Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Allora.. il problema e che il telefono non va in deep sleep! Ovvero... anche se lo schermo si spegne il telefono rimane in funzione costantemente...
Da quel che vedo potrebbe essere dovuto dalla sincronizzazione di qualcosa... probabilmente credo google maps col gps. Quindi:
1) Hai il GPS attivo?
2) Hai i dati a pacchetto attivi?
3) hai la sincronizzazione dell'account google in automatico? tipo contatti, gmail ecc ecc
4) hai programmi di social? tipo facebook
5) usi google maps solitamete? o kiesair?
Ecco, che non andasse in deep sleep il dubbio mi era venuto.
Ricapitolando:
1) GPS disattivo
2) dati a pacchetto attivi ma me lo fa anche in modalità offline quando dovrebbero essere disattivati
3) sincronizzazione disattivata
4) Account social Facebook (compreso Messenger), Instagram e Foursquare. Ma tutti dal primo giorno e mai avuto di questi problemi.
5) Google maps non lo uso, kies lo uso saltuariamente solo per trasferire le eventuali immagini sul pc
-
Quote:
Matty82
Ecco, che non andasse in deep sleep il dubbio mi era venuto.
Ricapitolando:
1) GPS disattivo
2) dati a pacchetto attivi ma me lo fa anche in modalità offline quando dovrebbero essere disattivati
3) sincronizzazione disattivata
4) Account social Facebook (compreso Messenger), Instagram e Foursquare. Ma tutti dal primo giorno e mai avuto di questi problemi.
5) Google maps non lo uso, kies lo uso saltuariamente solo per trasferire le eventuali immagini sul pc
Allora, se ho capito bene hai una rom stock e senza root giusto?
-
Quote:
Enigmisth
Allora, se ho capito bene hai una rom stock e senza root giusto?
Esatto. Comprato ai primi di aprile ed aggiornato ad ICS quando Samsung lo ha rilasciato. Tutto liscio fino ad un paio di giorni fa, quando è iniziato questo problema.
-
Quote:
Matty82
Esatto. Comprato ai primi di aprile ed aggiornato ad ICS quando Samsung lo ha rilasciato. Tutto liscio fino ad un paio di giorni fa, quando è iniziato questo problema.
Facciamo questa prova...
impostazioni --> account e sincronizzazione --> controlla che sia disattivata la sincronizzazione automatica
impostazioni --> servizi per la posizione --> Lascia attivo solo Satelliti GPS e Usa sensori di supporto, il resto togli la spunta
impostazioni --> Altro... --> reti mobili --> disattiva Roaming dati se è attivo
impostazioni --> applicazioni --> tutte --> e per tutte entri dentro fai svuota cache/cancella dati/ arresto forzato
Contatti google - sincronizzazione
Gmail
Google play music
Google play store
Kies Air
Kies con Wi-Fi
Maps
Market Feedback Agent
Market Upgater
Sincronizzazione con google Segnalibri
Steet View
Email
Latitude
NOTA: Attenzione, sicuramente perdi i dati e le impostazioni di queste app! non dovresti perdere altro.. ma ovviamente io ti sto dando un consiglio su cosa provare per risolvere e non ho responsabilità. Quindi decidi tu.. ma non dovrebbero esserci pericoli di nessun tipo
dopo spegni il telefono e lo riavvii in recovery, da spento VOLUME SU+TASTO HOME+ACCENSIONE e quando esce la scritta Samsung lasci i tasti. Ti appare un menu e da li fai "Wipe Cache" ( Per muoverti nel menu usi i tasti volume e il tasto HOME per confermare, se nn ricordo male :P )
Dopo riaccendi e lo lasci acceso senza toccarlo... quindi fai spegnere lo schermo! Dopo anche 10/15 minuti se va in deep sleep ti troverai su battery stats sotto gli Other la voce "deep sleep".
Se ancora non va in deep sleep vai nel Market, cerca maps e vedi se è aggiornato e cerca anche Latitude e vedi se è aggiornato ( ovviamente nel caso sia installato altrimenti ti esce "Installa" ) riavvia e riprova...
Cmq che vada in deep e meno se hai da aggiornare qualche app conviene farlo, soprattutto maps e latitude
-
Io da quando ho tolto la vibrazione feedback mi consuma poco più del gb. Prima era una fogna.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Enigmisth
Facciamo questa prova...
impostazioni --> account e sincronizzazione --> controlla che sia disattivata la sincronizzazione automatica
impostazioni --> servizi per la posizione --> Lascia attivo solo Satelliti GPS e Usa sensori di supporto, il resto togli la spunta
impostazioni --> Altro... --> reti mobili --> disattiva Roaming dati se è attivo
impostazioni --> applicazioni --> tutte --> e per tutte entri dentro fai svuota cache/cancella dati/ arresto forzato
Contatti google - sincronizzazione
Gmail
Google play music
Google play store
Kies Air
Kies con Wi-Fi
Maps
Market Feedback Agent
Market Upgater
Sincronizzazione con google Segnalibri
Steet View
Email
Latitude
NOTA: Attenzione, sicuramente perdi i dati e le impostazioni di queste app! non dovresti perdere altro.. ma ovviamente io ti sto dando un consiglio su cosa provare per risolvere e non ho responsabilità. Quindi decidi tu.. ma non dovrebbero esserci pericoli di nessun tipo
dopo spegni il telefono e lo riavvii in recovery, da spento VOLUME SU+TASTO HOME+ACCENSIONE e quando esce la scritta Samsung lasci i tasti. Ti appare un menu e da li fai "Wipe Cache" ( Per muoverti nel menu usi i tasti volume e il tasto HOME per confermare, se nn ricordo male :P )
Dopo riaccendi e lo lasci acceso senza toccarlo... quindi fai spegnere lo schermo! Dopo anche 10/15 minuti se va in deep sleep ti troverai su battery stats sotto gli Other la voce "deep sleep".
Se ancora non va in deep sleep vai nel Market, cerca maps e vedi se è aggiornato e cerca anche Latitude e vedi se è aggiornato ( ovviamente nel caso sia installato altrimenti ti esce "Installa" ) riavvia e riprova...
Cmq che vada in deep e meno se hai da aggiornare qualche app conviene farlo, soprattutto maps e latitude
la prima parte era già tutto ok.. adesso arresto le app, che sono una miriade :O
E poi facciamo quella prova... incrociando le dita :D
-
Se gli fai lasciare la spunta dei satelliti gps gli rimane attivo il gps
-
Quote:
bakunin
Se gli fai lasciare la spunta dei satelliti gps gli rimane attivo il gps
Si hai ragione...
Ho omesso di dirti di "rispegnere" il gps prima di riavviarlo o dopo averlo riavviato.. prima di lasciarlo a schermo spento insomma
Quote:
bakunin
Io da quando ho tolto la vibrazione feedback mi consuma poco più del gb. Prima era una fogna.
Si ma il feedback non ti fa scaricare la batteria a schermo spento :D
Quote:
Matty82
la prima parte era già tutto ok.. adesso arresto le app, che sono una miriade :O
E poi facciamo quella prova... incrociando le dita :D
Allora significa avevi il GPS acceso! GPS e dati a pacchetto sono la morte nera per la batteria :D
-
Piccolo OT : premesso che uso tapa perché ogni volta che apro il thread della batteria mi va alla pagina 64 anziché quest ultima ?
-
Quote:
bakunin
Piccolo OT : premesso che uso tapa perché ogni volta che apro il thread della batteria mi va alla pagina 64 anziché quest ultima ?
Ho lo stesso identico problema anche io su TUTTI forum e post che uso con Tapatalk! Non riesco a trovare la causa...
Anche se ho importato di visualizzare dall'ultimo post non letto, se ne frega e mi apre da dove gli pare a lui.
Se scopri il perchè fammelo sapere pure a me :D