Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirroccus
Ragazzi ho bisogno di un consiglio... ho un gs2 con firmware stock 4.1.2 nobrand ita e batteria originale samsung maggiorata da 2000 mAh. Il problema è che arrivo a malapena alle 4 del pomeriggio, e circa poco più di due ore di schermo acceso, con connettività wifi sempre accesa e quando non c'è quest'utima con connessione 3g. Vorrei sapere: è normale che duri così poco? perché sto seriamente pensando di ricomprare la batteria, che a mio ricordo durava molto di più. Voi con i consumi come siete messi? In linea con i miei?
Quanto tempo ha la batteria?
-
Quote:
eddysar
Quanto tempo ha la batteria?
La batteria ha un anno quasi esatto
-
Quote:
sirroccus
La batteria ha un anno quasi esatto
Controlla che non sua gonfia
-
Quote:
Misterx86
Cosa intendi per gonfia?
-
Quote:
Misterx86
Cosa intendi per gonfia?
-
Quote:
sirroccus
Cosa intendi per gonfia?
Controlla che sia piatta senza rigonfiamenti
-
Quote:
Misterx86
Controlla che sia piatta senza rigonfiamenti
non ha rigonfiamenti :) ha la canonica forma delle batterie
-
Allora partendo dal presupposto che la tua durata della batteria non è normale...i problemi sono due:
1) La batteria è esausta...le batterie samsung durano mediamente sui 400-500 cicli, per cui in 1 anno se ti capita di fare a volte anche 2 cariche al giorno sta sicuro che è bella che spompata la batteria.
2)hai qualche applicazione mangiabatteria o problemi sulla rom...fai un reset e vedi come va e installa cpuspy e vedi se va in deepsleep
-
Quote:
scavenger
Allora partendo dal presupposto che la tua durata della batteria non è normale...i problemi sono due:
1) La batteria è esausta...le batterie samsung durano mediamente sui 400-500 cicli, per cui in 1 anno se ti capita di fare a volte anche 2 cariche al giorno sta sicuro che è bella che spompata la batteria.
2)hai qualche applicazione mangiabatteria o problemi sulla rom...fai un reset e vedi come va e installa cpuspy e vedi se va in deepsleep
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
-
Quote:
sirroccus
Il reset già provato, ma non è cambiato niente. Il mio dubbio era che jelly bean fosse ultra esoso, ma se mi dici che dura troppo poco probabilmente è spompata la batteria, che ho usato diciamo con una media di 1.5 ricariche al giorno. Non potrebbe essere che il mio telefono (preso ad agosto 2011) essendo di prima generazione abbia il processore non ottimizzato e consumi di più degli s2 costruiti successivamente? Perché se è solo spompata la batteria la compro senza problemi, il mio timore era di fare un acquisto inutile. Se ci fosse un modo per valutare la salute della batteria sarebbe ottimo...
Allora fai cosi dalla prima pagina scaricati betterbatterystats mettilo sul.cellulare e avvialo....poi carichi il cellulare al 100% e lo.usi normalmente qiando arrivi al 5% riapri l'app e fai.gli screen delle voci other partial wackelokc e kernel....cerca di non spegnere il cellulare prima degli screen.....cosi capiamo se è qualche app o la batteria