Ragazzi, sono nuovo ma ho un problema e non so più dove sbattere la testa.
Premesso che sono quasi 2 mesi che ho il Galaxy S2, non ho mai avuto veri e propri problemi di batteria: la durata era "normale". Ora sono un paio di giorni che inspiegabilmente crolla a picco. Ho già letto i primi due post, ma non ho trovato la soluzione. Poco fa ho installato BetterBatteryStats per monitorare la cosa ma intanto vi metto qualche dato:
- aggiornato a ICS quando è stato rilasciato da Samsung (un mesetto fa)
- nessuna app strana
- già eliminato Samsung Push & c.
Fino a pochi giorni fa, se lo mettevo in modalità offline, non perdeva carica. Ora, anche in modalità offline, perde circa il 7-10% di batteria ogni ora. L'ho staccato dalla ricarica oggi alle 07:50, lasciato offline fino alle 09:30. Installato l'app di cui sopra, smanettato un pò e mandato un paio di messaggi per un totale di 36m di schermo acceso per rimetterlo in offline dalle 12:30 alle 14:00 ed ho la batteria al 41% in caduta verticale. Mi dà utilizzo del SO Android al 90% (Totale CPU 9h1m53s - Resta attivo 4h1h24s) e non mi sembra prima fosse così, poi schermo e maps. Nessun altra applicazione è indicata nella schermata impostazioni->batteria.
Allego tre screenshot di ieri, stasera provvederò a farne altri. Non so se qualcuno di voi è in grado di darmi una mano.
Allegato 12066Allegato 12067Allegato 12068