Visualizzazione stampabile
-
Salve,
scrivo premettendo che ho cercato di leggere il possibile!
Io ho un S2 da Luglio e mi son sempre trovato bene con la batteria, anche essendo uno smanettone di quelli pesanti.
Sono passato di recente alla ROM JellyBam, che trovo veramente bella e che sarebbe perfetta, non fosse per un'incredibile riduzione della durata della batteria. Prima potevo avere un consumo in standby della batteria di nemmeno 2% mentre ora in un'ora si va anche piu' del 10%.
Ho controllato tutte le app, disabilitato tutte le notifiche push, ridotto luminosita' e quello che sapevo fare... ma non cambia la situazione. Ho scaricato BetterBatteryStats ma giuro che non capisco proprio come capire quali sono i processi che ciucciano batteria.
Grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scoman
Ciao!
Riporto cosa scrive il noto Gokhanmoral riguardo al problema di perdere molta carica della batteria soltanto a seguito di un riavvio o alla riaccensione:
"Q: I have just lost 20-30% battery by just rebooting/flashing the kernel. Is it a bug?
A: No. It happens because of our fuel gauge chip which doesn't require calibration goes crazy sometimes. It is not related with kernel or ROM. Just reset fuel gauge chip using STweaks app (or remove the battery and wait 3 minutes) and then charge your phone."
Quindi
1. togliere la batteria per 3 minuti circa
2. rimetterla
3. ricaricare il telefono da spento fino al 100%
Io ho fatto così e non ho più avuto problemi di "impazzimento" della rilevazione della carica della batteria.
Intendi così?
-
Quote:
Misterx86
Io lo spengo raramente anche perche usando la sveglia la mkdalita offline mi salva....ho visto che tu hai fatto la procedura quindi quando lo spegni si riaccende con quale scarto fi percentuale?
Max un 1% oppure lo ritrovo alla stessa percentuale
@ Seby
Sì segui quella procedura.
-
Faccio la procedura con il terminale totalmente scarico o è indifferente??? al momento sono al 3%
-
Salve ragazzi.
Ho un galaxy s2 di una settimana di vita tutto originale con la 4.0.4.
Sto notando un consumo altissimo della batteria in particolare da parte dello schermo.
Stacco il telefono dal caricabatterie alle 7 e arrivo alle 18 senza usare il telefono con il 40% di batteria.
Sulle statistiche mi dice che lo schermo resta acceso dalle 4 ore in su......cosa impossibile dato che ho il telefono sotto occhio tutto il giorno.
Posso dire di avere installato noled ma anche se fosse le notifiche le faccio durare al massimo 2 minuti......quindi non capisco cosa succeda.
Tutto questo è normale ?
Pensavo di resettare il telefono così da ripulirlo e vedere cosa succede ma non so quanti e quali tipi di reset ci siano.
Qualuno puo linkarmi una guida o qualcosa x resettarlo (un reset bello cattivo!!!!) ?
-
Ciao a tutti. Scusate la domanda forse un pò stupida ma vorrei sapere il significato dei colori delle strisce nel grafico di consumo della batteria.
Quando vado su "impostazioni > batteria" e clicco sul grafico mi appaiono le varie voci (segnale rete mobile, wi-fi, attivo, schermo acceso); alla voce "segnale rete mobile" c'è una striscia gialla, alla voce wi-fi invece la striscia è blu. Questi 2 colori cosa vogliono indicare???
Grazie.
-
Quote:
1984ale
Ciao a tutti. Scusate la domanda forse un pò stupida ma vorrei sapere il significato dei colori delle strisce nel grafico di consumo della batteria.
Quando vado su "impostazioni > batteria" e clicco sul grafico mi appaiono le varie voci (segnale rete mobile, wi-fi, attivo, schermo acceso); alla voce "segnale rete mobile" c'è una striscia gialla, alla voce wi-fi invece la striscia è blu. Questi 2 colori cosa vogliono indicare???
Grazie.
striscia gialla segnale buono(rosso cattivo e verde ottimo) blu invece per il wifi ti indica che è rimasto acceso!
-
Ah tutto qui?? Credevo chissà cosa fosse... :) Grazie
-
Quote:
1984ale
Ah tutto qui?? Credevo chissà cosa fosse... :) Grazie
di nulla figurati.cmq per ringraziare c'è il tastino apposito!;)
-
Quote:
bunny713
Allora inizio a dire che ho eseguito un reset factory e non ho reinstallato tutti i software precedentemente installati.
Ora ho installato semplicemente :
- facebook
- twitter
- instagram
- whatsapp
- adobe reader
- batterystat
- dropbox
ho installato solo queste per vedere il comportamento della batteria.
Beh è durata più di 24h per la scarica completa ma la cosa strana non è mai andato in deep sleep ... come posso fare per attivarlo???? o meglio perché non si attiva??
Eccovi le immagini dello stato della batterie e i grafici e rapporti di batterystat. :-[
Allegato 36976Allegato 36977Allegato 36978Allegato 36979
Spero possa essere di aiuto per capire il fatto del deep sleep non attivo.
Grazie
b.b.
da quello che vedo è il fuel alerted che ti da problemi....fai cosi spegni il cellulare e togli la batteria per 2 minuti e vcedi che la voce scompariraà e avrai risolto..prova e fammi sapere!