garanzia che ricopre la batteria è solo per 6 mesi dall'acquisto.. la cosa buona che ora avrai quella maggiorata e il cell ti durerà ancora di piu ; D
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma di norma, considerando che nell'arco della giornata sto sempre connesso ad internet,con un po di navigazione e messaggio un po con whatsapp, qualche chiamata, ascolto 2 orette di musica, uso il navigatore solo in caso di necessità, no wifi, no giochi, riesco a fare, diciamo, un 18 ore? parlo di sistema jb ufficiale.
grazie
Ciao a tutti, vorrei esporvi un dubbio personale riguardo la differenza di consumo della batteria tra i nostri Galaxy S2; il mese scorso ho dovuto inviare il telefono in assistenza per sostituire il touch (qualcuno si è seduto sul mio giubbetto e l'ho ritrovato rotto), e da quando è tornato il telefono divora la batteria. Premetto che in entrambe le circostanze ho usato una custom rom (neat rom) ed utilizzo una batteria maggiorata, cmq prima facevo normalmente le 5 ore di schermo acceso arrivando a sera, adesso muore molto prima e con solo un paio di ore di utilizzo schermo. A questo punto mi viene la paura atroce che ci siano differenze produttive dei touch screen, e che sono rimasto fregato alla grande!
Secondo voi è possibile? Esisterà un modo per scoprirlo?
grazie
oggi mi è arrivata la batteria maggiorata!!!!! :D avete consigli sul preutilizzo tipo di tenerla in carica tot ore oppure prima farla scaricare e poi caricarla o la inserisco e me la godo?
Inseriscila, non accendere il tel ma mettilo subito in carica.
Leggi qui, ne vale la pena: https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Se non hai tempo ti metto un estratto:
Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria: appena fornite le batterie sono parzialmente cariche ed è controproducente utilizzarle subito, ne ridurremo l'efficacia! La cosa ideale è inserire subito la batteria nel terminale e, senza accenderlo, metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica. Ignoriamo l'avviso di carica terminata poiché è sempre errato con le batterie non inizializzate. Quando la batteria sarà inizializzata correttamente, i valori della stessa indicati dal sistema saranno molto più precisi.
[QUOTE=angisbregolius;3948147]Inseriscila, non accendere il tel ma mettilo subito in carica.
Leggi qui, ne vale la pena: https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Se non hai tempo ti metto un estratto:
Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria: appena fornite le batterie sono parzialmente cariche ed è controproducente utilizzarle subito, ne ridurremo l'efficacia! La cosa ideale è inserire subito la batteria nel terminale e, senza accenderlo, metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica. Ignoriamo l'avviso di carica terminata poiché è sempre errato con le batterie non inizializzate. Quando la batteria sarà inizializzata correttamente, i valori della stessa indicati dal sistema saranno molto più precisi. /QUOTE] grazie mille!!!!! La metto in carica tutta notte allora, intanto lo tengo attaccato alla corrente con la vecchia batteria ;)
Riporto qui un topic che avevo aperto poco fa e mi è stato chiuso.
Ho un problema con la batteria, si è "caricata da sola". Vi spiego:
Subito dopo un flash del firmware ufficiale con un firmware ufficiale preso da sammobile, ho avuto dei problemi con la batteria: si scaricava a telefono spento.
lasciata al 33% circa ieri sera, telefono acceso stamattina e improvvisamente la batteria l'ho trovata al 12%.
Al che mi sono cominciato a preoccupare, ho re-flashato ancora il firmware già ufficiale, sperando che il problema derivasse da un app che avevo installato e che secondo alcuni dava problemi di durata batteria.
L'ho caricato fino al 35% e poi l'ho spento per 5 ore circa per vedere se lo strano fenomeno di scaricamento si ripresentava.
L'ho riacceso poco fa, il problema non si è ripresentato MA... AL CONTRARIO, la batteria l'ho trovata di 4 punti percentuali più CARICA!! Ma come diamine è possibile? L'ho spento al 35%, l'ho riacceso dopo 5 ore circa, e l'ho trovato al 39%!!
Aiutatemi a capire cosa sta succedendo. Prima di flashare il firmware ufficiale per la prima volta con il firmware ufficiale di sammobile, non avevo nessun problema di questo tipo, in quanto l'aggiornamento da icecream a jellybean era stato fatto tramite OTA, con regolare notifica.
Grazie a tutti....
per 0raziel0, che mi aveva risposto nel topic:
Prima però perchè non succedeva? Forse perchè semplicemente non lo notavo?
Da premettere che subito dopo il primo re-flash del firmware, il telefono si è riavviato una volta da solo... e l'ho dovuto flashare ancora. Non capisco perchè questi problemi, quando sto solo rimettendo il firmware ufficiale su un firmware già ufficiale. Il tutto con dovuti reset sia prima che dopo aggiornamento eccetera. Con la massima attenzione.
Mah, ora quei riavvii strani sembrano essere spariti, con l'ultimo reflash. Tuttavia oggi all'avvio del telefono si è bloccato sull'accettazione dei certificati di Google... so solo che prima del primo flash non avevo nessuno di questi "problemi", figuriamoci riavvii.
premetto che ho solo rom originali Samsung. . volevo chiedere come mai da quando hi aggiornato a jelly bean il wifi consuma piu del 3g..praticamente la batteria scende vistosamente anche quando il cellulare è inutilizzato. ps capita solo col wifi. e non ho sincronizzazione o servizi per la posizione attivi. grazie mille.