Originariamente inviato da
csabato
non so se ti hanno già risposto.
se fai una delle azioni che hai elencato(recesso anticipato, disattivazione della SIM, o passaggio da ricaricabile ad abbonamento) sulla sim associata al telefono, le restanti rate da pagarare saranno da 20€ e non da 15€ e i -70€ di acconto diventeranno +70€.
se invece disattivi la sola ricarica automatica ti verranno adddebitati i soli 70€ di sconto sull'acconto che hai pagato all'atto dell'acquisto del telefono..(99-70=29)
per questo motivo, anche se volete fare un passa a vodafone contestualmente all'acquisto del telefono, fatelo su una seconda sim, quella associata al telefono (non mi stancherò mai di consigliarlo) lasciatela senza ulteriori "carichi": solo ricarica automatica. Infatti se vi dicono che la smart350 la dovete proprio fare, la passate sulla sim del vostro numero "passato" a vodafone.
La rata del telefono (15 o 20 euro a seconda se l'hai preso in veneto o nel resto d'Italia) la prendono dalla carta di credito.
La smart350, se attivata , viene "alimentata" da ricariche che fai tu presso un negozio, dal tabaccaio, online, ma le fai tu....quindi se la sim "associata al telefono" resta con 5 euro ha senso lasciarla nel cassetto. Altro è se, come ho detto prima, qualcuno ha fatto l'errore, secondo me, di passare il proprio numero su quella sim.. Se ti hanno obbligato a fare la smart350 sulla sim associata la usi 1 mese, qualche giorno prima, ma anche adesso, disattivi IL RINNOVO AUTOMATICO (cioè a fine mese non ti arriva il msg "la tua smart350 sta per scadere , ricarica" oppure " non ahi credito sufficiente per la smart350) e finisce lì.
Se invece hai la smart350 su un'altra sim (il tuo numero principale, una sim di riserva, ecc) e la vuoi comunque usare perchè ti conviene devi solo ricaricare 10€/mese, minimo, per assicurarti il rinnovo automatico e usarla.
Mi sembra tutto molto chiaro...