CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

apps e market attraverso proxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    apps e market attraverso proxy [RISOLTO]

    Salve a tutti. Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzione.

    Il mio problema ma non penso di essere il solo, è che appunto quando mi collego con il proxy aziendale con il mio galaxy s2, le uniche app che funzionano sono Email e Internet, tutte le altre app, come facebook per esempio non fungono.
    Vorrei precisare che invece alcuni colleghi che usano l'iphone, non hanno questo limite, ma anzi tutto viene bypassato tramite il proxy.

    Come mai c'è questa limitazione su android ?

    Esiste un modo per far bypassare tutto attraverso il proxy ? (salvo il proxy permetta l'accesso di quelle app, ma non capisco come mai il limite non sia esteso anche agli iphone.)

    P.S:esiste un app che faccia in modo che il proxy venga utilizzato solo quando mi connetto ad una rete "X" (che sarebbe quella aziendale) mentre quando sono a casa, si connetta in automatico senza che debba ogni volta disattivare il proxy etc ?

    Grazie a chiunque mi risponderà.
    Ultima modifica di hunte88; 16-06-12 alle 09:31

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ma se imposti il proxy aziendale poi funziona?





    Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche la mia rete aziendale è piuttosto protetta ma io ho risolto in 2 modi diversi:
    1) Configurare la Connessione Wi-Fi alla Rete Aziendale con IP Fisso
    Se usassi il DHCP mi collegherei alla rete ma non andrei su Internet mentre impostando l'IP Fisso (e gli altri parametri richiesti) funziona tutto.
    2) Configurare la Connessione Wi-Fi alla Rete Aziendale con IP Dinamico (è la configurazione di default quando con l'SII ti connetti a una rete) ma installando la App ProxyDroid (richiede il Root)
    La App ProxyDroid richiede un pò di parametri da impostare (se non conosci bene la tua rete aziendale o se il gestore della rete non ti da i parametri necessari non puoi usare questa App).
    Comunque, una volta configurata, la App è in grado di attivarsi quando riconosce che la rete in cui sei è quella prevista nella configurazione, usa il DHCP e ti assegna un indirizzo IP dinamico e puoi andare tranquillamente su internet.
    Io non ho problemi ne con internet ne con il Market, le Mail Hotmail si sincronizzano in automatico mentre, unica nota negativa, quelle di Gmail non si sincronizzano in automatico (devo entrare in Gmail e forzare la sincronia)... ma non so se questo dipende dalla mia ROM/Kernel o se è così.
    Facebook e i Social non li uso quindi non ti so dire se funzionano.
    Altra cosa, con questa configurazione riesco a collegarmi a Kies in Wi-Fi (non con Kies-Air) mentre se imposto l'IP fisso per usare Kies devo collegarmi in USB (ma questo problema è dovuto alle "restrizioni" della rete aziendale).

    ... non so se ti sono stato d'aiuto...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  5. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    mlazzarotto (16-06-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Ma se imposti il proxy aziendale poi funziona?


    Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
    in che senso poi funziona ?

    Impostando il proxy aziendale, si collega chiaramente senza problemi, ma le uniche app che fungono, sono Email e Internet che si trovano già di default nel telefono. Su internet navigo, ma il market google play ad esempio non va, cosa che invece è assolutamente accessibile dal broswer sia del telefono che dei pc. Stessa cosa facebook, tramite broswer che gira su proxy, funge, ma non l'app di facebook.

  7. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunte88 Visualizza il messaggio
    in che senso poi funziona ?

    Impostando il proxy aziendale, si collega chiaramente senza problemi, ma le uniche app che fungono, sono Email e Internet che si trovano già di default nel telefono. Su internet navigo, ma il market google play ad esempio non va, cosa che invece è assolutamente accessibile dal broswer sia del telefono che dei pc. Stessa cosa facebook, tramite broswer che gira su proxy, funge, ma non l'app di facebook.
    ok, non avevo capito io ... sorry
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    anche la mia rete aziendale è piuttosto protetta ma io ho risolto in 2 modi diversi:
    1) Configurare la Connessione Wi-Fi alla Rete Aziendale con IP Fisso
    Se usassi il DHCP mi collegherei alla rete ma non andrei su Internet mentre impostando l'IP Fisso (e gli altri parametri richiesti) funziona tutto.
    2) Configurare la Connessione Wi-Fi alla Rete Aziendale con IP Dinamico (è la configurazione di default quando con l'SII ti connetti a una rete) ma installando la App ProxyDroid (richiede il Root)
    La App ProxyDroid richiede un pò di parametri da impostare (se non conosci bene la tua rete aziendale o se il gestore della rete non ti da i parametri necessari non puoi usare questa App).
    Comunque, una volta configurata, la App è in grado di attivarsi quando riconosce che la rete in cui sei è quella prevista nella configurazione, usa il DHCP e ti assegna un indirizzo IP dinamico e puoi andare tranquillamente su internet.
    Io non ho problemi ne con internet ne con il Market, le Mail Hotmail si sincronizzano in automatico mentre, unica nota negativa, quelle di Gmail non si sincronizzano in automatico (devo entrare in Gmail e forzare la sincronia)... ma non so se questo dipende dalla mia ROM/Kernel o se è così.
    Facebook e i Social non li uso quindi non ti so dire se funzionano.
    Altra cosa, con questa configurazione riesco a collegarmi a Kies in Wi-Fi (non con Kies-Air) mentre se imposto l'IP fisso per usare Kies devo collegarmi in USB (ma questo problema è dovuto alle "restrizioni" della rete aziendale).

    ... non so se ti sono stato d'aiuto...
    Con l'ip fisso credo dipenda dal tipo di rete, noi ad esempio abbiamo collegato un router allo switch della LAN aziendale, ergo l'ip che poi il telefono prende in automatico dal dhcp è il tipico indirizzo 192.168. etc etc e non l'ip aziendale 172.xx.xx.xx.

    Non penso cambi qualcosa se gli do un indirizzo ip fisso come ad esempio 192.168.0.10 giusto ?


    Devo fare delle prove con proxydroid allora. Vi tengo informati, oggi sono in pausa quindi non ho modo di provare, ma domani faccio alcune prove. e vi so dire.
    Cmq secondo me se riesco a far andare il market dopo mi vanno tutte le altre app come sull'iphone. Il fatto è che secondo me le impostazioni del proxy senza proxydroid bypassano solo il funzionamento di Internet e del programma Email.

    Comunque la nostra rete su pc funziona in questo modo. Configuriamo i vari brsower con le impostazioni di rete (indirizzo o nome del proxy) corrette e non appena andiamo su un sito esterno, giustamente il broswer chiede le credenziali di accesso per potersi connettere al proxy, questo lo fa anche sul telefono, con Internet, ma una volta inserite le credenziali giuste, solo Internet e Email vanno....tutto il resto non va, perchè secondo me nelle impostazioni di rete di default di android non c'è la possibilità di inserire nome utente e password in modo che ci si colleghi in automatico.....cosa che ho visto invece esserci in proxydroid.

    Domani vi aggiorno in ogni caso.

    Per il momento grazie :-)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Con ProxyDroid inserisci Utente e Password nelle sue impostazioni quindi poi non te li chiede più
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Con ProxyDroid inserisci Utente e Password nelle sue impostazioni quindi poi non te li chiede più
    Ciao, provato e funziona alla grande. Grazie mille per l'aiuto.

    Avevo già scaricato l'app proxydroid, ma non avendo trovato riscontri sul forum pensavo non funzionasse. Perfetto ora posso tener testa a chi ha l'iphone

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Allora potrei essermi meritato un click sul Thanks qui sotto a sinistra...
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    hunte88 (15-10-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    volevo sapere se voi siete in grado di usare netflix con Proxydroid.. a me no nfunziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy