non cambia nulla, ha solo il chip nfc sulla batteria, che tu comunque non puoi usare, ma danni no ne fai
Sciscetto (02-05-13)
Salve con il presente post per rendervi partecipi di quello che mi succede da quando ho aggiornato a jb con kies. Installando battery drain verifico che la percentuale h e sempre intorno ai 7/8. Anche con la modalità risparmio energetico attivo. Avete consigli? Il mio device è stato comprato ad ottobre 2011 mai cambiato batteria mai eseguite delle mod root ecc.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi so letto un pò di pagine, e con i pop corn in mano mi so letto la "diatriba" tra oraziello e l'altra utente sulla provenienza delle batterie.
Vi dico la mia, visto che ho tanti amici con l's2 e gli ho smontato il cell per vedere la loro batteria.
Premessa : ho un s2 nfc, acquistato a maggio 2012 e sulla mia batteria sapete cosa ho trovato??? "made in china"!!!!!
Su un altro s2 (sempre nfc, ma nero, il mio è bianco) ho trovato "made in vietnam", e i due cell li abbiamo comprati nello stesso expert dello stesso paese, a distanza di due giorni.
Un altro mio amico, che l'ha preso con contratto 3, ha la batteria "made in china" come la mia.
Infine, un altro che ha preso s2 no brand, aveva la batteria made in korea.
Questo per dirvi, che dipende tutto dagli stoccaggi che arrivano in italia, e soprattutto dalle zone in cui vengono distribuiti questi stoccaggi.
Non fate caso da dove arriva la batteria, tanto so tutte samsung e sono tutte buone. E' il nostro uso del cell che cambia la durata della batteria
Infine, riguardando gli acquisti online, ero scettico anche io. Ma poi ho iniziato ad acquistare su amazon.it.
Beh, tutto perfetto, corriere fino a casa in 3 giorni esatti e oggetti che ho comprato in perfette condizioni.
Ed a proposito di acquisti, vi ricordo che ho acquistato questa batteria : http://www.amazon.it/Anker-1900mAh-b...words=anker+s2
E posso dire, dopo 3 settimane dall'acquisto, che la batteria mi dura di più di quella da 1650 (mantenendo le stesse dimensioni).
Lo so che è strano, ma due so le cose : o la mia batteria originale non aveva più una buona resa (può darsi, ma ce l'ho da un anno) oppure questa anker è davvero un'ottimo prodotto (ah, sulla batteria c'è scritto made in germany).
A parità di rom e kernel, riesco a fare un 30% in più usando il cell sempre allo stesso modo.
Prima con la batteria da 1650, facevo (con 3g sempre attivi, sincro, tutto attivo) 15-16 ore di stand by con 3h (minuto in più,minuto meno) di screen on.
Ora con questa (stessa rom e stesso dorimanx kernel, il 9.13) faccio (sempre tutto attivo, 3g e sincro) 24-25 ore di stand by ma con in media 4 ore di screen on (a volte 3,30h e a volte 4,30h, ovviamente ogni ciclo fa storia a se).
Può darsi che mi duri di meno, ma per ora sono molto soddisfatto.
Edit : maledetti amazon!!!! Ho trovato la mia stessa batteria in offerta, in poche parole ve ne danno due al prezzo di 25euro : Batterie Litio-ion Anker 2 x 1900mAh per Samsung Galaxy S2 II GT-I9100, Galaxy S2 II I9100, Galaxy S2 II 9100, EB-F1A2GBU + caricabatterie: Amazon.it: Elettronica
P.S. per gli acquisti online, consiglio davvero amazon. Oltre ad essere puntuale, vende solo prodotti di qualità. In poche parole, le batterie ultra cinesi da 3 euro che si trovano su ebay, non vengono vendute su amazon, dove la batteria più economica (sicuramente cinese) parte da sei euro.
Dunque non pensate alla provenienza della batteria (alla fin fine, so tutte cinesi!!!!), ma pensate a godervi il cell.
Se poi a parità di rom e kernel, la batteria vi sembra durare meno, cambiatela. Oggi come oggi, tra i 10 e i 15 euro, riuscite a comprare batterie di ottima qualità (comprese le originali samsung da 1650mha).
E fatevi due conti. E' provato statisticamente che dopo 300 ricariche, la batteria originale samsung (quella che vi esce col cell...) perde tra il 25 e il 30% di autonomia.
Dunque se l'avete da due anni, mi sa che è ora di cambiarla![]()
robygt (08-05-13)
salve ragazzi ho un dubbio che mi attanaglia.. è da qualche tempo che a volte.. appena stacco il cell da caricare... per esempio se la batteria è carica al 70% dopo qualche minuto che l'ho staccato arriva a 72\73% che stregoneria è mai questa?
Originariamente inviato da GiangiPar
È normale.. è android che "sclera".. non ti preoccupare..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.
ciao ragazzi dopo una settimana mi è arrivata la batteria...quanto devo farla caricare?ma domanda piu' importante come posso capire quale programma mi succhia energia mentre il telefono è in stand by?un grazie in anticipo...buon pranzo
Con le batterie al litio come le nostre porta a termine la prima carica completamente, non serve lasciarla in carica per ore una volta che il telefono segna il 100% per sviluppare la completa capacità. L'importante è che non la tieni spesso scarica, la puoi mettere in carica quando vuoi e se non dovessi utilizzarla per molto riponila ad almeno il 40% di carica.
Scusami tu, sono stato impreciso, volevo dire di non tenere la batteria scarica, quando scendi sotto il 20 % secondo me va caricata, se capita di tanto in tanto ok ma é mia opinione che non debba essere la norma, cioè tutti i giorni arrivo a sera con un 20/25 % non aspetto che si scarichi del tutto ma acchiappo il caricabatterie
Per quanto riguarda lo stand by puoi utilizzare cpu spy che é un programma che permette di controllare per quanto tempo il processore lavora, a quale regime, e quanto tempo resta effettivamente in stand by (deep sleep, cioè lo stato in cui il tuo telefono consumerà meno). Esiste un altro programma che ti permette di vedere effettivamente cosa fa uscire dallo stand by e si chiama better battery stats, ma non lo conosco molto bene.
Ultima modifica di robygt; 08-05-13 alle 16:11