CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 586 di 647 primaprima ... 86486536576584585586587588596636 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,851 a 5,860 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di robyroby

Smartphone
    Galaxy A7-2018

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xrallyx Visualizza il messaggio
    Mi sembra che ci siano pareri discordanti sul tema batterie......
    verissimo, ma ci sono tante "teorie" che non hanno fondamento.
    in ogni caso i telefoni attuali bloccano la carica quando raggiungono il 100% per cui e' inutile lasciarli collegati,
    inoltre potete verificare che il caribatteria a carica terminata diventa freddo.. per cui...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robyroby Visualizza il messaggio
    verissimo, ma ci sono tante "teorie" che non hanno fondamento.
    in ogni caso i telefoni attuali bloccano la carica quando raggiungono il 100% per cui e' inutile lasciarli collegati,
    inoltre potete verificare che il caribatteria a carica terminata diventa freddo.. per cui...

Mi riferisco più che altro al fatto riguardo se serva o no farla scaricare completamente per calibrarla o se effettivamente è una cosa che riduce la vita delle batterie

Senior Droid L'avatar di lotfix

Smartphone
    hTC Explorer

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

Mi riferisco più che altro al fatto riguardo se serva o no farla scaricare completamente per calibrarla o se effettivamente è una cosa che riduce la vita delle batterie
    Le riduce a lungo termine ma se lo fai 5 volte ovvio che no... mi pare una cosa ovvia.

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Le riduce a lungo termine ma se lo fai 5 volte ovvio che no... mi pare una cosa ovvia.
    Cosa ovvia per chi scusa? Forse uno che ha delle basi su questi argomenti? Se su certi siti leggi di stare attenti a non far mai scendere la carica sotto un certo tot, e su altri leggi il contrario la chiarezza e l'ovvietà direi che vanno a farsi friggere

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Cosa ovvia per chi scusa? Forse uno che ha delle basi su questi argomenti? Se su certi siti leggi di stare attenti a non far mai scendere la carica sotto un certo tot, e su altri leggi il contrario la chiarezza e l'ovvietà direi che vanno a farsi friggere
    Allora e da chiarire che i polimeri di litio non si caricano ne si scaricano mai al massimo, quindi la presunta teoria e falsa, io ti dico che sul galaxy gio ho calibrato con l'app ed ho guadagnato in durata ricaricando sempre sotto il 5%
    Su galaxy S2 non l'ho mai fatto, solo alla prima ricarica lo faccio spegnere ( ad ogni cambio rom o batteria) poi i cicli li faccio dal 10 al 15 della carica residua e ho la batteria da quasi 2 anni, non ha perso di durata
    Cominciate a testare voi le procedure, non vi affidate a presunti esperti, leggete, provate i metodi e valutate

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Allora e da chiarire che i polimeri di litio non si caricano ne si scaricano mai al massimo, quindi la presunta teoria e falsa, io ti dico che sul galaxy gio ho calibrato con l'app ed ho guadagnato in durata ricaricando sempre sotto il 5%
    Su galaxy S2 non l'ho mai fatto, solo alla prima ricarica lo faccio spegnere ( ad ogni cambio rom o batteria) poi i cicli li faccio dal 10 al 15 della carica residua e ho la batteria da quasi 2 anni, non ha perso di durata
    Cominciate a testare voi le procedure, non vi affidate a presunti esperti, leggete, provate i metodi e valutate
    Si ma essendo un forum è normale che chi ne sa meno chieda a chi ne sa di più Poi ognuno fa le sue prove

Cosa intendi che non si scaricano mai del tutto? Che anche se segna 1% in realtà non è meno del 5%?

Grazie per le info
    Ultima modifica di xrallyx; 24-12-13 alle 08:15

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Si ma essendo un forum è normale che chi ne sa meno chieda a chi ne sa di più Poi ognuno fa le sue prove

Cosa intendi che non si scaricano mai del tutto? Che anche se segna 1% in realtà non è meno del 5%?

Grazie per le info
    Per "proteggere" i polimeri che compongono le celle di litio le batterie moderne non si scaricano ne si caricano al massimo
    In pratica quello a disposizione del telefono va dal 10 al 90% della reale capienza della carica, per appunto farla durare in più
    Che il telefono veda il 100% o che non si accenda se usi un tester vedi che la batteria da ancora amperaggio e quindi carica

Fate tutti bene a chiedere ma non prendete per oro colato questi argomenti perche il fattore batteria dipende da molte cose, pezzi hardware ( cambiano di partita in partita), schermo, vecchiaia della batteria, giacenza in magazzino, umidità, software, kernel e rom, ecco perche dico di provarle tutte, una andrà bene ma la calibrazione va fatta, o da app ( ma su S2 ho constatato che non serve) o da cwm recovery, o facendolo spegnere al primo uso, la batteria ne gioverà

9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

xrallyx (24-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Per "proteggere" i polimeri che compongono le celle di litio le batterie moderne non si scaricano ne si caricano al massimo
    In pratica quello a disposizione del telefono va dal 10 al 90% della reale capienza della carica, per appunto farla durare in più
    Che il telefono veda il 100% o che non si accenda se usi un tester vedi che la batteria da ancora amperaggio e quindi carica

Fate tutti bene a chiedere ma non prendete per oro colato questi argomenti perche il fattore batteria dipende da molte cose, pezzi hardware ( cambiano di partita in partita), schermo, vecchiaia della batteria, giacenza in magazzino, umidità, software, kernel e rom, ecco perche dico di provarle tutte, una andrà bene ma la calibrazione va fatta, o da app ( ma su S2 ho constatato che non serve) o da cwm recovery, o facendolo spegnere al primo uso, la batteria ne gioverà
    Quindi diciamo prima volta scarica fino a quando si spegne e dalla successiva in poi cercare di non scendere sotto il 10-15%? Sempre da prendere con le pinze

Grazie mille

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

Quindi diciamo prima volta scarica fino a quando si spegne e dalla successiva in poi cercare di non scendere sotto il 10-15%? Sempre da prendere con le pinze

Grazie mille
    A me cosi funziona e la batteria tiene bene l'usura

Androidiano L'avatar di nastyfresh

Smartphone
    Moto G LTE

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

2h 35min. di schermo.

Questa la mia situazione con la batteria a 1650 mAh, rom stock e Apolo kernel: governor conservative, frequenza max 800 MHz, voltaggi Extreme V2/V1, luminosità diminuita... le ho provate tutte ma l'autonomia non vuole migliorare!

Io mio desiderio è arrivare alle 10/12 ore di cui 3/4 di schermo, ma pare impossibile... proverò con una batteria da 1800 mAh oppure quella Samsung da 2000mAh... a parte ciò non avete altri consigli?

In caso negativo penso proprio che cambierò cellulare perché molto deluso da questo Galaxy S2, pessimo lavoro da parte di Samsung, molto probabilmente il primo e l'ultimo Samsung che prendo.

Ne approfitto per augurarvi un buon natale!

Pagina 586 di 647 primaprima ... 86486536576584585586587588596636 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio