R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
francescot76
Ciao, vi scrivo per un problema col mio Samsung Galaxy S2.
Premetto che l'ho comprato a novembre 2011 usato da un amico fidatissimo che a sua volta l'ha acquistato nell'agosto 2011; premetto inoltre che fino a ottobre 2012 non ha dato mai problemi anzi è stato fantastico!
Il mio amico mi ha detto di non averci smanettato salvo un aggiornamento ufficiale (testuali parole).
Inoltre sottolineo di aver già letto quintali di thread dedicati ad inconvenienti simili ma non ho trovato alcun riferimento al mio caso specifico ed è per questo che vi scrivo.
Di seguito i dati del telefono:
Codice modello GT - I9100
Versione Android 2.3.4
Versione banda base I9100 XXK H3
Versione Kernel 2.6.35.11 - ninphetamine - 2.1.2 + ninpo titan # 25
Numero build Batista 70 3.7.4 - XXK H3
Il problema che presenta il cellulare è che qualsiasi sia lo stato di carica della batteria, in presenza di un uso di applicazioni (siano esse giochi o internet) di 10 - 20 minuti, che sia in wi-fi o in connessione dati normale, lo schermo sfarfalla leggermente per 3-7 secondi dopodichè si spegne totalmente il cellulare.
Mi è capitato anche oggi ed è successo questo: l'ho riacceso subito trovandomi ad avere una carica del 1%...allora ho rispento, ho tolto la batteria, aspettato qualche secondo, ho rimesso la batteria ed ho riacceso ritrovandomi la batteria al 43%.
Le percentuali cambiano di volta in volta ma la sostanza è sempre quella: mi si spegne il cellulare e se riaccendo subito ho la batteria a zero o quasi, se aspetto un po' la batteria ha una carica di molto superiore.
Ho pensato in un primo momento che fosse la batteria ma ne ho presa un'altra ORIGINALE e dopo 10 minuti che era dentro e la stavo usando ha dato lo stesso problema.
La mia richiesta a Voi guru è semplicemente di riavere il mio fichissimo cellulare come era prima, non ho bisogno di modifiche o "elaborazioni" particolari, solo che ritorni il mio cellulare di prima!!
Grazie per l'attenzione.
:'(:(
Guarda io ho avuto lo stesso identico problema ed ho risolto sostiuendo la batteria (che presentava dei rigonfiamenti) con un'altra originale samsung.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2