<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>
Ciao ragazzi,
ho letto ogni singola parola di queste 38 pagine. Possiedo un S5 brand Tim da una quindicina di giorni, da quando ce l'ho fra le mani presenta quello stesso difetto da voi descritto. A me lo fa in ogni zona in cui sono stato, sotto qualsiasi copertura (anche sotto 4G). Ho una Tim Young comprendente, appunto, il 4G e l'APN è quello Wap. Se metto la scheda in un Galaxy Note N8000 il problema non si presenta. La mia versione di Android è la 4.4.2. Quella del Note non me la ricordo, ma non ha KitKat. Alla Tim mi hanno resettato la linea, sistemato l'APN (ma era già giusto), in un centro Tim mi hanno sostituito la sim con un'altra, sospettando un'incompatibilità. In un primo momento sembrava che sostituendo la sim il problema fosse risolto, ma poi si è ripresentato. Alla Samsung non mi hanno saputo dire niente di importante, sono in contatto con la Tim su facebook ma non mi sanno dire niente di rilevante o di nuovo. Il mio problema è che devo tenere attiva la Tim Young per 30 mesi, dato che l'S5 l'ho preso a 10€/mese con la Tim, appunto.
E niente. Che sfiga.
Ma voi state rompendo le scatole alla Tim (in primis) e a Samsung? Da soli il problema non lo risolviamo, si è già capito.