Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matrix2589
Ragazzi volevo segnalare il comportamento anomalo della batteria del mio S2 NFC da un po' di giorni a questa parte . Praticamente mi è capitato in questi ultimi di giorni di spegnere e riaccendere il cellulare, ed ho notato che prima di spegnerò mi segnava un 40% di batteria residua, alla riaccennino e invece ne avevo si è no il 13% . Ho provato quindi a far scaricare completamente la batteria e ricaricarla completamente, ma niente il problema si ripresenta . Faccio notare che il S2 è ancora alla versione 2.3.6 ed è brandizzato Tim, e lo possiedo da circa un anno e cinque mesi . Ringrazio in anticipo chi decida di darmi una mano a risolvere questo spiacevole inconveniente .
Ciao, se scorri indietro vedrai che da qualche gg sto cercando anche io di risolvere lo stesso problema, non posso aiutarti ma posso dirti ciò che ho fatto fin ora senza successo in modo che tu possa risparmiarti tempo, lavoro e soprattutto soldini! In assistenza non mi hanno risolto un bel niente (ci sprechi quasi 20 gg senza telefono e benzina), ho comprato una batteria originale (20 euruzzi) ma il problema si ripresenta, ho provato ad usare il processo di calibrazione della batteria presente in questo forum (caircare al 100, staccare il caricatore, staccare la batteria per 180 sec, e rimetterla) ma ancora nulla... Il mio non è un NFC ma un s2 normale con ROM stock della 3. Come mi sta consigliando quel santo di 0raziel0 dovrebbe essere un problema legato al kernel.... cmq se cerchi bene non siamo gli unici che hanno questo problema...seppur pochi ci sono altri "sfigati" :D sia con s2 che con altri modelli
-
Ciao a tutti..questo è il mio post(a parte quello della presentazione) con il quale vorrei chiedervi questo: ieri mi è arrivata la batteria maggiorata del galaxy s2. Fin qua nulla da eccepire solamente che dopo aver letto la prima parte del thread fino ai codici delle batterie originali samsung mi è venuto un dubbio che mi sta assillando....il codice della batteria è il seguente: EB-K1A2EBEGSTD( Batteria maggiorata da 2000mah con NFC). Sto pensando : ho fatto una cazzata a comprarla?....Ho telefonato al venditore e l'assistenza clienti mi ha detto che non ci sono problemi, l'assistenza clienti Samsung mi ha detto che nel caso di guasto allo smartphone non sono coperto da garanzia..Allora qualcuno mi può gentilmente dare un consiglio su cosa fare?
-
Quote:
antonioneri
come si mette la sincronizzazione oraria??? io nelle impostazioni di gmail vedo solo che mi chiede quanti giorni di posta sincronizzare... scusate l'intromissione :D
Fallo con l'app mail, quella ti permette di farlo
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
Qualcuno mi può rispondere per favore?
:'(
-
Misterx comunque nonostante il fast dormancy disabilitato la voce secril fd interface è arrivata a 47 min di wakelocks t.t non c'e nessun modo di ridurla? T.t
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
lennux
Ciao, se scorri indietro vedrai che da qualche gg sto cercando anche io di risolvere lo stesso problema, non posso aiutarti ma posso dirti ciò che ho fatto fin ora senza successo in modo che tu possa risparmiarti tempo, lavoro e soprattutto soldini! In assistenza non mi hanno risolto un bel niente (ci sprechi quasi 20 gg senza telefono e benzina), ho comprato una batteria originale (20 euruzzi) ma il problema si ripresenta, ho provato ad usare il processo di calibrazione della batteria presente in questo forum (caircare al 100, staccare il caricatore, staccare la batteria per 180 sec, e rimetterla) ma ancora nulla... Il mio non è un NFC ma un s2 normale con ROM stock della 3. Come mi sta consigliando quel santo di 0raziel0 dovrebbe essere un problema legato al kernel.... cmq se cerchi bene non siamo gli unici che hanno questo problema...seppur pochi ci sono altri "sfigati" :D sia con s2 che con altri modelli
Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto . Quindi allora da quello che dici sembra che per tentare di risolvere il problema sia necessario cambiare kernel . Ho capito bene ?
-
Quote:
0raziel0
Metti la sincronizzazione oraria a gmail perche o fai cosi o continua a consumare batteria picasa
Come faccio a mettere le sincronizzazioni solo a gmail?
-
Quote:
matrix2589
Ragazzi volevo segnalare il comportamento anomalo della batteria del mio S2 NFC da un po' di giorni a questa parte . Praticamente mi è capitato in questi ultimi di giorni di spegnere e riaccendere il cellulare, ed ho notato che prima di spegnerò mi segnava un 40% di batteria residua, alla riaccennino e invece ne avevo si è no il 13% . Ho provato quindi a far scaricare completamente la batteria e ricaricarla completamente, ma niente il problema si ripresenta . Faccio notare che il S2 è ancora alla versione 2.3.6 ed è brandizzato Tim, e lo possiedo da circa un anno e cinque mesi . Ringrazio in anticipo chi decida di darmi una mano a risolvere questo spiacevole inconveniente .
Quote:
lennux
Premetto che non ho seguito la vostra storia, ma avete provato a fare un reset di fabbrica, formattando anche la memoria interna???
I problemi che avete sembrano proprio legati ad una situazione non pulita a livello di software.
Perdete tutti i dati se fate un reset, salvatevi quello che vi serve (sincronizzate la rubrica con l'account di google, salvate gli sms con l'app "sms backup pro" efate copia/incolla sul pc di foto e video).
Il reset e la formattazione potete farli dal menu impostazioni/memoria.
Fate sapere :D
Quote:
Aragorn72
Ciao a tutti..questo è il mio post(a parte quello della presentazione) con il quale vorrei chiedervi questo: ieri mi è arrivata la batteria maggiorata del galaxy s2. Fin qua nulla da eccepire solamente che dopo aver letto la prima parte del thread fino ai codici delle batterie originali samsung mi è venuto un dubbio che mi sta assillando....il codice della batteria è il seguente: EB-K1A2EBEGSTD( Batteria maggiorata da 2000mah con NFC). Sto pensando : ho fatto una cazzata a comprarla?....Ho telefonato al venditore e l'assistenza clienti mi ha detto che non ci sono problemi, l'assistenza clienti Samsung mi ha detto che nel caso di guasto allo smartphone non sono coperto da garanzia..Allora qualcuno mi può gentilmente dare un consiglio su cosa fare?
Quote:
Aragorn72
Qualcuno mi può rispondere per favore?
:'(
Ti rispondo io ma tu devi poi rispondere a me :D
Allora puoi mettere tutte le batterie che vuoi, anche quelle fasulle, l'assistenza ti copre il cell. Dunque hai comunque la garanzia, anche se usi batterie cinesi. Loro guardano solo se hai modificato il software del telefono, e ovviamente anche il display e la parte estetica del cell non è in garanzia.
Anche perchè quando lo porti in assistenza, loro si prendono solo il cell, la batteria te la tieni tu :D
Ora rispondi a me : mi metti il link della batteria che hai comprato?? Perchè io ho un s2 nfc, e a quanto ne so, la samsung non ha prodotto batterie maggiorate per il mio tipo di s2 e dunque con nfc.
-
Quote:
eddysar
Come faccio a mettere le sincronizzazioni solo a gmail?
Ma scusa usa l'app email, è identica a gmail e ti permette la sincronizzazione oraria, comunque credo che la singola sincronizzazione non si possa fare
-
Una domanda forse scema, oltre al kernel pure la rom incide sulla batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2