Visualizzazione stampabile
-
Mia madre ha un problema con il suo S2: non entra in deep sleep. L'unica soluzione è spegnerlo E togliere la batteria, poi quando si riaccende va regolarmente in deep sleep (se lo spegne soltanto non funziona), ma dopo qualche ora o giorno si ripresenta il problema.
Ha ICS. Non ha installato praticamente nessuna app (a memoria mi sembra ci sia cpu spy, whatsapp, skype, super hexagon), ha solo aggiornato qualcuna di quelle già presenti tipo gmail.
Chiude sempre wifi, bt, gps e connessione dati. Ha la luminosità automatica attiva.
NON vuole togliere quella roba tipo la vibrazione dei tasti o le animazioni tra i menu... Io le odio, ma penso sia legittimo e non dovrebbero impedire il deep sleep. Ha attive anche le sincronizzazioni automatiche di gmail, skype, whatsapp e forse altro che ricontrollerò.
Ora ci metterò BBS per vedere i wakelock, e ho disinstallato ruzzle... Nel frattempo avete qualche consiglio?
P.S.: altra cosa... lei ha H3G e tutte le volte che passa sotto TIM appare un messaggio nella barra delle notifiche che la informa che è in roaming. Il roaming dati è già disattivato. Vorremmo togliere questo messaggio perché a casa nostra H3G non prende quasi per niente e passa di continuo a TIM, e quel messaggio quindi riappare regolarmente dopo pochi minuti dalla sua cancellazione!
Che la batteria duri meno è un effetto collaterale, secondo me si poteva lasciare anche come thread a parte, ad ogni modo un po' di gentilezza in più non guasta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchrius
Mia madre ha un problema con il suo S2: non entra in deep sleep. L'unica soluzione è spegnerlo E togliere la batteria, poi quando si riaccende va regolarmente in deep sleep (se lo spegne soltanto non funziona), ma dopo qualche ora o giorno si ripresenta il problema.
Ha ICS. Non ha installato praticamente nessuna app (a memoria mi sembra ci sia cpu spy, whatsapp, skype, super hexagon), ha solo aggiornato qualcuna di quelle già presenti tipo gmail.
Chiude sempre wifi, bt, gps e connessione dati. Ha la luminosità automatica attiva.
NON vuole togliere quella roba tipo la vibrazione dei tasti o le animazioni tra i menu... Io le odio, ma penso sia legittimo e non dovrebbero impedire il deep sleep. Ha attive anche le sincronizzazioni automatiche di gmail, skype, whatsapp e forse altro che ricontrollerò.
Ora ci metterò BBS per vedere i wakelock, e ho disinstallato ruzzle... Nel frattempo avete qualche consiglio?
P.S.: altra cosa... lei ha H3G e tutte le volte che passa sotto TIM appare un messaggio nella barra delle notifiche che la informa che è in roaming. Il roaming dati è già disattivato. Vorremmo togliere questo messaggio perché a casa nostra H3G non prende quasi per niente e passa di continuo a TIM, e quel messaggio quindi riappare regolarmente dopo pochi minuti dalla sua cancellazione!
Che la batteria duri meno è un effetto collaterale, secondo me si poteva lasciare anche come thread a parte, ad ogni modo un po' di gentilezza in più non guasta.
Che la batteria duri meno è l'unica conseguenza apprezzabile del fatto che non vada in deep sleep ,in ogni caso argomenti del genere sono sempre stati trattati qui e non sarebbe giusto nei confronti di chi si è visto chiuso il proprio thread per lo stesso motivo.
Chiudiamo qui la discussione,se hai altre osservazione fammele in privato perche qui siamo OT.
-
Quote:
Che la batteria duri meno è l'unica conseguenza apprezzabile del fatto che non vada in deep sleep
Scalda anche più facilmente il cellulare, oltre ad essere maggiormente soggetto a stress e usura il processore.
Comunque cercherò di capire cos'ha con Better Battery Stats.
-
Dopo aver fatto una formattazione al mio s2 posso dire, con sicurezza che adesso consuma meno betteria allora qual'era il problema troppe app?(risolto anche il problema viva voce)
Adesso che devo fare? il problema è stato risolto ma non vorrei di nuovo trovarmi con una batteria che si scarica subito e quindi dover fare di nuovo un ripristino.Quindi come dovrei prevenire sta cosa? Non devo scaricare troppe app? Forse è stato il fatto che ho scaricato e disinstallato troppe volte?
Aspetto una risposta chiara sul argomento.Grazie.
Ps:come posso vedere se un app consuma tanta batteria?O meglio ancora da cosa si vede?C'è un app che fa tutto questo?se si possibilmente di facile comprensione...
Adesso ho letto una lista di app che stanno nel device e che si possono cancellare.solo che non capisco cosa non posso fare perchè o non ho fatto il root(so in maniera molto generale che cos'è) e ho visto che ci sono due liste una per gingebread e un altra..mi dite io quale devo eseguire?Ho un cel non rotato ne nessuna altra modifica acquistato nel ottobre/novembre 2012
Prima consumavo batteria posso installare go launcher o non mi conviene sempre perchè consuma tanta batteria?
Vi prego siate chiari
-
Ciao, nonostante non abbia apportato alcuna modifica particolare al mio samsung sII, da qualche giorno ho notato che il cellulare si riscalda tantissimo e la batteria dura pochissimo...nel giro di due ore, senza nessuna applicazione attiva si scarica. Preciso di aver fatto questa prova chiudendo tutto direttamente da gestione applicazioni, avendo cura di chiudere anche la cache dei programmi. Mi sembra che il problema sia dovuto, come notato nella sezione batteria, da Android.process.media, che in sintesi si chiama media, ha il simbolino tipo del download e mi spreca l'80%...è normale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
soldier93
MIsterx allora devo mettermi anche io bbs? Quello era uno screen fatto dalle impostazioni di android>batteria... Ah se devo mettermi bbs devo aspettare che si scarica il telefono, caricarlo e installargli bbs? ora sta al 57% lo potrei già installare?
Quote:
soldier93
Misterx io ho installato bbs... devo postare le screen quando lo ricarico e dal 100 arriva al 5%? Così posso controllare se la voce media da fastidio giusto?
Si carica al 100% e quando arrivi al 5% metti gli screen e vwdiamo cosa succede
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho fatto altre prove riguardo al media server da cui è risultato che
1) il mediaserver viene attivato non quando ci si connette via wifi o via rete dati ma quando si fanno operazioni con l'email
2) il mediasever rimane attivo anche quando si chiude l'email e si chiudono tutte le connessioni dati
3) il mediaserver anche quando non va in crash o loop (causando il surriscaldamento) impedisce al telefono di andare in deep sleep e questo è il motivo per cui chiudendo manualmente il mediaserver la durata della batteria aumenta
Provate anche voi.
Resta da capire come far si che il mediaserver si chiuda automaticamente quando non serve il che secondo me risolverebbe tantissimi problemi con la durata della batteria.
-
Quote:
Cosmospin
Ecco gli screen...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Nessuno?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Maverikbj
Ho fatto altre prove riguardo al media server da cui è risultato che
1) il mediaserver viene attivato non quando ci si connette via wifi o via rete dati ma quando si fanno operazioni con l'email
2) il mediasever rimane attivo anche quando si chiude l'email e si chiudono tutte le connessioni dati
3) il mediaserver anche quando non va in crash o loop (causando il surriscaldamento) impedisce al telefono di andare in deep sleep e questo è il motivo per cui chiudendo manualmente il mediaserver la durata della batteria aumenta
Resta da capire come far si che il mediaserver si chiuda automaticamente quando non serve il che secondo me risolverebbe tantissimi problemi con la durata della batteria.
ma da dove lo prendi sto mediaserver?io non lo vedo nelle mie app..
Ps:nessuno mi risp!!
-
Quote:
Misterx86
Si carica al 100% e quando arrivi al 5% metti gli screen e vwdiamo cosa succede
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
C'è una guida per bbs?
tenerlo in carica per tutta la notte è sbagliato? ma non vedo altre soluzioni...