CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 399 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 3989
Discussione:

[INFO] Problemi POST AGGIORNAMENTO JELLY BEAN GT-I9100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluca2012 Visualizza il messaggio
    Cmq android mi pare tutt'altro che "operativo" come sistema se si è costretti a resettare tutto ogni volta che esce un aggiornamento..
    Sarebbe come se mamma Microsoft ci costringesse a formattare l'hard disk e fare una nuova installazione ogni volta che esce una patch di aggiornamento per Windows..
    veramente è cosi che bisognerebbe fare anche con un sistema operativo per pc, e poi quando c'è un aggiornamento "pesante" va formattato, per esempio se su un pc cambi la scheda madre sei obbligato a formattare, più o meno è la stessa cosa, e come se noi con S2 fossimo passati da xp a windows 8 per cui formattare è quasi d'obbligo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    veramente è cosi che bisognerebbe fare anche con un sistema operativo per pc, e poi quando c'è un aggiornamento "pesante" va formattato, per esempio se su un pc cambi la scheda madre sei obbligato a formattare, più o meno è la stessa cosa, e come se noi con S2 fossimo passati da xp a windows 8 per cui formattare è quasi d'obbligo
    Bhè, vedendola così mi hai quasi convinto.

Mi lascia solo sconcertato la facilità con cui la Samsung ti invita ad aggiornare SENZA prendere precauzioni, o senza suggerirti di fare un hard reset prima..
    Ricordo ancora la schermata del mio (bellissimo) S2 che diceva "c'è un aggiornamento software: clicca per effettuarlo"....

Si... fosse così facile..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Bah, non sono d'accordo. Google si fa da portavoce dell'esperienza utente hypersmooth and hypereasy e non ha mai menzionato il fatto di dover formattare il telefono ad ogni aggiornamento. Lo trovo ridicolo il fatto di riscontrare problemi perchè ho aggiornato senza formattare, arrivati ormai al quinto aggiornamento di android.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gambelotti Visualizza il messaggio
    Bah, non sono d'accordo. Google si fa da portavoce dell'esperienza utente hypersmooth and hypereasy e non ha mai menzionato il fatto di dover formattare il telefono ad ogni aggiornamento. Lo trovo ridicolo il fatto di riscontrare problemi perchè ho aggiornato senza formattare, arrivati ormai al quinto aggiornamento di android.
    Cmq mi associo..

Senior Droid L'avatar di kawada

Smartphone
    Samsung GT-I9100

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

Ehm nemmeno io feci reset prima dell'update e non ho avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2

ROM: Slimbean Sabermod unofficial builds
    Kernel: Stock
    Modem: MS2
    Operatore: H3G

Senior Droid L'avatar di robyroby

Smartphone
    Galaxy A7-2018

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kawada Visualizza il messaggio
    Ehm nemmeno io feci reset prima dell'update e non ho avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Nemmeno io ho mai fatto un reset totale, e sono passato dal 2.3.4 al 2.3.6 al 4.0.3 ed ora a 4.1.2
    e funziona tutto, la batteria si e' stabilizzata da sola dopo i primi cicli di ricarica, sicuramente JB consuma
    un po di piu' ma con Smartmonitor e OSmontitor ho controllato eventuali picchi di cpu e individuato
    sempre le applicazioni colpevoli di utilizzo anomalo di risorse.

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Cmq mi associo..
    il formattare non è obbligatorio ...ma consigliato.
    detto questo, molti utenti hanno avuto problemi facendo il passaggio diretto senza reset... problemi che appunto poi sono stati risolti con un formattone.
    io stesso ho incontratto un monte di problemi quando passai da gb ad ics senza formattare...poi formattai tutto e sparirono i problemi... avevo lentezza nel touch, crash di applicazioni, batteria impazzita...ed altri..
    comunque ad ognuno la propria scelta di come effettuare l'aggiornamento.
    ciao
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

9. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

0raziel0 (01-03-13)

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

ti sbagli, qui non si parla di formattare ad ogni aggiornamento, per far capire a tutti con gingerbread dala 2.3.3 con cui è uscito all'inizio, kernel 2.6 che è rimasto fino alla 2.3.6, con ics ci fù il cambio di kernel, codici sorgente e vesione di android. praticamente android è stato riscritto da 0, versione 4.0.1, kernel 3.0.14 che è rimasto fino alla 4.0.3, è c ome se fossimo passati da windows 95 a xp, formattare era praticamente obbligatorio
    adesso veniamo a jelly bean, nuovi codici sorgente per il triplo buffering, nuovo kernel (versione 3.0.31), per cui il discorso è lo stesso

riparando pc (lo faccio da un po eh )ti accorgi di quanta gente aggiorna pc, smartphone eccetera senza la minima idea di quello che fa, per cui il tuo discorso l'ho sentito migliaia di volte, se stesso gli ingengeri di google dicono che ad ogni cambio kernel è consigliabile formattare io lo faccio, non è obbligatorio farlo ma se cambia qualcosa di sostanzioso è meglio farlo
    ovvio poi che c'è gente che non formatta, ma avrà il telefono che funziona bene ma aparità di rom il mio va meglio (se la batte alla pari con un S3 stock ), io da assemblatore ed installatore di sistemi operativi vi consiglio se l'aggiornamento riguarda il kernel (o i driver principali) di formattare, poi ogniuno fa come crede, tanto prima o poi chiederete che fare se il telefono ha comportamenti strani, siamo qui apposta per aiutarvi e consigliarvi

11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

diavolo78 (01-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

..io da assemblatore ed installatore di sistemi operativi vi consiglio se l'aggiornamento riguarda il kernel (o i driver principali) di formattare, poi ogniuno fa come crede, tanto prima o poi chiederete che fare se il telefono ha comportamenti strani, siamo qui apposta per aiutarvi e consigliarvi
    wowowowo, non volevo mica aprire una polemica!
    Volevo solo dire la mia esperienza personale..
    E poi, come dici tu, sono pienamente d'accordo che ad un cambio di kernel sia "consigliabile" (se non obbligatorio) formattare, ma la mia domanda è...
    come facevo a sapere che tipo di aggiornamento mi avrebbe installato il telefono, dato che non c'e ne era nessuna indicazione riguardo alla natura dell'aggiornamento stesso?!

Questo me lo concederai, spero..

Sia ben chiaro; mi trovo benissimo con Android, e non passerei a Apple per nessun motivo.
    Dico solo che il sistema è "perfettibile".

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Predefinito

wowowowo, non volevo mica aprire una polemica!
    Volevo solo dire la mia esperienza personale..
    E poi, come dici tu, sono pienamente d'accordo che ad un cambio di kernel sia "consigliabile" (se non obbligatorio) formattare, ma la mia domanda è...
    come facevo a sapere che tipo di aggiornamento mi avrebbe installato il telefono, dato che non c'e ne era nessuna indicazione riguardo alla natura dell'aggiornamento stesso?!

Questo me lo concederai, spero..

Sia ben chiaro; mi trovo benissimo con Android, e non passerei a Apple per nessun motivo.
    Dico solo che il sistema è "perfettibile".
    nessuna polemica, anzi auitiamo a capire in modo chiaro il dafarsi, se non sai cosa stai aggiornando fermati, fai un backup della roba che ti interessa, aggiorna, controlla che cosa installa (quello è facile, nelle info dispositivo), fatto questo se cambia il kernel formatti, se cambia solo la versione di android non è necessario formattare

il microcosmo apple e quello windows phone hanno uno scopo ed un utilità differente, in parole povere sono sistemi "tutto e subito", android va studiato, capito e devi entrare nell'ottica del sistema, è un sistema "siediti e studia", molto semplificatamente sono queste le dofferenze

Pagina 154 di 399 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio