R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
bakunin
buongiorno vi espongo il mio problema: è un pò (1/2 mesi) che la batteria mi fa dei brutti scherzi. Quando spengo il telefono la sera , oppure basta fare un semplice "riavvia", alla riaccensione mi trovo la batteria con una bella fetta di carica in meno; poi pian piano se non si utilizza tanto il telefono tende a risalire per poi allacciarsi alla normale curva di scarica.
Ieri per esempio avevo circa 40% di carica, ho fatto un "riavvia" e all'accensione mi sono trovato la carica al 10% accompagnata dal fastidioso suono di batteria scarica.
Nel grafico della batteria si vede nettamente (non ho screen shot purtroppo).
La cosa fastidiosa è quando ho bassa carica e così quando riaccendo certamente non posso fare foto/chiamate perchè andrebbe in off automatico.
Che sta succedendo?
Sta partendo la batteria secondo voi?
Si tratta di un errata lettura da parte di android, fai scaricare la batteria fino al 5%, poi metti il tel spento sotto carica,quando è carico lo accendi è togli il caricabatteria prima dalla presa di corrente è poi dal connettore del cell. Prova un paio di cicli in questo modo....lo faceva anche a me ogni tant....ma ho risolto in questo modo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
Si tratta di un errata lettura da parte di android, fai scaricare la batteria fino al 5%, poi metti il tel spento sotto carica,quando è carico lo accendi è togli il caricabatteria prima dalla presa di corrente è poi dal connettore del cell. Prova un paio di cicli in questo modo....lo faceva anche a me ogni tant....ma ho risolto in questo modo.
Già fatto. Solitamente lo carico da acceso ma spesso e volentieri carico da spento la notte partendo proprio da 5%.
Altre soluzioni ?