OK grazie mille!
Visualizzazione stampabile
Salve. Il mio GS2 brand Tre (quindi ICS 4.0.3 in attesa di JB) che ieri sera era in carica acceso, e dopo qualche ora la batteria aveva raggiunto poca percentuale in più ed era ad una temperatura di 48°C, l'ho quindi staccato e fatto raffreddare, inoltre stamani si è spento e per farlo riaccendere ho staccato e reinserito la batteria, ed aveva perso della carica.
Ora vorrei sapere se dovrei seguire qualche procedura per ricalibrare la batteria o aspettare JB e ripristinare il terminale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ragazzi salve mi chiamo luigi ho comprato un samsug s2 lo scorso settembre e qualche mese fa ho notato che quando parlavo al cellullare non mi sentivano e io non sentivo loro funzionava solo tramite vivavoce e auricolare, poi nn funzionava neanke il lettore musicale l'ho portato in assistenza visto che lo avevo in garanzia e mi è stato detto che c'era presenza di ossidazione sulla pcb main e sullo schermo e anchee avendo la garanzia non mi è stao aggiustato.....vorrei sapere cosa significa da persone molto piu esperte in me in materia e come comportarmi di conseguenza grazie anticipatamente per le risposte
I problemi dovuti all'ossidazione non sono coperti da garanzia. Evidentemente hanno trovato ossido (ruggine) sui contatti dei componenti da te descritti. Il tutto si può riparare a tue spese ma non so quanto può costarti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da kawada
Per calibrarla devo usare app con permessi di root (non ne sono capace) o provo il metodo del carica, stacca batteria per 180 sec e reinseriscila?
P.s.: da ieri la batteria dura molto meno
Ci sono 2 guide con pareri discordanti ma comunque questa non dice di togliere la batteria 180 sec https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Inviato da mio Motorola startac
Ragazzi possiedo 2 batterie (entrambe samsung 1650mah)la prima è più vissuta e dura leggermente meno della seconda, più nuova.Le uso entrambe, appena si scarica una metto l'altra che ricarico su una base.Ho un interrogativo: ogni volta che cambio batteria si scalibra il telefono vero?