Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Premetto che non ho seguito la vostra storia, ma avete provato a fare un reset di fabbrica, formattando anche la memoria interna???
I problemi che avete sembrano proprio legati ad una situazione non pulita a livello di software.
Perdete tutti i dati se fate un reset, salvatevi quello che vi serve (sincronizzate la rubrica con l'account di google, salvate gli sms con l'app "sms backup pro" efate copia/incolla sul pc di foto e video).
Il reset e la formattazione potete farli dal menu impostazioni/memoria.
Fate sapere :D
Ti rispondo io ma tu devi poi rispondere a me :D
Allora puoi mettere tutte le batterie che vuoi, anche quelle fasulle, l'assistenza ti copre il cell. Dunque hai comunque la garanzia, anche se usi batterie cinesi. Loro guardano solo se hai modificato il software del telefono, e ovviamente anche il display e la parte estetica del cell non è in garanzia.
Anche perchè quando lo porti in assistenza, loro si prendono solo il cell, la batteria te la tieni tu :D
Ora rispondi a me : mi metti il link della batteria che hai comprato?? Perchè io ho un s2 nfc, e a quanto ne so, la samsung non ha prodotto batterie maggiorate per il mio tipo di s2 e dunque con nfc.
Nel frattempo ne avrò fatti una ventina di reset di fabbrica :D:D addirittura gli ho tolto anche la sd per verifcare che non siano problemi derivati dall'uso della sd...purtroppo non si risolve con gli hard reset
-
Quote:
0raziel0
Ma scusa usa l'app email, è identica a gmail e ti permette la sincronizzazione oraria, comunque credo che la singola sincronizzazione non si possa fare
Iviato dalla mia macchina a vapore
Uso gmail, perchè ho una mail con quel dominio, quindi penso che sia migliore l'app essendo sviluppata solo per gmail...
-
Quote:
pon
Una domanda forse scema, oltre al kernel pure la rom incide sulla batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sulla batteria incide soprattutto la rom :D
Il kernel aiuta nei consumi, ma se la rom è fatta male oppure consuma proprio di suo (tipo le rom 4.2.2), il kernel migliora sensibilmente i consumi ma di certo non fa miracoli.
Quote:
lennux
Nel frattempo ne avrò fatti una ventina di reset di fabbrica :D:D addirittura gli ho tolto anche la sd per verifcare che non siano problemi derivati dall'uso della sd...purtroppo non si risolve con gli hard reset
Ecco, non sapevo allora :D
Vabbeè che la batteria cali ad ogni riavvio è anche normale, è proprio android che è cosi. I telefoni android non sono fatti per essere spenti, tranne dopo un bel pò di giorni.
Se durante l'uso non ti dà problemi di consumi anomali allora l'assistenza è inutile. Anche perchè quando riavvii, la batteria anche se cala del 30%, dopo un pò risale, anche se giustamente è difficile sapere la giusta autonomia.
A mio avviso puoi cambiare proprio concezione dell'uso dello smartphone, cioè invece di spegnerlo lo metti in modalità aereo (che consuma poco e nulla).
E scommetto che se lo tieni una notte intera in modalità aereo, ti consumerà meno di un riavvio del cell. Anzi ne sono certo.
-
Quote:
eddysar
Uso gmail, perchè ho una mail con quel dominio, quindi penso che sia migliore l'app essendo sviluppata solo per gmail...
E che centra ? L'app mail è un agregatore di account mail, io ne ho impostati 4 e li aggiorno manualmente
Puoi tranquillamente mettere il tuo account gmail li e poi imposti la frequenza di aggiornamento, io lo trovo molto comodo, infatti gmail la tengo congelata
-
Quote:
lennux
Tel'ho detto il telefono funziona bene non ha problemi, puoi provare a cambiare kernel ma quello che fa è del tutto normale, gli smartphone non si spengono, spechi molta batteria accendendolo e spegnendolo, la durata della batteria si vede dallo schermo acceso, più fate e più dura la batteria
Gli android si devono riavviare ogni 300-350 ore di accensione, scaricano la ram e la cache del telefono in questo modo
-
Quote:
skorpion83
Premetto che non ho seguito la vostra storia, ma avete provato a fare un reset di fabbrica, formattando anche la memoria interna???
I problemi che avete sembrano proprio legati ad una situazione non pulita a livello di software.
Perdete tutti i dati se fate un reset, salvatevi quello che vi serve (sincronizzate la rubrica con l'account di google, salvate gli sms con l'app "sms backup pro" efate copia/incolla sul pc di foto e video).
Il reset e la formattazione potete farli dal menu impostazioni/memoria.
Fate sapere :D
Perdona la domanda insolita, ma ci sarebbe un modo per salvare le statistiche di whatsapp per poi ripristinarle dopo la formattazione ? Grazie ancora
-
Quote:
skorpion83
Sulla batteria incide soprattutto la rom :D
Il kernel aiuta nei consumi, ma se la rom è fatta male oppure consuma proprio di suo (tipo le rom 4.2.2), il kernel migliora sensibilmente i consumi ma di certo non fa miracoli.
Ah ecco io pensavo che fosse il kernel fondamentale per la durata, invece sia kernel che rom sono fondamentali! Perché vedo tanti con l hirox come kernel che consumano meno di me e non capivo...
-
ciao a tutti, ho acquistato su ebay una batteria nuova originale (almeno così c'era scritto) ma sembra che duri meno di quella di prima, così ho provato a pesarla e ho notato che quella vecchia pesa 36 grammi e quella nuova 28... è normale o mi hanno paccato?
-
Quote:
MrKabuto
ciao a tutti, ho acquistato su ebay una batteria nuova originale (almeno così c'era scritto) ma sembra che duri meno di quella di prima, così ho provato a pesarla e ho notato che quella vecchia pesa 36 grammi e quella nuova 28... è normale o mi hanno paccato?
Sei stato fregato, non è originale o e una vecchia ma di parecchio vecchia
-
Quote:
pon
Ah ecco io pensavo che fosse il kernel fondamentale per la durata, invece sia kernel che rom sono fondamentali! Perché vedo tanti con l hirox come kernel che consumano meno di me e non capivo...
I migliori risultati mai avuti da quando ho l's2, li ho ottenuti con disaster v10 + hirox intensive 5.7
Un'accoppiata davvero ottima. Ma anche col siyah 6 beta5 + disaster v10 ho ottenuto belle soddisfazioni, sicuramente una fluidità altissima e consumi molto molto buoni.
Quote:
matrix2589
Perdona la domanda insolita, ma ci sarebbe un modo per salvare le statistiche di whatsapp per poi ripristinarle dopo la formattazione ? Grazie ancora
Sinceramente non lo so, non uso molto quel programma. Potresti chiedere nel thread delle app (cercalo nel forum perchè esiste :D) o altrimenti, essendo whatsapp un'app appunto, potresti provare alla solita maniera : salvando i dati con titanium backup.