R: [INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA
Quote:
Originariamente inviato da
zimmon111
Salve raga!
Scrivo in questo thread perchè non sò più cosa fare con il mio S2.
Un giorno (1 mese fà) lo riavvio con la batteria al 45%....il telefono riparte con la batteria al 17%..poi prende e comincia poco poco a salire da sola, fino ad arrivare al 27%...
Da quel di, nonostante ho formattato, cambiato rom (monto la Omega), passato da ICS a Jelly bean, fatto wipe e cose varie, cambiato kernel, ho sempre lo stesso identico problema. Spengo o riavvio il telefono e la batteria crolla.
Ho usato "Battery calibration", ho riavviato il telefono quando era al 37% e il crollo non c'è stato...il giorno dopo, ho riavviato il tel con la batteria al 40% e di nuovo il crollo.
Ho provato allora a caricare la batteria al 100% da telefono spento, l'ho tolta 10 minuti, l'ho rimessa e ho acceso il tel...il crollo non c'è stato, spento e riacceso senza problemi. Il giorno seguente, lo spengo al 34 e riparte da 14.
Cosa potrebbe essere!?
Non sò più dove sbattere la testa!
Se fosse la batteria, perchè a volte non crolla!?
E soprattutto...se non lo riavvio, non ho problemi di durata, un giorno lo faccio pieno tranquillamente!
Ho il tuo stesso problema; anzi siamo in parecchi.
Come te ho piallato il telefono ecc... Ma senza risultati.
Mi è venuto il sospetto che la batteria sta cedendo e visto che sta capitando a tanti in questi mesi deduco che 2anni è la normale durata di questa batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
zimmon111
uhm...il mio tel è di ottobre 2011..1 anno e 4 mesi...possibile duri così poco la batteria!?
Ho un vecchio Nokia 6600 del 2005 che ha ancora la batteria originale che va una bomba! :)
certo se siamo in tanti, con i firmware e le rom più disparate, allora a questo punto è davvero un problema di batteria...qualcuno cambiandola ha risolto!?
Esatto questa è la domanda di controprova.
Per quanto riguarda il confronto con vecchi telefoni non ha senso.
Se togli dati e wifi e utilizzi l s2 come normale telefono la batteria si scarica dopo secoli.
In questo modo lo ricarichi meno spesso. E sono i cicli di scarica e carica che invecchiano la batteria.
Quello che ci interessa è sapere se qualcuno che aveva il nostro problema (leggi dietro) ha risolto prendendo una nuova batteria.