Visualizzazione stampabile
-
Salve androidiani, ho provato con la funzione "cerca" ma nessun risultato rimandava a questo thread, e faccio prima a chiedere che leggere 600 pagine..
Ho notato che ad alcuni utenti l's2 si bloccava e al riavvio la batteria calava di un buon 30 %. A me succede anche soltanto spegnendolo e riavviandolo dopo pochi minuti! Nel grafico della batteria infatti c'è una bel drain netto verticale :/ ho la 4.1.2 originale mai cambiata. Effettuato solo il root con philz kernel, ma anche prima di rootare era capitato il problema. come posso fare?
-
Ho fatto il deep clean, ma la versione che avevo prima è identica a quella che avevo prima.
Il telefono soffre del problema degli sbalzi di batteria dopo il riavvio o spegnimento verso il 60% se riavvio scende al 50% di colpo, arrivato al 40% oppure 12% (precisamente queste 2 percentuali) si spegne e nelle statistica si ha un netto picco perpendicolare.
Ho deciso di prendere una batteria nuova, e sono tentato da questa della Powercell, brand tedesco che sembrerebbe affidabile: PolarCell Akku Samsung GT-i9100 Galaxy S2 II EB-F1A2GBU Accu Batterie Battery | eBay
Qualcuno l'ha mai provata?
In alternativa prendere una tra queste 2: Batteria originale Samsung EB-F1A2GBU p i9100 Galaxy S2 | eBay o 2300mAh Batteria ad alta Capacità per Samsung Galaxy SII S2 I9100 | eBay
Ditemi voi in base alle vostre esperienze! Grazie. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lotfix
controlla anche che il connettore usb non sia ossidato
-
Ragazzi io non so che fare, ho provato anche a formattare la sd e reinstallare pian piano le app per vedere se cambiava qualcosa ma non cambia niente o quasi... Il telefono ha sempre tantissimo tempo di awake anche a schermo spento e in totale non supero praticamente mai l'ora e mezza di schermo acceso durante la giornata... e a volte con mezz'ora di schermo acceso sono già al 50%... Non vorrei fosse un problema hardware, come faccio a capirlo?
Grazie
p.s. ho la batteria originale samsung da 2000.....
p.s. noto che ad esempio ora, bbs e la schermata della batteria nelle impostazioni del cell mi danno due risultati differenti, il tel dice 1h17m di schermo acceso mentre bbs dice 57m... cosa può essere?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Qo79z.jpg
-
Ho fatto i 3 cicli di ricarica per calibrare la batteria. Sembra migliorare ogni volta che lo ricarico, ma cosa spaventosa, l'ho riavviato apposta quand'era al 60% e bom al riavvio era al 17!!! È assurdo. Mi tocca tenere il telefono accesso per sempre? Mi pento di aver preso sto telefono...
-
Quote:
lotfix
Ho fatto i 3 cicli di ricarica per calibrare la batteria. Sembra migliorare ogni volta che lo ricarico, ma cosa spaventosa, l'ho riavviato apposta quand'era al 60% e bom al riavvio era al 17!!! È assurdo. Mi tocca tenere il telefono accesso per sempre? Mi pento di aver preso sto telefono...
Si... credo anche io che sia meglio evitare di spegnerlo a sto punto -.-
-
Quote:
gdarius
Si... credo anche io che sia meglio evitare di spegnerlo a sto punto -.-
Quindi a quanto pare non sono l'unico ad avere questo bug...
Prima di JB si presentava questo problema?
-
Quote:
lotfix
Quindi a quanto pare non sono l'unico ad avere questo bug...
Prima di JB si presentava questo problema?
Nono succede pure a me. Già è una lotta continua per cercare di arrivare fino a sera (si magari.. direi tardo pomeriggio), in più pensi di salvare carica spegnendolo e invece ti parte via minimo un 30%. Chi dice batteria da cambiare, chi dice sensore che rileva la carica danneggiato..boh!
Comunque non so dire se fosse così anche prima di jb, l'ho preso usato con già 4.1.2
-
Ma con quale telefono state riscontrando questo problema?
-
Quote:
Manulix
Ma con quale telefono state riscontrando questo problema?
Galaxy S2....
Inviato dal mio GT-I9100 sempre scarico usando Androidiani App