Un vero lavoraccio...
Ogni s2 è diverso e fa storia a se. Ma soprattutto ogni ciclo di ricarica fa storia a se...
Dunque credo sia tutto inutile...
Ci sono troppi parametri diversi...che batteria si usa, da quando si ha quella batteria...che tipo di uso si fa del cell...se si usa 3g o wifi...se si è sempre connessi...
Secondo me troppe pippe mentali :D
Se il cell va bene e non ha problemi, meglio goderselo e basta.
Viceversa, se ci so problemi, allora si cerca di risolverli, e questo è il forum giusto :D
Allora, "media" è il consumo più alto che possa esserci su android. E' la scansione dei file multimediali (foto, video, musica) di tutti i file che hai sul cell.
La scansione viene fatta all'avvio del cell, e dura in base a quanti file multimediali hai sul cell (se hai 1gb di roba, dura tipo un minuto, se hai 5gb di roba dura di più).
E la scansione viene fatta col processore fisso a 1200mhz. Ora, la scansione (in un cell che funziona bene) viene fatta appunto solo all'avvio e poi finisce.
Quindi i tuoi casi sono due : o riavvii il cell spessissimo durante una giornata, oppure hai qualche file multimediale corrotto e il cell ti fa la scansione continuamente perchè non riescie a leggere bene un determinato file.
E le soluzioni sono due :
- non riavviare spesso il cell :D Ma non credo sia questo il caso...
- hai qualche file multimediale corrotto. Se hai i file multimediali sulla sd esterna, ti consiglio di copiarli sul pc, e formattare la sd esterna (sempre da pc) e tenere il cell senza sd e senza questi file multimediali per mezza giornata, cosi da capire che il file maledetto era su sd.
Se non usi la sd esterna e dunque hai tutto sulla memoria interna, devi fare un ripristino dati di fabbrica + la formattazione della memoria interna.
Cosi il cell ti torna come uscito dal negozio.
Prima di fare ciò, devi scrivere in che situazione sei ora, cioè che rom/kernel monti sul cell o se sei col cell non moddato.