al prossimo cicloti darà tutti i dati ;)....questo perchè non lo hai lanciato prima di fare il primo ciclo di ricarica
Visualizzazione stampabile
Anche oggi stesso problema e simili percentuali! Ho letto di installare un software "better..." chi però mi può spiegare al meglio cosa fare? la foto l'ho pubblicata ieri
Il mio samsung s2 ogni qualvolta lo riavvio o lo spengo ricerca il caricabatteria all'infinito fin quando non decide di scaricare tutta la batteria: Allegato 65737Allegato 65738
come notate nelle foto non è collegato. Se metto il caricabatteria e lo riavvio, non perdendo tempo in modo da non farlo scaricare, la batteria ha comunque dimezzato drasticamente la carica e noto che da acceso non dura più tanto.
Ho cercato di ripristinare i dati di fabbrica, ma non è servito a molto. Poi tolto e rimesso la batteria dopo un po' di tempo e nemmeno questo ha funzionato.
Cos'è successo? che posso fare?
Ah dimenticavo: Prima non riconosceva il caricabatteria se non riavviavo il telefono... Adesso invece funziona tranquillamente.Cosi senza un perché...
Mi sono reso conto da qualche giorno che il processo MEDIA si prende più del 10% di batteria.
Praticamente ho notato che ogni mattino, quando avvio il telefono, parte il processo MEDIA che sia arresta soltanto dopo parecchi minuti.
Il problema credo sia il seguente
Ho installato il sistema di navigazione Maverick, scaricando sulla sd esterna circa 700 Mb di mappa raster (da Google earth) per la navigazione offline.
Tale mappa, resa compatibile con Maverick, è costituita da 251 cartelle contenenti complessivamente 45000 files in formato XXXXX.JPG.TILE.
Credo che, ad agni avvio del telefono, il processo MEDIA faccia la scansione dei 45000 file per controllare se siano file multimediali e questo causa il drain della batteria.
Qualcuno sa se esiste un modo di inserire un file simile al ".nomedia" nella cartella generale di Maverick in modo da EVITARE LA SCANSIONE DI TUTTE LE SOTTOCARTELLE oppure devo obbligatoriamente inserire tale file in tutte le 251 cartelle???
Per favore non consigliatemi di tenere il telefono accesso... a quella soluzione ci arrivavo da solo :-)
GRAZIE!
Avrei una curiosità da chiedere, sperando che qualcuno mi sappia rispondere..Allora questi sono gli screenshot del consumo della batteria Allegato 66000Allegato 66001Allegato 66002
è normale che la voce messaggi consumi così tanto e in così poco tempo? sopratutto considerando che ho mandato solo 2 sms in tutta la giornata? ma ho usato molto whatsapp...
Comunque i consumi sono normali? considerando che:
-ho la versione brand tim ufficiale di jellybean
-non ho chiaramente i permessi di root (non so se può influire)
-lo schermo è impostato a metà potenza, tranne che per una decina di minuti che è stato alla massima potenza. in totale è stato acceso x 59 minuti.
-ho usato per 1 ora abbondante il cell come router wifi
-connessione internet sempre attiva in H+
-ho usato per 40minuti l'applicazione micoach con tanto di gps attivo
-non ho il risparmio energetico attivato.
N.B. ho cambiato la batteria e adesso è da 2300mah (dichiarati)
Ciao a tutti,chiedo una vostra opinione e consiglio a riguardo di questo mio problema/scocciatura,in particolar modo a chi monta la batteria maggiorata originale samsung e/o ha avuto esperienza su di essa:
Ho venduto il mio S2,con ancora 5 mesi di garanzia,con batteria maggiorata originale samsung con con 1 mese di vita, con montato firmware lsd italiano jellybean..io non lo spegnevo mai,solo standby,silenzioso,e modalita' aereo...e mai stato in assistenza.L'acquirente dopo 2 giorni mi chiama e mi dice che l's2 ha un problema: in pratica quando viene spento,l'icona della batteria in ricarica si visualizza sul display senza che il carica batteria sia collegato,e l'icona non sparisce mai..A sto punto mi scuso e dico mi dispiace all'acquirente dicendogli che io non lo spegnevo mai,e gli consiglio un centro assistenza fornendogli indirizzo e contatto..va' in assistenza con anche la scatola della batteria originale e controllano subito la batteria,con*un tester misurano ampere,voltaggio,ecc ecc,dichiarando poi che la batteria ha valori piu' alti di quella standard,(che scoperta!),e che non va' bene per l's2 perche' ci vuole quella da 1650 mh..l'acquirente sapendo poco o nulla,accetta e prenota una nuova batteria da 1650.Poi mi chiama e pretenderebbe che la batteria che ha prenotato gliela pagassi io.Io basito,gli dico,vediamo prima se e' la batteria perche' non ci credo..credo invece sia un problema del s2,che non avevo notato perche' non lo spegnevo mai..Continuo a pensare che: ma puo' essere che Samsung costruisca e venda batterie maggiorate con stampato il suo marchio e che diano dei problemi tipo questo??!!...non puo' essere...
Ringrazio anticipatamente
guarda non so se con la batteria originale samsung ci siano questi problemi, ma so che nel mio quando ho cambiato la batteria con una potenziata da 2300mah, praticamente non sempre me la riconosceva e mi dava tipo un icona strana...ma solo quando facevo/faccio il cambio... poi dopo spengo-accengo-riavvio il cell senza mai nessun problema...secondo me magari deve lasciare il cell senza batteria un paio di minuti, poi inserisce la batteria e accende il cell normalmente...
P.S. non ho capito una cosa, ma spunta l'icona semplice della batteria o ci sono anche altri simboli? Il cell mentre risulta che carica?