Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Ho un S2 brandizzato 3 e da circa due settimane l'ho aggiornato a JellyBean.
Non è roottato e dopo l'aggiornamento avevo problemi di durata batteria, non andava in deepsleep, ma ho risolto con la procedura apposita (levare la batteria per qualche secondo e aspettare almeno 3 cicli di carica).
Da un paio di giorni noto dalle impo della batteria che il 35 per cento se ne va per lo stanby cella, che dovrebbe dipendere dalla connessione alla rete.
In effetti non sono riuscito a configurare la rete con " apn italiani" perchè mi diceva "errore", cosi l'ho fatto manualmente...
Se provo ad usare lìapp ufficiale della 3 per il credito, non riesce a connettersi...
Sapete come posso risolvere questo problema?
Internet mi funziona, anche se forse non velocemente come prima, ma questa cosa dello stanby cella che spreca batteria mi da fastidio!
Ho una batteria maggiorata da 2000 mah originale samsung e arrivo a 16 ore di durata coi dati 3g sempre attivi... prima arrivavo a 20 tranquillamente!
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikbona
Ciao a tutti,
Ho un S2 brandizzato 3 e da circa due settimane l'ho aggiornato a JellyBean.
Non è roottato e dopo l'aggiornamento avevo problemi di durata batteria, non andava in deepsleep, ma ho risolto con la procedura apposita (levare la batteria per qualche secondo e aspettare almeno 3 cicli di carica).
Da un paio di giorni noto dalle impo della batteria che il 35 per cento se ne va per lo stanby cella, che dovrebbe dipendere dalla connessione alla rete.
In effetti non sono riuscito a configurare la rete con " apn italiani" perchè mi diceva "errore", cosi l'ho fatto manualmente...
Se provo ad usare lìapp ufficiale della 3 per il credito, non riesce a connettersi...
Sapete come posso risolvere questo problema?
Internet mi funziona, anche se forse non velocemente come prima, ma questa cosa dello stanby cella che spreca batteria mi da fastidio!
Ho una batteria maggiorata da 2000 mah originale samsung e arrivo a 16 ore di durata coi dati 3g sempre attivi... prima arrivavo a 20 tranquillamente!
Grazie a tutti in anticipo
Considera che jb consuma leggermente in piu rispetto ad ics....la voce stand by cella non è legato alla connessione ma allo stand by cioè inattivo.....prova a scaricarti betterbatteryatats dalla prima pagina per essere sicuri di non avere una app che ti drena batteria
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ma quello che dici tu è la voce "stanby telefono"...
stanby cella credo sia per la connessione...
infatti ho problemi con apn italiani e con area clienti 3!
-
Quote:
Rikbona
ma quello che dici tu è la voce "stanby telefono"...
stanby cella credo sia per la connessione...
infatti ho problemi con apn italiani e con area clienti 3!
Apn italiano non funziona neanche a me e ae non sbaglio lo fa dall'aggiornamento 4.0.4 per l'aria clienti non si se è un problema della 3 visto che ho tim non posso aiutarti;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
a me apn italiani funzionava con ICS
e funziona anche al tel di mia madre, sempre brandizzato 3, con jb...
-
Quote:
skorpion83
hai wind (come me :d).
Disattiva immediatamente la fast dormancy...cosi, sulla fiducia.
E poi fa sapere come ti trovi.
Ora è tardi, mi scoccio a spiegarti dettagliatamente la fast dormancy (una beata ceppa se non sei con operatore 3), fatti un giro su google, troverai la spiegazione.
E comunque disattivala!!! :d :d :d
i codici per disattivarla li trovi in giro nel forum...
l ho disattivato col comando #*9900* dal telefono...ti faccio sapere come va...stasera inizio la calibrazione della batteria e vedo se va meglio...arrivo a 7-8 ore max per adesso con uso medio
-
Io lo ho disattivato.. Cosa dovrebbe comportare il disattivamento di questa funzione? So che ora dovrebbe essere meno attivo.. Ma sapreste spiegarmi di piu? Ha effetti collaterali sto coso?
Inviato dal mio Splendido Galaxy SII usando Androidiani App
-
Quote:
gabrielenexus1994
io lo ho disattivato.. Cosa dovrebbe comportare il disattivamento di questa funzione? So che ora dovrebbe essere meno attivo.. Ma sapreste spiegarmi di piu? Ha effetti collaterali sto coso?
Inviato dal mio splendido galaxy sii usando
androidiani app
vorrei saperlo pure io uff
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Io lo ho disattivato.. Cosa dovrebbe comportare il disattivamento di questa funzione? So che ora dovrebbe essere meno attivo.. Ma sapreste spiegarmi di piu? Ha effetti collaterali sto coso?
Inviato dal mio Splendido Galaxy SII usando
Androidiani App
Quote:
antonioneri
vorrei saperlo pure io uff
in parole povere il fast dormancy è quella tecnologia che fa rimanere il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete......
cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle.
Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio.
fonte spiegazione di un utente sul forum batista70
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
in parole povere il fast dormancy è quella tecnologia che fa rimanere il telefono in una posizione intermedia tra lo stato idle e la connessione alla propria rete......
cioè i telefoni, quando fai una chiamata, dallo stato di riposo (idle) passano alla modalità attiva, con la rete, si scambiano i dati e poi terminata la chamata o il sms, ritornano allo stato idle.
Questa tecnologia permette di tenere il telefono in una posizione intermedia, ma da quanto ho letto sul web, invece di risparmiare batteria, c'è un consumo costante, per mantenere questo stato intermedio.
fonte spiegazione di un utente sul forum batista70
Allora dato che è disattivando questa funzione il telefono è sempre su idle quando arriva un sms non viene ricevuto dal telefono? È cosi o ho detto na bioparcata?
Inviato dal mio Splendido Galaxy SII usando Androidiani App