Ragazzi alla fine mi so tolto lo sfizio e ho preso una nuova batteria, questa :
Anker 1900mAh Li-ion batteria per Samsung Galaxy S2 II GT-I9100, Galaxy S2 II I9100, Galaxy S2 II 9100G, EB-F1A2GBU: Amazon.it: Elettronica
Potevo prendere anche quella originale samsung, tra l'altro costava di meno, ma leggendo le recensioni mi so deciso a provare.
E per ora ne sono ampiamente soddisfatto. Sono al 4 ciclo e ho un'autonomia del 30% in più. A parità di rom, kernel e uso del cell :D
Avevo visto un pò su ebay, ma ci sono troppe cinesate e un mio amico con una batteria come questa :
BATTERIA POTENTE MAGGIORATA 2430 mAh GOLD PER SAMSUNG GALAXY S2 II i9103 i9100 | eBay
ha avuto problemi dopo qualche mese, riscaldamento eccessivo, batteria che si gonfia stranamente e cover che non si chiudeva :D
Mentre a me, per ora, non è successo nulla. Nessun riscaldamento e durata maggiore dell'originale (che ha un anno, come il mio cell).
Tra l'altro ho un s2 nfc e la batteria maggiorata samsung non è disponibile per la mia versione, salvo "aggiustare" manualmente la cover per farla chiudere. Ma il fatto è che ho troppe troppe cover e non mi andava di avere una dimensione maggiore e dunque ho cercato batterie solo con dimensioni uguali all'originale :D