Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Stacca la batteria per un po, scarica i circuiti interni premendo power ogni 2/3 secondi e rimetti la batteria. Caricalo da spento, quando arriva al 100% lo stacchi e dopo qualche minuto lo riattacchi sempre da spento per una mezzoretta. Poi da attaccato accendi.
Così costringi il sensore a resettarsi. Se il problema persiste la batteria sta morendo o ti è saltato il chip che rileva la carica residua ;)
Ho provato ma mi pare che da quando l'ho fatto la situazione sia peggiorata! o_O
-
problemi hw a parte, se puo essere utile, io uso sui miei telefoni (nexus one e nexus 4) Battery Saver 2014 e devo dire che tramite un accurata gestione delle connessioni la batteria mi dura mezza giornata in piu tranquillamente in base all'uso che ne faccio. Il prezzo poi è davvero ridicolo e lo sviluppatore molto disponibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xrallyx
Si quella voce c'è, ma non avevo fatto uno screen quindi non ricordo quanto fosse, ci riguardo prima di rimetterlo in carica :) Io cmq mi ricordo che anche appena preso con la rom stock la batteria durava proprio niente... che ci sia qualcosa hardware?
p.s. Noti qualche miglioramento dovuto al nels1?
Scusa sono sparito dal forum per alcuni giorni :)
Il firmware ha bisogno di qualche giorno per stabilizzarsi (di solito 3/4 cicli a diciamo che nella settimana si assesta di sicuro)... per il modem stessa cosa... però puoi valutare da solo guardando la barra colorata in impostazioni-->batteria.
Più è stabile anche se non verde acceso meglio è (ovviamente non sempre rosso/giallo se no non prende o prende poco nulla)
-
Quote:
Tiaz92
Chip andato probabilmente. Se vuoi tenta come sopra ma penso la batteria sia da sostituire. Quanti anni ha?
Ho provato a fare come dici, ma il problema persiste. La batteria ha poco più di un anno. Mi sembra strano che sia già andata. Comunque credo che dovrò comprarne una nuova.
-
Ragazzi, su qualsiasi forum di android, si trova una guida sulla Calibrazione, compreso su questo forum!
All'inizio del post si legge che alcuni ritengono che sia inutile, poi si va nel post della guida della Calibrazione e si evince che è necessaria farla.
Io personalmente, ho fatto la procedura della calibrazione, e ho notato un miglioramento solo dopo il 2° ciclo, al 3° ciclo già ho notato qualcosa di strano, non è andata granchè.
Secondo me sono soltanto fissazioni, ma vorrei sentire anche il parere vostro e magari se c'è qualcuno che ne capisce, argomentando la propria tesi.
-
Quote:
Tiaz92
Scusa sono sparito dal forum per alcuni giorni :)
Il firmware ha bisogno di qualche giorno per stabilizzarsi (di solito 3/4 cicli a diciamo che nella settimana si assesta di sicuro)... per il modem stessa cosa... però puoi valutare da solo guardando la barra colorata in impostazioni-->batteria.
Più è stabile anche se non verde acceso meglio è (ovviamente non sempre rosso/giallo se no non prende o prende poco nulla)
Ciao :)
Il segnale mi sembrava migliore :) Nel frattempo però ho cambiato rom e formattato la sd sperando che le cose migliorassero ma insomma più o meno siamo sempre li... Anche con pochissime app installate (facebook e poco altro) il tempo awake è sempre decisamente superiore a quello di screen on. Non può essere che sia normale? Perchè sennò non saprei proprio che problema potrebbe avere il mio cell per fare così anche da vuoto!
-
Salve! Qualcuno ha acquistato la batteria da questo venditore? Original Samsung EB-F1A2GBUC I9100 Galaxy S2 Akku Accu Batterie Battery | eBay
I feedback sono ottimi e nella descrizione c'è scritto che è originale solo che nel titolo appare una C di troppo nella parte finale del codice...
-
Ragazzi mi è appena arrivata la batteria da 2000! Quindi domanda stupida: La posso usare sin da subito con ROM moddate no? (Dovrebbe essere indipendente dalla ROM giusto?)
-
Quote:
Manulix
Ragazzi, su qualsiasi forum di android, si trova una guida sulla Calibrazione, compreso su questo forum!
All'inizio del post si legge che alcuni ritengono che sia inutile, poi si va nel post della guida della Calibrazione e si evince che è necessaria farla.
Io personalmente, ho fatto la procedura della calibrazione, e ho notato un miglioramento solo dopo il 2° ciclo, al 3° ciclo già ho notato qualcosa di strano, non è andata granchè.
Secondo me sono soltanto fissazioni, ma vorrei sentire anche il parere vostro e magari se c'è qualcuno che ne capisce, argomentando la propria tesi.
Fissazioni...
Anche 1 ingegnere android ha detto che è inutile ;)
-
Quote:
Trevisandoc
Fissazioni...
Anche 1 ingegnere android ha detto che è inutile ;)
Si io anche ho letto che un ingegnere google disse che era inutile, pero li parlavano di uno smartphone specifico