si :)
ti linko una QUESTA guida che può esserti utile ;)
Visualizzazione stampabile
si :)
ti linko una QUESTA guida che può esserti utile ;)
Grazie mille Step11 , ottima guida. Appena posso faccio tutto.
Ciao a tutti, non ho mai fatto niente al mio galaxy s plus e sto cercando di capire come installare una custom rom. leggendo in questo forum quello che ho capito è questo:
1) Root del telefono con questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
2) Flash della recovery con questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post946738 ed eventualmente mettere la cwm con questa https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
3) Backup Nandroid
4) Dalla recovery flaschare lo zip della custom rom che voglio mettere
Ho capito bene? manca qualche passaggio o posso procedere con il modding?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno! :)
Capisco che tu sia relativamente nuovo,
ma cerca di dare un'occhiata in giro prima di fare la stessa domanda che è già stata fatta mille volte!
nello specifico è stata anche creata (da me :p) una guida apposta per il tuo caso, che tra l'altro ho anche appena linkato due post sopra ad un'altro utente, e che è in evidenza nella sezione modding.
non prenderla come una cosa personale perchè non lo è... :)
Invito te e tutti i nuovi a dare una controllata (sufficientemente approfondita) prima di postare!
se vuoi fare un backup con app tipo "titanium backup" devi farlo prima di flashare la rom, perchè il root ti serve per usare l'app;
altrimenti puoi comodamente risparmiartelo visto cvhe le custom rom hanno già tutte il root ;)
p.s.
sentiti pure libero di usare il tasto "thanks" per dire "grazie" :p
Ragazzi non mi mandate a quel paese. Una apk per fare foto con zoom su JB?
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
Buon annooooooo...:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Buon 2013 a todos
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Auguriiiiii da roma a tutti
Dell prima di tutto auguri. Io uso pudding camera ed FX camera. Ma non c'e..o forse non so come si fa? Io premo o apro le dita sul quadrante ma niente
Su fx con il pinch to zoom lo fa, ma comunque lo zoom è quella linea con ad un estremo un pallino, sposti il pallino e zooma ;)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
EMERGENZAAAA:
Stanotte non ho dormito, son stato al pc, ho messaggiato un po col mio sg+ cm10 broodkernel...alle 9.30 lo spengo e lo metto sottocarica... Ora lo riaccendo e rimane FISSO sul logo di CyanogenMod che gira, all'infinito.. come un enorme preesa per il culo... Ho provato a fare un wipe della cache, ma niente, quello devilik non me lo fa fare... Comunque non risolve... SOLUZIONI?!
urgente grazie
Vai in recovery o ti riprendi l'ultimo nandroid backup se lo hai fatto(sicuramente no) o riflash tutto e poi riprendi con TB (sempre se fai il bkp con TB quotidiano in una SD ext e ti conservi le ultime cm salvate) altrimenti ti scarichi le cm di nuovo e dopo vai on recovery w recuperi. Se manco hai fatto mai il bkp con TB o altro mi unisco alla tua disperaz per solidarietà
Si il backup ce l'ho, ma PERCHE MAI DEVE SUCCEDERE DA UN GIORNO ALL'ALTRO?!
cioè, non ha senso flashare se poi da un giorno all'altro mi devo perdere le giornate a reinstallarmi tutte le app una per una per via di un fottuto backup!
Dell grazie ho usato ora la camera stock ed effettivamente c'e quel che dici per lo zoom. E sul pudding che non va più e anche su FX camera. Sarà il kernel o l'agg.To alla 6 . Li tolgo e mi tengo la stock. Meglio libero spazio.
Quote per il mess del blocco cell dopo il flash:
Per il fatto che il cell si e bloccato il giorno dopo il flash può succedere. Qualcosa deve configurarsi bene. Riflash tranquillo. Altri problemi non ne vedo.
Buon giorno e buon anno :)
Mi sono appena accorto che non riesco ad entrare in recovery ne con la combinazione di tasti nel dal menu interno scegliendo riavvia in recovery..ho su slimbean con kernel sto e recovery twmp..come potrei risolvere? :confused:
Grazie in anticipo :D
Edit: Non entra in recovery nel senso che si riavvia arriva alla scritta samsung resta un paio di secondi con schermata nera e si riavvia sa solo o devo riavviarlo io..dipende dai casj
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
raga qualcuno ha il link per la guida alla pulizia??? ho flashato una JB ma dà errori e non suona durante le chiamate THX!
Quote:
Originariamente inviato da chango89
Per entrare in recovery il miglior modo è quello di scaricarti dal play store android terminal emulator e digitare: su (premere invio) reboot recovery (invio). Così ci vai sicuro in recovery ;)
Inviato dal mostro che vive sotto al tuo letto.
Ci sono anche dei widget che semplicemente premendoli svolgono la stessa funzione ;)
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
fatto rifatto e strafatto 3 volte anche prima di postare qui....nada sempre stesso problema non suona il telefono e dà errori continui...nel 3d della rom non dice di fare il fix permission e non l'ho fatto...che sia quello il problema????? per pulizia intendo un deep clean come su tutti gli altri terminali :) THX
Si potrebbe essere dovuto anche a quello, prova a farlo perché anche se non c'è nella procedura
può risolvere alcuni problemi. Per il fatto della pulizia io ho sempre fatto i vari wipe e non ho mai avuto problemi, al massimo se proprio vuoi fare una pulizia completata puoi fare anche un reset di tutta la memoria interna :-)
Ehi raga mentre stavo facendo un nandroid backup mi è uscito scritto: Error while making backup of /data!
Come mai?
Inviato dal mostro che vive sotto il tuo letto
ragazzi sto creando un kernel mio ...sono a buon punto ho aggiunto vari schedulare governor....pero vorrei sapere come modifico i voltaggi della batteria ! ??? il kernel lo sto testando adesso ede ottimo 1 reboot in 10 ore di utilizzo....e quasi completo per il release dell alpha i manca solo questo piccolo particolare...ma non trovo il metodo di cambiare voltaggi !! heeelp mee
penso intendesse quelli delle frequenze del processore. prova a mandare un pm a broodplank su xda, o diablo, o castagna, penso solo loro lo sappiano
ragazzi ma perche con il kernel 3 (qualsiasi io abbia provato ho ogni tanto dei riavvi improvvisi ?