lo porti a chi te l'ha venduto senza stare a preoccuparti: https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Comunque a me era successa una cosa simile con l'Ideos: avevo un cortocircuito interno che mi seccava la batteria anche a telefono spento...
Credo che dentro i telefoni ci sia una "mini-batteria" di emergenza che avvii una piccola parte del sistema quando attacchi il carica batterie e che faccia andare avanti l'orologio.
Una mattina il telefono non si accendeva più nemmeno collegato alla corrente elettrica, nè, collegando il cavo, faceva partire la carica della batteria.
Visto che mio fratello aveva il mio stesso telefono presi la sua batteria, la misi nel mio ed accesi il telefono: credo che con quella operazione la "mini-batteria" interna si ricaricò o perlomeno rimise qualcosa in moto nel telefono, perchè poi tolsi la sua batteria, rimisi la mia, e tutto tornò normale (a parte il consumo spropositato, sia da acceso che da spento, dovuto al cortocircuito interno).
Mi cambiarono la scheda logica in garanzia e tutto tornò apposto e lo uso ancora come muletto, e per la cronaca, la batteria anche se ha 2 anni e mezzo va ancora bene.
Quindi io al tuo posto, se conosci qualcuno che ha il tuo stesso telefono, prima proverei a mettere un'altra batteria per vedere che succede.