Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse2790
Salve a tutti, ho comprato la batteria maggiorata samsung per l's2 volevo sapere come si procede?
E per quella da 1650 mAh cosa si fa? come bisogna lasciarla?
Grazie mille :)
Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.
Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.
-
Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.
Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
Grazie !
-
altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?
-
Quote:
AcidBurn
Ciao a tutti, volevo sapere se un caricatore da parete non originale possa in qualche modo danneggiare seriamente la batteria del galaxy s2.
Ho dovuto comprare batteria originale e caricatore da muro (non originale) per avere sempre il telefono in tasca.
Grazie !
Ciao. Le batterie agli ioni di litio sono molto "fragili", quindi se ti capita un caricatore fatto "alla cavolo" rischi che la batteria possa subire danni (con quelli originali, invece, vai sul sicuro).
Comunque in linea di principio non dovresti avere problemi, i caricabatterie compatibili dovrebbero essere tutti realizzati seguendo determinate norme.
-
Nello specifico, magari controllando il voltaggio del caricabatteria potrei farmi già qualche idea ?
-
Quote:
AcidBurn
altra cosa importante.. se la batteria non è completamente scarica posso comunque metterla in carica ?
Certo, è sempre buona norma non fare mai scaricare completamente le batterie agli ioni di litio, perchè rischi che il processo di deterioramento si acceleri.
Come ho già scritto qualche post sopra le batterie agli ioni di litio iniziano a deteriorarsi dal momento della fabbricazione, e hanno una vita media di 2 anni (o qualcosa come 1200 cicli di caricamento). Se non le si usa per lunghi periodi conservarle con una carica che va dal 40% al 60% e in un luogo fresco può aumentare la vita della tua batteria.
-
Quote:
zubr
Per quanto riguarda la batteria vecchia ti consiglio di tenerla sempre a una carica che va dal 40 al 60%, e in un luogo fresco (non troppo freddo).. Potresti esempio avvolgerla in una pellicola trasparente impermeabile e conservarla nel frigo.
Questo perchè le batterie agli ioni li litio si deteriorano continuamente, anche se non sono utilizzate (si iniziano a deteriorare addirittura dal momento in cui vengono fabbricate); il caldo e il lasciarle scariche accelera il processo di deterioramento.
Grazie mille, thanks per te :)
Per quella nuova dopo quanto tempo posso verificare la durata maggiore?
Grazie
-
ho il tuo stesso problema! prima quando avevo il cell in stanby non consumava una mazza adesso invece ogni tanto si attiva e la batteria si scarica molto più velocemente....
-
Ciao ragazzi!
Ho seguito i consigli di questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Ma ad un certo punto c'è scritto: Impostazioni > Applicazioni > Samsung Apps > Disattivo
Mi spiegate sto passaggio?
-
Quote:
fidelio81
Che cosa vorresti fare???
Se ti sono stato d'aiuto usa il thanks!!!! ;)