no scusa non ho proprio capito dove lo vedi, parliamo dello swatch?
Visualizzazione stampabile
Venerdì scorso ho ritirato dall'assistenza lo squillo per un problema al touch (me lo hanno sostituito con uno nuovo) sabato e domenica lo usato e ho visto questi cali bruschi di batteria... dall'applicazione Android Wear ho controllato e c'era questo 32%
Inviato dal mio GT-N7105 usando Androidiani App
Riuscissi a mettere lo screenshot...C'è qualche procedura particolare per postare le foto?
Penso sia una Face di Sony, quella dove i numeri dei secondi girano su se stessi
Ammazza quanto consuma, è l'applicazione Androidiani sicuramente... :unamused:
Devi disattivare le notifiche per forza altrimenti ti riduce di un terzo l'autonomia.
EDIT: anzi, non è quella. Anche io ho il robottino non avendo quell'applicazione installata. Ma mi consuma solo l'1%...
Dal grafico si nota il brusco calo
Allegato 153127
Anch'io ho quel logo quindi è qualche servizio di sistema.
Il calo ce l'hai dalle 21 in poi. Che hai fatto da quell'ora fino alle 2?
Nulla in particolare
Forse da quell'ora precisa si imposta qualche cosa, tipo la modalità notturna o è cambiata la tua connessione da dati a wifi?
Qualcosa di diverso deve esserci stata da quell'ora in poi...
E' troppo preciso come orario, entri in qualche modalità diversa da quell'ora che ti consuma un botto la batteria dello watch.
Adesso ho provato a disabilitare il wifi, vediamo....
Potresti avere ragione
Anche se quel robottino fi ha dato dentro
Nessuna App x il sonno
Comunque ottima tapatalk, riesco a leggere tutto il testo dal sw3, peccato non si possa rispondere a voce
Quindi cosa usi per le notifiche?
Sarebbe una bella cosa
Wear purtroppo ancora non è del tutto maturo. Hanno il problema che deve essere compatibile con una miriade di watch.
Può darsi anche che non so bene tutte le impostazioni. Ad esempio come si può avere una notifica facendo vibrare solo l'orologio ma senza far accendere lo schermo in automatico?
A me che si accende da solo da fastidio...
Penso non sia possibile
Ragazzi mi consigliate una watch Face digitale dove visualizza batteria gradi etc.anche a pagamento, grazie!
Installando watchmaker
dal play, poi qui Download Free Smartwatch Faces for Moto 360, LG G Series, Samsung Gear, Sony SmartWatch 3 and Asus ZenWatch*|*FaceRepo
hai tante faces, anche digitali e con tante caratteristiche.
Per esempio puoi anche divertirti a crearne una tua partendo da una scaricata. Se ti piace quella Sony di default ad esempio ce, poi puoi aggiungerci di tutto facendo copia e incolla da altre faces. Icona batteria, percentuale carica, data, passi, ecc...
Mi è finalmente arrivato questo bellissimo SmartWatch.
Vorrei monitorare il sonno ma mi sembra che google fit non lo faccia (almeno non mi ha registrato nulla questa notte o non vedo dove trovare le informazioni) ... più in generale mi consigliate una applicazione particolare per questa funzione?
Altra domanda è legata all' NFC: cosa posso fare? posso usarla al posto del bluetooth?
Grazie mille a tutti.
Alessandro
L'nfc e il Bluetooth vanno tenute accese entrambe. Lo so sembra assurdo e anch'io sono rimasto un po' perplesso da questa tanto decantata funzione. Ti permette di tenere accoppiati tel e orologio ininterrottamente, ma alla fine sempre di tecnologia Bluetooth parliamo.
Per il sonno, non lo uso più di notte, ma anche leggendo qua e là e avendola usata, come applicazione ti consiglio ad esempio questa https://play.google.com/store/apps/d...jawbone.upopen
È molto completa e funziona bene anche per il nostro smartwatch. Non mettere niente della Sony se posso darti un consiglio perché consumano troppa batteria.
Per monitorare il sonno l'unica opzione al momento disponibile è quella di utilizzare l'app "Sleep as Android". Funziona molto bene, l'unico accorgimento che mi sento di suggerire è quello di impostare la modalità cinema e disabilitare l'opzione "always on" dello schermo durante la notte, in modo da ridurre al minimo il consumo di batteria (si attesta tra il 10 ed il 15% a notte circa). Sono d'accordo per Up by Jawbone, al momento sembra la migliore per tenere traccia dell'attività fisica sotto forma di passi.
Riguardo all'NFC, invece, credo ci sia un po' di confusione sul funzionamento di questa tecnologia... il chip "Near Field Communication" (letteralmente "Comunicazione in prossimità), permette di scambiare piccole informazioni a brevissimo raggio (pochi cm, per gli smartphone 1-2 cm di distanza tra i due chip) tramite radiofrequenze. La possibilità di scambiare files, anche di grandi dimensioni, rimane cmq possibile in quanto tramite NFC due dispositivi si "riconoscono" tra di loro senza la necessità di inserire chiavi o fornire l'ok all'inizio dello scambio dati, ma l'invio e la ricezione vera e propria avviene via bluetooth.
In parole povere, si avvicinano due dispositivi dotati di NFC che si riconoscono ed avviano lo scambio dati via bluetooth senza ulteriore azione da parte dell'utente, mentre utilizzando "ab initio" il bt si deve prima rendere visibile il dispositivo ricevente, poi dare l'ok al pairing tra i due se il codice corrisponde, avviare l'invio dati dal primo dispositivo ed accettare la ricezione dati sul secondo.
Al momento sullo smartwatch 3 il chip NFC è impostato da sony per avviare l'app Android Wear sullo smartphone e niente più. Si spera che in un futuro aggiornamento venga sbloccata in via ufficiale la sua funzionalità permettendo altre azioni, visto che su xda è stata pubblicata pochi giorni fa una mod che permette di modificare il comando impartito dal chip NFC dell'orologio al telefono: ecco il breve video dimostrativo https://goo.gl/kQqnVC
Scusate la prolissità e spero di essere, quantomeno, stato di aiuto :D
Ciao, nuovo del mondo wear...
Non so come fare per inviare messaggi Whatsapp dallo smartwatch (tramite google now ovviamente)... Mi illuminate??
Grazie!!
Scusate come faccio a inviare msg whatsapp dal watch? Con google now ovviamente
Si può solo rispondere ai messaggi con WA, ma inviarne uno solo hangout
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ringrazio per le risposte.
Le app consigliate obbligano ad avere acceso il Telefono ... esiste qualche app o metodo che faccia registrare i dati all' "orologio" e poi si sincronizzi con il telefono all'accensione... una sorta di app da installare sul wearables?
Grazie Alessandro
Solo Sleep as Android richiede la connessione col telefono per registrare i dati. Le app contapassi tipo Up by Jawbone funzionano anche con l'orologio non connesso e poi si sincronizzano alla prima occasione.
Quello che manca e che sto cercando anch'io, in effetti, è un'app che installata sullo smartwatch lo renda un activity tracker stand alone... vedremo se arriverà prima o poi su Android wear...
My tracks e ghostracers funzionano senza telefono
Sleep as android è trial per 14 giorni poi va acquistata pena l'utilizzo a giorni alterni, costo 3.29€..............l'app sembra ben fatta, l'ho installata da qualche minuto e non l'ho ancora provata "durante il sonno" ma per mia "tirchiosaggine" e per la mancanza di fiducia nei "controlli del sonno" volevo evitare la spesa e sapere se c'è qualche altra app gratuita simile che controlli il sonno indossando l'orologio di notte?
Grazie
Innanzitutto ciao a tutti!
Io ho lo stesso problema. Non da molto, ma ce l'ho.
Di grazia, ho l'ultimo aggiornamento di cui tra l'altro si fa menzione in questo thead. Nessuna novità: un drastico calo della batteria rende inutilizzabile questo dispositivo. Tanto più che lo uso anche come sveglia. Onestamente sono pentitissimo dell'acquisto.
Aveva tutte le carte in regola, invece grazie a google è un flop pazzesco.
Io non ci faccio neppure 24 ore. E il 50% della batteria si beve via in 15 minuti. E' letteralmente pazzesco.