Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
staipa
Io ho instalalto
JuiceDefender e ho risolto ogni problema di batteria!
Prima ultimamente mi durava sei ore ora mi dura un giorno e mezzo....
Juice defender non centra nulla, fa quello che dovresti fare tu manualmente, distanzia la sincronizzazione delle mail, disattiva il posizonamento di google, e disattiva la connssione quando non lo si usa per molto tempo, la mia batteria supera i 3 giorni d'uso e faccio oltre 4 ore di schermo acceso ( batteria maggiorata) appunto perche faccio manualmente quello che juice defender fa in automatico o a cavoli suoi
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
AlexC1984
Controlla se il telefono va in deep sleep oppure no, qui vedi come afre:
Come dire al vostro Galaxy S2 che, quando lo schermo è spento, deve mettere la frequenza della CPU al minimo, ovvero deve entrare in deep-sleep?
La procedura per risolvere il problema della batteria del vostro Galaxy S II ICS è tanto strana quanto semplice:
1) Disinstallate tutti i software di gestione degli stati della CPU (quale CPU Tuner);
2) Mettere il telefono in modalità aereo, disattivando in tal modo tutte le connessioni;
3) Spegnete il terminale dal pulsante dedicato, attendendo che sia completamente spento;
4) Rimuovete la batteria e tenetela rimossa per circa 15 secondi;
5) La procedura è completa: inserendo la batteria ed accendendolo, la modalità deep-sleep si dovrebbe essere attivata.
Il mio consiglio? Installate CPU spy e verificate voi stessi che il dispositivo vada in deep-sleep.
Un paio di precisazioni e consigli sono d’obbligo:
- Dal momento che la modalità deep-sleep si attiva solo a schermo spento, questa procedura non rallenta la reattività del telefono. Infatti, non appena lo schermo viene acceso, il processore del Galaxy S2 viene portato al valore di frequenza minimo (200 MHz).
- All’accensione, il sistema operativo sta avviando i vari software e sta preparando il dispositivo all’utilizzo: è normale che se lo avete appena acceso e bloccate lo schermo per una decina di secondi e poi controllate se per quei 10 secondi è entrato in deep-sleep, non c’è speranza che sia andata così. Bisogna aspettare qualche minuto affinché tutti i software siano avviati e il terminale è in condizioni di regime.
- Avviate CPU Spy e, con la schermata aperta, bloccate il telefono e aspettate una decina di secondi. Sbloccate il telefono (vi apparirà la schermata di CPU Spy) e premendo sul tasto delle opzioni, date un “Refresh” dello schermo: noterete subito se il cellulare è andato in deep sleep.
Ciao! Grazie delle info, ma credo che il mio telefono va in deep sleep ho verificato con bbs, il problema di batteria ho notato che dipende dalla voce AudioOut2 nonostante ho tutti i suoni di sistema disabilitati... Sapete come posso risolvere...? Ovviamente appena si scarica il telefono posterò le screen di bbs per capire cos'è che drena oltre a quello... Inoltre una domanda, La localizzazione di google mi serve, non c'è modo di ridurre il consumo di batteria con la localizzazione attiva?
-
Viste le innumerevoli lamentele sulla duarata della batteria riportate in questa discussione, posso ritenermi PIENAMENTE soddisfatto del mio S2 Plus GT-I9105P che con un uso moderato in questo momento è a 1 giorno e 20 ore con una carica residua ancora del 38% :O
-
Quote:
gigen1979
Viste le innumerevoli lamentele sulla duarata della batteria riportate in questa discussione, posso ritenermi PIENAMENTE soddisfatto del mio S2 Plus GT-I9105P che con un uso moderato in questo momento è a 1 giorno e 20 ore con una carica residua ancora del 38% :O
Dipende anche dall'utilizzo che se ne fa del cellulare....se lo usi solo come cellualre quindi senza connessione dati anche a me dura 2gg ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
gigen1979
S2 plus, è normale che consumi di meno, è molto meno potente del S2 normale, io ci faccio 3 giorni usandolo come smartphone ( telefonate, internet, youtube e whatsapp ) quindi , a chi non dura tanto vuol dire che sincronizza ogni 10 minuti e tiene la geolocalizzazione semre attivo, prova a sincronizzare ogni 10 minuti e geolocalizzazione attiva e sempre connesso e ti durerá un giorno
-
Quote:
0raziel0
S2 plus, è normale che consumi di meno, è molto meno potente del S2 normale, io ci faccio 3 giorni usandolo come smartphone ( telefonate, internet, youtube e whatsapp ) quindi , a chi non dura tanto vuol dire che sincronizza ogni 10 minuti e tiene la geolocalizzazione semre attivo, prova a sincronizzare ogni 10 minuti e geolocalizzazione attiva e sempre connesso e ti durerá un giorno
S2plus meno potente? Ma non era identico tranne che x la marca del procio?
-
Quote:
powerix
S2plus meno potente? Ma non era identico tranne che x la marca del procio?
Ma manco per niente, non sono confrontabili l'exynos del S2 con il broadcom di S2 plus, gpu quadcore per S2 contro gpu propietaria dualcore per S2 plus, non sono confrontabili
Samsung l'ha ottimizzato per farlo sembrare come S2 ma non ci arriva neppure vicino come prestazioni generali, con un uso normale non te ne accorgi, ma " tirandogli il collo" te ne accorgi della differenza
-
Quote:
0raziel0
Ma manco per niente, non sono confrontabili l'exynos del S2 con il broadcom di S2 plus, gpu quadcore per S2 contro gpu propietaria dualcore per S2 plus, non sono confrontabili
Samsung l'ha ottimizzato per farlo sembrare come S2 ma non ci arriva neppure vicino come prestazioni generali, con un uso normale non te ne accorgi, ma " tirandogli il collo" te ne accorgi della differenza
Se hanno cambiato l'hardware nel S2 plus allora ci sarà pochissimo modding x questo terminale (mi riferisco a Kernel e rom)?
★★★ nimdA otibus ugelA ★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Se hanno cambiato l'hardware nel S2 plus allora ci sarà pochissimo modding x questo terminale (mi riferisco a Kernel e rom)?
★★★ nimdA otibus ugelA ★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Penso proprio di si sai. Il modding rimarrà su s2 normale
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Hai scritto che il gs2 ha il quadcore, probabilmente volevi scrivere dualcore, il quadcore è su gs3.
Rimane comunque il fatto che è più potente l'exynos del gs2 (che io sappia)
Sent under my wife supervision
No jac0 parlavo di gpu non cpu :D