CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 336 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Stai usando il carica batterie default o un altro, magari con voltaggio inferiore?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Stai usando il carica batterie default o un altro, magari con voltaggio inferiore?
    assolutamente caricabatterie e cavetto originale. Il problema infatti non si presenta sempre, soprattutto dopo l'installazione di kernel diversi. Ma ai vostri s3 il telefono risulta attivo durante la carica? E' una cosa normale?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA

--Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy S3

---FAQ:

1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy S3, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!

---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:

--Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

--Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

--E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

--L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

--Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

--Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!

--Lasciare troppe Applicazioni in uso è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi
    quando usciamo da una applicazione, meglio utilizzare il tasto bach ( soft destro) fino
    alla chiusura dell'applicazione!

--Anche disattivare alcune Applicazioni che noi abitualmente non utiliziamo abitualmente,
    come ad esempio, Hub Giochi, Chat-On, etc.., consente un buon risparmio energetico!
    La funzione è presente per le Applicazioni di default, accedendo in Impostazioni>Gestione
    Applicazioni>Tutte
    e selezionate l'applicazione interessata!

............IN AGGIORNAMENTO

Thanks a ZiCkY per collaborazione alla realizzazione e per la sua guida in sezione S2, fonte ispiratrice della presente

cia, scusate l'inesperienza.
    Devo comunque ricaricare il telefono fino al raggiungimento della carica totale prima di utilizzarlo vero?

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho formattato lo smartphone e lo schermo che prima era sempre fisso al 75% e consumava la batteria in mezza giornata ora non sale piu del 50 e addirittura se non lo uso scende al 30. Prima invece non scendeva mai.
    Ho notato un altra cosa: nell elenco ora mi mostra anche la percentuale di consumo di tutte le applicazioni che uso mentre prima solo schermo, sistema android, stand by e poco altro... Sto re installando le vecchie applicazioni una ad una chissà che non riesca a capire il problema anche se ho il sospetto che forse era andato in tilt di suo...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Da un paio di giorni ho rilevato questo problema. Il mio S3 quando è sotto carica da acceso non supera l'87% di carica.. invece se lo carico da spento arriva anche al 100%.
    Qualcuno ha una soluzione? monto cyanogenmod 10.1 e temasek kernel. ma il problema mi si è presentato quando ancora non flashavo il kernel.
    Ringrazio anticipatamente

Senior Droid

Smartphone
    LGG4-GalaxyS3-Ideos

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Finalmente dopo 4 giorni dal reset direi che il mio S3 vive di vita nuova!
    Sono 2 giorni che lo testo nel mio normale utilizzo quotidiano, il mio metro di comparazione è la giornata lavorativa!
    Prima del reset Media era quasi sempre in cima alla lista dei consumo, sveglia alle 6.30,uscivo dall'ufficio verso le 17 con 20-30% massimo di carica residua, il telefono si spegneva a 0 tra le 20 e le 22...con o senza risparmio energetico!
    Adesso son 2 gg lavorativi che va splendidamente! Esco dall'ufficio con almeno il 65%, e arrivo a letto verso mezzanotte che ho ancora almeno il 35%! E senza risparmio energetico!
    Da 13-14 ore ora supera le 18 abbondanti! Ieri sono andato a letto con ancora il 19% residuo verso l'una, e quasi 3 ore di schermo acceso! Significa che l'ho usato! Prima con 2 ore e mezza di schermo attivo la batteria era già a zero!
    Fantastico!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    LG G4 H815 32GB Black Leather (No brand ITA) MM 6.0 - Samsung Galaxy S3 32GB Vodafone (CM12 5.1) Pebble Blue - Huawei Ideos DroniX 0.5.4

Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

Ciao Raga...allora, ho acquistato un batteria da 3150mAh. Dite che serve fare almeno 3 cicli di carica e scarica completi? Ora installo i programmi consigliati all'inizio del 3d ed al prossimo utilizzo, li avvio. Vorrei solo capire come utilizzarli, nel senso, salvano in automatico i dati o devo farlo io?
    Grazie a tutti

Baby Droid L'avatar di frankdan

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve amici,
    ho da 1 settimana un GS3 no brand garanzia Europa (credo provenga dalla Germania perché aveva installate varie apps in quella lingua come ad esempio BILD.DE ed altre) e tramite Kies,visto che quando ho collegato il telefono al pc mi dava un messaggio, ho aggiornato il firmware (ha impiegato più di mezz'ora),adesso il kernel è aggiornato all'11-03-2013 versione 3.0.31 e versione build I9300XXEMC2... ma ho il problema che la batteria mi dura troppo poco,anche in modalità risparmio energetico (neanche un giorno senza fare quasi niente),cosa mi consigliate di fare ?

EDIT: ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema rimane...la batteria consuma troppo (1 punto percentuale ogni 3 minuti senza fare praticamente niente),può darsi che sia il nuovo firmware a dare problemi ? Eppure il telefono ha appena 1 settimana di vita... vi prego aiutatemi !

Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ma è normale che quando gioco (qualsiasi sia il gioco, graficamente pesante o meno!) o guardo un video hd su youtube la batteria passa dai 29 gradi ai 42 calando drasticamente di 1% al minuto? Ho provato anche ad undervoltare cpu, gpu (su quest'ultima ho anche provato un underclock alle frequenze precedenti) anche a -100, il telefono non freeza ma la situazione rimane tale e quale come se non avessi fatto nessun undervolting, possibile che la situazione non cambi? Con l'undervolting non dovrebbe riscaldare e quindi consumare meno? Ho provato gli undervolt a step di -25. Il telefono va regolarmente in deep sleep, il problema rimane quando svolgo qualche attività.
    Ultima modifica di DarkSpike; 06-04-13 alle 19:32

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Pagina 114 di 336 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio