Ci fai sapere come ? ..grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Eccomi qua.
Allora, anzitutto diversamente da Ginger in ICS potete disinstallare manualmente alcune applicazione del pacchetto stock Samsung.
Per farlo, semplicemente impostazioni ---> applicazioni e vedete quali non vi interessano e disinstallate pure (che io ricordi c'era Movie, e altre di questo genere).
Passiamo invece alla fase interessante. Sempre in impostazioni ---> applicazioni ---> tutte avete una lista completa di quello che c'è installato. Non potete disinstallare, ma potete disattivare le app o i processi in questo lungo elenco cliccando singolarmente sulla app o processo interessato, e in alto a dx trovate "disattiva".
Lo ritengo molto utile, perchè disattivando determinate app che non volete risparmiate batteria, e vi spariscono pure dall'elenco applicazioni principale, quello che si apre dalla home dello smartphone.
Tranquilli, se volete riattivarle potete farlo tranquillamente andando in fondo all'elenco che trovate in impostazioni ---> applicazioni ---> tutte e cliccando "Attiva".
Mi raccomando occhio a quel che disattivate.
Adesso voglio una pioggia di thanks :P
Io ho acquistato questa batteria da 2000 mah. cod. K1A2EBEG. Ho un s2 Tim acquistato a luglio 2011. non credo sia NFC, anche perchè non so da dove si vede. Va bene come batteria se è un s2 senza NFC?
Dipende tutto da cosa utilizzi. Per dire, io non utilizzo i vari Social Hub, Music Hub, ecc ecc e li ho disattivati tutti. Ho tolto yahoo!finanza, Ap mobile, news e meteo, PressReader. Se poi non utilizzi altro, lo puoi togliere. I processi sono più critici, perchè magari alcune app ne fanno utilizzo e non lo sai, e disattivandoli poi rischi di avere anche grossi problemi (in caso di processi critici di sistema).
Avevo trovato una pagina con tutti i processi, dove indicavano eventualmente quali tenere e quali no..Se la ritrovo la linko..
@Zicky inserisci nel primo post perfavore? Io inserisco nella guida per risparmiare batteria!
Bravo Wea thanks + 1
Edit
@Zicky che ne dici di inserire un link per la guida che abbiamo fatto io Scoman salvopetrucci ed Orizzonteverticale? (nel primo post intendo)
ICS 4.0.3 ITV XWLP7 + kernel 5.3 Phenomenal Extreme
Modem XXLPS su H3G - Roma
Tessera n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
@wea fai un copia incolla dei consigli che hai dato sulla guida per risparmiare batteria. Potrei farlo io, ma così ti becchi un'altro thanks :D
Edit
Ecco il link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1204502
ICS 4.0.3 ITV XWLP7 + kernel 5.3 Phenomenal Extreme
Modem XXLPS su H3G - Roma
Tessera n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
riccardoPolaris ecco le mie impostazioni ora non so di preciso cosa vi servisse ma credo che ti riferissi a queste.
Comunque credo che questi accorgimenti li abbiate presi anche voi, se vi serve qualcos'altro fammi sapere :)
Modello: Gt-I9100
Versione android: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPS
Kernel: 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dpi@DELL134#3
Versione Build: IML74K.XWLP7
Batteria: 200 mah
Ativi:
Avast+ anti-Theft
Ics Phase beam Live wallpaper
Apex Launcher+ Apex notifiche+ icone ICS theme di Kovdev
Widget:
Accuweather
Androidworld
Androidiani
News Republic
ScoreMobile FC
Switch Pro widget
Football app (2 widget)
PlayerPro
Le connessioni (wifi, dati, bluetooth, gps, geolocalizzazione e sincroniz le attivo solo quando mi servono)
Non ho msn, facebook e twitter,Uso solo email, gmail e What's Up.
#Display
Rotazione Automatica: on
Luminosità: auto
Spegnimento schermo: 30s
Durata illuminazione stasti: 1,5s
#Risparmio energetico
Risp. energ. di sistema: non spuntato
Risparmi energetico personalizzato: non spuntato
#Account e sincronizzazioni: Off
#Servizi per la posizione
Serv di posizione google: non spuntato
Satelliti Gps: Non spuntato
Posizione e ricerca google: Non spuntato
#Backup e ripristino
Backup personali: non spuntato
Ripristino automatico: non spuntato
#Accessibiltà
TalckBack: no
Tasto acc. termina chiamata: non spuntato
Rotazione automatica: spuntato
Tempo pressione tasto: breve
Installazione di script web: non consentito.
#Movimento tutto attivo