CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 176 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Non hai però scritto se hai fatto un factory reset...
    No non ho fatto il factory reset perchè ho letto nella discussione che spesso non risolve ma anzi aumenta di intensità il prolema.
    Se fosse risolutivo lo farei ben volentieri :-)

2.  
    Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dejavu815 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    approfitto della domanda qui sopra per esporre il problema del mio S3....a quanto pare sono uno dei pochi sfortunati ad avere questo tipo di difetto pur avendo un no-brand.
    Premetto che il mio S3 l'ho comprato online (garanzia europea) e credo, dalle applicazioni che erano preistallate, che sia un modello tedesco.

I problemi sono gli stessi elencati nella discussione...ma per comodità ve li elenco :
    - Il cell sembra essere fluidissimo ma di punto in bianco ha dei rallentamenti via via più pesanti che alla lunga mi costringono a riavviarlo (unica maniera per riportarlo alla corretta fluidità).
    - Se non mi dovessi accorgere dei rallentamenti lui si blocca (quasi) completamente, in sostanza è talmente lento che non si riesce neanche a interagire col sistema.
    - Se si blocca in questo stato l'unica maniera è riavviarlo (ho provato anche ad eseguire un boost sulla RAM e a chiudere tutte le app...cancellare TUTTA la cache delle app ma nulla).
    - Se si blocca e non me ne dovessi accorgere c'è la possibilità che riesca a dedurlo dall'elevato calore del cell nella tasca......
    - Quando si blocca durante le chiamate è pure decisamente frustrante....ma mai quanto non riceverle perchè bloccato da tipo un ora....
    - Alcune volte lo trovo posizionato sul tutorial iniziale di Samsung (pur avendo altri launcher) e cliccando sul tasto indicato si riavvia immediatamente.
    - Raramente non si riavvia anche manualmente rimanendo spento con il led color blu che aumenta e diminuisce di intensità in maniera continua.

Le cose che ho notato:
    - I primi mesi non ho mai avuto problemi anche se una volta mi ha da solo "fritto" la sd card esterna (forse in un momento di blocco) e da quel momento non l'ho più rimessa.
    - Più lo aggiorno, con il software originale tramite cell stesso, più il problema diventa rilevante.
    - Ultimamente il problema si presenta anche una decina di volte al giorno e spesso per diversi giorni salvo poi "sparire" per 1-2 settimane...
    - Mai fatto aggiornamenti non ufficiali.
    - Ho l'INSANE CHIP.
    - Attualmente monta Android 4.1.2 con la versione I9300XXEMG4

Spero di esser stato esauriente
    Qualcun'altro ha lo stesso problema su un no-brand?
    Quando fai gli aggiornamenti hai mai fatto un ripristino di fabbrica?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    Quando fai gli aggiornamenti hai mai fatto un ripristino di fabbrica?
    No, ogni volta che mi veniva proposto dal cellulare lo eseguivo senza nè fare backup nè fare ripristino...anche per il fatto che, non essendo rootato, avrei perso tutti i dati delle app.

Senior Droid L'avatar di stefinoishDroid

Smartphone
    Galaxy S3,HTC Wildfire

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dejavu815 Visualizza il messaggio
    No, ogni volta che mi veniva proposto dal cellulare lo eseguivo senza nè fare backup nè fare ripristino...anche per il fatto che, non essendo rootato, avrei perso tutti i dati delle app.
    E li che sbagli... ogni volta che si fa un aggiornamento va fatto un ripristino quindi ora fai un ripristino

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao! :-)

Riporto le mie considerazioni rispetto ai blocchi e rallentamenti del mio Galaxy S3 nobrand ITV acquistato a settembre 2012. Il telefono è nato con ICS, aggiornato alla 4.1.2 stock direttamente con XXEMA2 (full wipe), rootato, aggiornato a XXEMC2 (deep clan 1), S4 Revolution (full wipe), breve parentesi di 12 ore di Paranoid Android (full wipe), Omega v46.1 4.2.2 XXUFME7 (Fast Custom ROM Clean https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=189294), Omega v43.9 4.1.2 XXEMG5 (Fast Custom ROM Clean), installato kernel Perseus 36.3 con il profilo di Eric.
    Riavvio puntualmente il device ogni mattina, quando lo scollego dalla carica.
    Sul telefono c'è installato Greenify, settato a dovere per ibernare tutte le app non di sistema che non necessitino di girare in background.

Nulla da fare! Il mio S3 continua inesorabilmente a presentare sempre gli stessi problemi di rallentamenti a distanza di 1-3 giorni l'uno dall'altro, che si risolvono solo riavviando il dispositivo.

Il problema è nella RAM.
    Mi spiego meglio: riavvio l'S3; al termine del caricamento completo del SO e delle app, entro nel task manager di sistema ed in quello integrato in Go Launcher e faccio in entrambe i casi una pulizia RAM; rimangono in elenco solo le app che nei loro settaggi ho deciso restino in background (Avast, Just Shake, SideBar Plus, Knock2+, Volume Ace, ecc.) e la memoria occupata si attesta mediamente a circa 455 MB su 855 totali. Ovviamente e correttamente essa riprende immediatamente a salire. Ma come ben sappiamo questo su Android non è affatto un problema, il sistema libera automaticamente la RAM quando ne ha bisogno. Il device è fluido e va alla grande. Se rientro nel task manager troverò ovviamente la RAM quasi piena. Adesso ad esempio ho 755 MB occupati ed il telefono è giustamente una scheggia. Se vado a liberare manualmente la RAM, mi ritrovo mediamente tra i 460 e i 550 MB occupati e le solite app in background viste dal task di Go Launcher.

Ma...

In genere ogni 1-3 giorni...
    Qualcosa si inceppa! :banghead:
    Mentre lo uso, il device raaaaalleeeeenta... lagga... si impunta...
    Quando entro nel task manager di Go Launcher... ops, volevo dire... quando riesco ad entrare (con calma eh, non c'è mica fretta!), trovo a prima vista la situazione normale, le solite app in background, i soliti 700-760 MB occupati. Ma non è normale quello che succede quando provo a liberare RAM manualmente: anziché scendere a 460-550 arriva solo a 660-720! Oltre 100 MB minimo di differenza! Ed evidentemente è lo stesso problema che si trova di fronte il SO, cerca di liberare RAM ma non vi riesce a sufficienza... ed ovviamente il telefono rallenta, lagga, s'impunta!

Da parte mia comincio a pensare che il problema sia dovuto o ad un bug delle personalizzazioni Samsung (e non si presenta su ogni device, perché d'altronde questi telefoni sono tutti uguali ma tutti diversi), o a qualche difetto hardware del mio S3, che come tante cose su questa terra, storte nascono e storte muoiono...
    Se il problema fosse il primo, dovrebbe risolversi installando una AOKP - AOSP, ma personalmente non ho tenuto su la Paranoid a sufficienza per saperlo...

Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Ultima modifica di fogman79; 19-09-13 alle 17:01
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

7. Il seguente Utente ha ringraziato fogman79 per il post:

sismaonline (26-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefinoishDroid Visualizza il messaggio
    E li che sbagli... ogni volta che si fa un aggiornamento va fatto un ripristino quindi ora fai un ripristino
    Non la sapevo questa cosa....posso tentare! Mi consigli di farlo tramite il cell direttamente? Devo fare anche altre operazioni o basta questo?
    Proverò nel weekend

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Quote Originariamente inviato da mcllcu Visualizza il messaggio
    Il problema attualmente lo ha solo H3G, perchè ha un firmware fermo ancora ad Aprile. Gli altri operatori hanno già fatto uscire i firmware che risolvono il problema.
    E comunque Android 4.1.3 non esiste.
    Ciao,
    ho un s3 brand h3g che presenta problemi comuni alla discussione. si spegne, si riavvia, si bloccano le schermate e in questo caso si scalda tantissimo. tutto ciò può essere solo legato al firmware datato? cosa posso fare in merito? una modificazione del firmware comporterebbe la decadenza della garanzia?
    potrebbe essere legato ad alterazioni a livello di batteria e, nel caso, sostituendola risolverei?
    grazie per l'attenzione!!!

Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onehealt Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un s3 brand h3g che presenta problemi comuni alla discussione. si spegne, si riavvia, si bloccano le schermate e in questo caso si scalda tantissimo. tutto ciò può essere solo legato al firmware datato? cosa posso fare in merito? una modificazione del firmware comporterebbe la decadenza della garanzia?
    potrebbe essere legato ad alterazioni a livello di batteria e, nel caso, sostituendola risolverei?
    grazie per l'attenzione!!!
    La batteria sicuramente no...
    Dedica qualche minuto alla lettura delle pagine di questo thread (non dico tutte, ma almeno le ultime 10-15), così ti farai un'idea delle possibili soluzioni e dei pro e contro che inevitabilmente tutte presentano.

Senior Droid L'avatar di fragalaxy79

Smartphone
    Leggere in firma!

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

come dice mcllcu, ormai penso sia palese che per risolvere il problema o mandi in assistenza (e se siete fortunati come me, 2 assistenze e 25 giorni di attesa) e ve lo restituiscono perfetto (sgrat!) andando a riparare o cambiare la scheda logica, oppure sbrandizzate
    non credo proprio che altri fattori siano la causa, anche perchè personalmente prima dell'invio in assistenza, le ho provate davvero tutte
    i miei dispositivi:
    Samsung Galaxy S2 bianco ceramica;
    Samsung Galaxy S3 blu metallizzato.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fragalaxy79 Visualizza il messaggio
    come dice mcllcu, ormai penso sia palese che per risolvere il problema o mandi in assistenza (e se siete fortunati come me, 2 assistenze e 25 giorni di attesa) e ve lo restituiscono perfetto (sgrat!) andando a riparare o cambiare la scheda logica, oppure sbrandizzate
    non credo proprio che altri fattori siano la causa, anche perchè personalmente prima dell'invio in assistenza, le ho provate davvero tutte
    Concordo su tutto!!
    Io ho preferito, dopo averle provate tutte, la seconda soluzione sbrandizzandolo, perchè non volevo lasciarlo 3 settimane in assistenza.
    Sono passati circa 20 giorni, e non si è mai più bloccato.
    Davvero strano il fatto che per farlo funzionare bene con il firmware della h3g, bisogna ripararlo cambiando la scheda logica, quando invece con altri firmware va alla grande.
    Non era più semplice anche per loro, far uscire un firmware più recente della XELLA (che risale a dicembre 2012), e risolvere questi problemi?
    Anche perchè, non credo che qualcuno di noi sfortunati acquirenti di S3 h3g, abbia di nuovo il coraggio di acquistare in futuro uno smartphone della 3.

Pagina 107 di 176 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio