Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
http://clip2net.com/clip/m0/1340442922-clip-53kb.jpg
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione dopo aver letto "quasi" tutte le sue pagine di questo topic.
In pratica, il mio galaxy s2 consuma parecchia batteria, e (mi pare) anche quando è in standby..
Allego screenshot.
Da notare che appena comprato il telefono aveva un problema (si disattivava l'audio mentre chiamavo...) e dopo ben 4 (ripeto: QUATTRO) interventi alla fine sono riusciti a risolverlo..
Però, mi è stato restituito con ICS, e temo che l'uso maggiore della batteria sia dovuto principalmente a questo sistema operativo..
Ho già disinstallato SamsumgApp che, come ripetuto più volte proprio in questo topic, consuma un sacco di batteria.
Ciò che mi infastidisce maggiormente è cali notevolmente la batteria anche se molto spesso il telefono è in standy;
uso il telefono per lavoro, e quindi non ho installato NESSUNA app di giochi o altra robaccia..
Ho disattivato anche tutte le sinconizzazioni dell'account, però nonostante questo, se accendo il monitor e lo osserve molto spesso il telefono si collega alla rete dati..
Notare che ho tolto il widget dell'orologio e del tempo dal desktop, quindi... che diavolo di dati va a scaricare?!
L'unica app installata è Viber, quindi... va da sé che consigli del tipo "disattiva il traffico dati quando non lo usi" non mi è di aiuto..
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano ad investigare maggiormente su questo "sospettoso" consumo di batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca2012
http://clip2net.com/clip/m0/1340442922-clip-53kb.jpg
Salve a tutti.
Mi inserisco in questa discussione dopo aver letto "quasi" tutte le sue pagine di questo topic.
In pratica, il mio galaxy s2 consuma parecchia batteria, e (mi pare) anche quando è in standby..
Allego screenshot.
Da notare che appena comprato il telefono aveva un problema (si disattivava l'audio mentre chiamavo...) e dopo ben 4 (ripeto: QUATTRO) interventi alla fine sono riusciti a risolverlo..
Però, mi è stato restituito con ICS, e temo che l'uso maggiore della batteria sia dovuto principalmente a questo sistema operativo..
COn quel singolo screen non si può capire chi causa il battery drain.. Segui le istruzioni in prima pagina, completa un ciclo poi posti tutto per bene compresi gli screen di batteria dopo aver cliccato sul grafico per capire l'uso che fai e poi ne parliamo insieme..
Comunque in questi casi prova a fare un ripristino di fabbrica, magari ti si risolve, ma ripeto che finchè non posterai tutto non saremo mai sicuri che si tratti di battery drain..
-
Quote:
gianluca2012
Salve a tutti.
Allego screenshot.
Ho già disinstallato SamsumgApp che, come ripetuto più volte proprio in questo topic, consuma un sacco di batteria.
Ciò che mi infastidisce maggiormente è cali notevolmente la batteria anche se molto spesso il telefono è in standy;
uso il telefono per lavoro, e quindi non ho installato NESSUNA app di giochi o altra robaccia..
Ho disattivato anche tutte le sinconizzazioni dell'account, però nonostante questo, se accendo il monitor e lo osserve molto spesso il telefono si collega alla rete dati..
Notare che ho tolto il widget dell'orologio e del tempo dal desktop, quindi... che diavolo di dati va a scaricare?!
L'unica app installata è Viber, quindi... va da sé che consigli del tipo "disattiva il traffico dati quando non lo usi" non mi è di aiuto..
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano ad investigare maggiormente su questo "sospettoso" consumo di batteria.
per l'immagine mettile più piccole...prende meno spazio.
poi disinstalla taskkiller che non serve a niente android è in grado di gestire da se la memoria quando occorre chioudendo i processi.
che operatore utilizzi? hai provato a selezionare solo wcdma?hai disabilitato il roaming dati? hai controllato nelle impostazioni di vider(io non la uso quindi non so) se c'è una voce o qualcosa del genere che ogno tot di minuti fa attivare la connessione dati?
-
Grazie per le pronto risposte!
Seguirò come indicato le istruzioni in prima pagina, e poi riposterò i risultati.
Ps: se carico immagini più piccole, non si riesce a leggere niente dello screenshots.
-
Quote:
gianluca2012
Grazie per le pronto risposte!
Seguirò come indicato le istruzioni in prima pagina, e poi riposterò i risultati.
Ps: se carico immagini più piccole, non si riesce a leggere niente dello screenshots.
per il grazie c'è il thanks a sx.
per le immagini basta ridurle un pò....
-
Quote:
LEO2589
Ho letto che la nuova versione di HD WIDGETS, la 3.x.x se non ricordo male, hanno un problema: tipo occupano 50 Mb di ram.... Anche io ho Hd Widgets ma mi sono tenuto la versione 2.x.x impostata con aggiornamento ogni ora e non ho problemi di battery drain. Magari è quello....
grazie! adesso proverò a cambiare versione!
-
Quote:
laerte89
grazie! adesso proverò a cambiare versione!
Se non sbaglio hanno risolto a me occupa 20mb
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti, fra poco mi arriverà la batteria maggiorata da 2000 mAh e attualmente uso la batteria standard da 1650 mAh... Vorrei sapere se ci sono grandi differenze di autonomia e quanto dura con uso intenso... Grz 1000.
-
Quote:
Gahara
Hai provato a rifare i vari wipe anche dopo l'aggiornamento??
Inviato dal mio GT-I9100
Ho voluto, per togliermi ogni minimo dubbio rifare tutti i wipe possibili, avrò pur perso tutto ma volevo essere sicuro. Purtroppo anche dopo tutti i wipe, formattazioni sdcard, memoria esterna ecc; usando anche due batterie diverse la batteria perde anche il 30-40% di colpo.
C'è qualcosa che posso fare o è meglio che lo mando il garanzia?
-
Quote:
essedue
Ho voluto, per togliermi ogni minimo dubbio rifare tutti i wipe possibili, avrò pur perso tutto ma volevo essere sicuro. Purtroppo anche dopo tutti i wipe, formattazioni sdcard, memoria esterna ecc; usando anche due batterie diverse la batteria perde anche il 30-40% di colpo.
C'è qualcosa che posso fare o è meglio che lo mando il garanzia?
Come ultimo tentativo io farei un deep 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2