R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
DOMES300
Salve androidiani, sono qui perchè ho dei dubbi riguardo la batteria del mio nuovo GS2.
Acquistato giorno 31 con 60% di batteria, l'ho portato all'osso in 5/6 ore e l'ho fatta crollare verso mezzanotte (mi è sembrata una durata valida dato il wi-fi acceso per le prime applicazioni).
L'ho messo così a caricare e l'ho staccato verso le 11.30 del giorno successivo.
In ristorante, dopo invane prove di entrare in 3G mi sono messo il cuore in pace e l'ho disabilitato passando così il pomeriggio con vari giochi NON pesantoni.
Si è così ridotta da circa 90% a 20% in 5 ore, e al ritorno l'ho rimessa a caricare, guardato un video e spento.
Insomma da quel giorno carico fino a 100%, stacco, e porto al 20% in 5 ore senza quasi nulla di internet, e in confronto alle 5/6 ore fatte con tanto wi-fi con il solo 60% di quando l'ho acquistato mi sembra strano.
Oggi mi sono accorto inoltre che durante la notte ha perso 8% di carica nonostante fosse spento (normale)?
Leggendo in alcune discussioni ho saputo che in 3 ore il cellulare fa una carica ottimale, ho così oggi messo il cellulare in carica da 3% (spento) alle ore 13:00, e adesso alle 16:20 con ritardo di 20 minuti manca ancora un pò per poter finire (carica lenta?).
Premetto che uso sempre luminosità bassa e ho risparmi energetici attivi, e svuoto la ram ogni volta che chiudo un'applicazione (se serve sapere è brand 3).
Aspetto vostri pareri.
Saluti, DOMES.
Ciao DOMES,
in realtà una carica completa varia dalle 3 alle 4 ore, quindi è perfettamente normale che manchi ancora un po alla carica completa. Riguardo all' acquisto con il 60% è perché la batteria essendo nuova non è calibrata, quindi stai tranquillo :). Anche quell' 8% può capitare. Per calibrarla un consiglio:
1)Fai scendere la batteria al 5%
2)Ricaricala da spento fino al 100%
3)Quando finisce staccala subito e togli la batteria per 2-3 minuti
4)Rimettila e sei a posto ;)
PS:
Sono felice di presentarvi... Le mie 6 ORE. DI SCREEN ON DI DISASTER ROM :rolleyes::rolleyes:
http://i46.tinypic.com/kcb9s7.png
http://i45.tinypic.com/3143wus.png
Fatta con batteria da 1650mah e 3 ore di 3g :D:D:D
Mi sa che aprirò un topic con i consigli per il risparmio batteria :p
Sent from my GT~I9100 -Pro Version-