Originariamente inviato da
task83
Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema riguardo la scarsa ricezione.
Ho comparato il mio telefono (stesso gestore e stesso punto) sia con Xperia T, sia con Lg Optimus P500, entrambi prendono di media 2 tacche in più di segnale (anche 10dbm di differenza); inoltre il segnale è instabile, mi capita di trovare l'indicatore che passa da 1 a 3 tacche in pochi secondi. Ho provato (a mie spese) anche con altri gestori telefonici (Tim, Wind e Tre), e addirittura con Tre, in un locale, ho tolto la sim dal LG (aveva 2 tacche), l'ho messa sul mio, nessun segnale.....poi ogni tanto 0 tacche, 2 tacche in H+ (ma senza navigare), nessun segnale, 1 tacca, ecc.
Ho chiamato un centro assistenza Samsung, ma hanno detto di non aver mai avuto clienti lamentarsi di scarsa ricezione; ho anche provato (tramite modding), diversi modem, ed anche la versione Android 4.3, senza nessuna differenza.
L'ultimo tentativo rimasto, è quello di inviarlo in assistenza, ma al momento sono frenato dal fatto di rimanere senza telefono per un mese, e perché poi mi verrà restituito con il bootloader aggiornato, quindi addio modding.
Vorrei sapere se qualcuno ha inviato in telefono in assistenza per la scarsa ricezione, e se lo ha ripreso trovando miglioramenti.
Grazie