CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 269 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 2689
Discussione:

[INFO][PARERI] THL W100 (quadcore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alezelo Visualizza il messaggio
    ciao emacave.....scusa ma tu l'hai prenotato quando?
    io martedi pomeriggio....
    Io l'ho ordinato martedi 2 luglio, poi siccome erano finiti lo hanno spedito giovedì 11 luglio e mi è arrivato oggi 15 luglio...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, Gente
    intervengo dopo un po' per impegni che mi tengono alla larga (qualcuno di voi penserá "meno male.." ) ed approfitto per
    fare un po' di chiarezza sulla durata delle batterie, cosi come feci a suo tempo per la partizione del file system Ext in Link2Sd.
    Ci sono parecchi luoghi comuni, a mio avviso, da eliminare.
    Dopo anni di esercizio, numerose cosnultazioni in rete, prove, smanettamenti, ecc.ecc, sono arrivato a determinate conclusioni,
    che premetto, mi hanno recato reali benefici (NON miracoli,ho detto benefici).
    Le batterie degli smarfon android richiedono una vera e propria calibrazione progressiva, prima che giungano a régime ottimale (rendimento).
    Come?
    1- primo passo: far scaricare completamente lo smarfon finché non si spegne automaticamente per esaurimento della carica.
    Occorre fare in modo che il telefono si scarichi al punto che, provando a riaccenderlo, si spenga dopo la prima schermata, praticamente subito.....
    2- ora, metterlo in carica, e lasciarcelo finche’ l’indicatore della batteria arrivi al 100%; poi, lasciatelo ancora per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che sullo schermo indicano la carica piena. È un passaggio importante, ma dopo le due ore extra, staccate il telefono dalla carica o si rischia di danneggiare la batteria.
    3- adesso rimuovete la batteria dal telefono per 10-15 minuti.
    4- dopo questa pausa, reinserite la batteria nel suo alloggiamento. Se lo smarfon non consente di rimuovere facilmente la batteria, saltate il punto 3 e tenete semplicemente spento il lo smarfon per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti).
    5- ad operazione completata, mettete ancora in carica il telefono ed aspettate qualche 5-10 minuti ancora.
    6- sempre con il telefono collegato al caricabatterie, accendete lo smarfon; attendete che la videata/boot di android sia ultimata, ed ora scollegate il device dal caricabatterie.
    Al completamento di tutti i passi indicati, dovremmo essere riusciti a calibrare la batteria.
    Ricordo che è sconsigliato fare questa procedura spesso, diciamo non piu’ di una volta ogni due/tre mesi.
    Considerate anche che le batterie degli smarfon (quelle agli ioni di litio) soffrono di una naturale decadenza delle proprie prestazioni con il passare del tempo. In proposito, se si vuole evitare che l’autonomia del telefono si riduca troppo velocemente, é consigliabile di NON fargli raggiungere mai temperature troppo alte (le alte temperature riducono le prestazioni delle batterie Li-Ion): in poche parole, significa NON lasciare mai lo smartphone per troppo tempo in carica (evitare perciò di farlo stare in carica 8-9 ore durante la notte,come fanno quasi tutti, quando ne bastano un paio!), perche’ il surriscaldamento avviene proprio durante i lunghi periodi di carica.
    Il tutto, va sempre abbinato alla nostra affezionata MtknoLed ed a Easy Battery Saver, impostata in "intelligent mode".
    Sul mio smarfon, con tutte le scazzucchiate a cui lo sottopongo in un giorno, arrivo a sera con una buona riserva, tanto che preferisco talvolta ricaricarlo in mattinata dall'ufficio (quando non sono in trasferta come in questi giorni,ndr.)
    Spero di non avervi annoiato ed anzi, avervi chiarito/aiutato sotto questo annoso aspetto.

Vi saluto cordialmente tutti quanti.

Per la prima volta in vita mia mi sto cimentando in questa procedura!
    Per adesso l'ho scaricato totalmente usandolo un po',
    e adesso è in carica (al 25%).

Non riuscirò a fare tutto prima di addormentarmi!
    Firma illegale

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ragazzi probabilmente molte delle domande che farò saranno già state fatte ma andarmi a leggere 96 pagine nn è facile.....quindi questo thl w 100 com'è?fotocamera?gps(serve il root per farlo funzionare)?eventuali bug?
    grazie a chiunque risponderà

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da absolution Visualizza il messaggio
    ragazzi probabilmente molte delle domande che farò saranno già state fatte ma andarmi a leggere 96 pagine nn è facile.....quindi questo thl w 100 com'è?fotocamera?gps(serve il root per farlo funzionare)?eventuali bug?
    grazie a chiunque risponderà
    E' opportuno usare google, pur tuttavia ti rispondo velocemente, per il resto potrai approfondire con ricerche mirate.
    Il root serve solo a darti i diritti di amm.re non a farlo funzionare. Inoltre serve a far funzionare alcuni programmi speciali e per modificare i files di sistema, per cui quando lo prendi fattelo rootare.
    Le uniche modifiche che devi fare sono:
    root
    installazione della cwm (clockwork recovery, per capire cosa è e a cosa serve fai ampia ricerca)
    abilitazione del voip nativo che sugli apparati nuovi è nascosto
    modifiche al gps (file gps.conf, abilitazione a-gps, epo)
    Per il resto è una bomba.
    Non aspettarti miracoli dalla fotocamera, ma ha una bella macro e fa ottimi scan con camscanner.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Per la batteria hai installato l'app consigliata da Barry?
    Oppure hai lasciato tutto "al naturale" ?

Ciao
    Si al naturale come ...Tonno Rxo Mxre!!! )
    In effetti ho fatto,inconsapevolmente, almeno una parte della procedura di calibrazione descritta nei post e dopo e' andato tutto liscio.
    Da qualche giorno ho istallato l'app consigliata da Barry ma non riesco a capire se prolunga sensibilmente o no la durata: di sicuro quando va in stand by blocca app per me importanti come Messagenet ad es... quando ho tempo vedo se posso dire all'applicazione di lasciare aperte alcune connessioni durante la sua azione di censura energetica.
    Le batterie di questi android (ma anche ios) sono sempre ...appena sufficenti.
    Ormai i telefonini vengono usati per talmente tanti scopi (ludici, lavoro ecc...) e hanno display talmente performanti che la batteria ideale dovrebbe essere grande piu' del telefono stesso... bisogna accontentarsi e rallegrarsi se si arriva a sera.
    Dopo il primo giorno, la batteria del mio w100 e' durata tutta la giornata, ma non sempre e' cosi': ieri ad esempio, alle 15 era gia' a 35 per cento... credo sia un programmino che ho istallato, un po troppo invasivo. (sipdroid per la cronaca)
    Cip Ciop Ciao

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippino Visualizza il messaggio
    Si al naturale come ...Tonno Rxo Mxre!!! )
    In effetti ho fatto,inconsapevolmente, almeno una parte della procedura di calibrazione descritta nei post e dopo e' andato tutto liscio.
    Da qualche giorno ho istallato l'app consigliata da Barry ma non riesco a capire se prolunga sensibilmente o no la durata: di sicuro quando va in stand by blocca app per me importanti come Messagenet ad es... quando ho tempo vedo se posso dire all'applicazione di lasciare aperte alcune connessioni durante la sua azione di censura energetica.
    Le batterie di questi android (ma anche ios) sono sempre ...appena sufficenti.
    Ormai i telefonini vengono usati per talmente tanti scopi (ludici, lavoro ecc...) e hanno display talmente performanti che la batteria ideale dovrebbe essere grande piu' del telefono stesso... bisogna accontentarsi e rallegrarsi se si arriva a sera.
    Dopo il primo giorno, la batteria del mio w100 e' durata tutta la giornata, ma non sempre e' cosi': ieri ad esempio, alle 15 era gia' a 35 per cento... credo sia un programmino che ho istallato, un po troppo invasivo. (sipdroid per la cronaca)
    Cip Ciop Ciao
    Per quanto mi riguarda non ho mai voluto installare programmi per la gestione della batteria perchè vanno sempre a influire con alcuni processi che devono lavorare in background. Al di là di questo, avevo installato csip simple, programma che è sempre andato benissimo ma l'ho rimosso qualche giorno fa per la pessima qualità audio sul W100. Adesso mi affido al voip nativo e devo dire che va benissimo.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

Senior Droid L'avatar di Barry63

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 243 volte in 179 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Non aspettarti miracoli dalla fotocamera, ma ha una bella macro e fa ottimi scan con camscanner.
    ... quando funziona.... :banghead:
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

Senior Droid L'avatar di IImanuII

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barry63 Visualizza il messaggio
    ... quando funziona.... :banghead:
    Alla fine hai risolto?

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto?
    Non ancora, anche perché fuori casa e senza pc non riesco a dedicare serate agli smanettamenti, mia figlia vuole uscire....
    Manu, se puoi, ti rinnovo la richiesta, quando riesci ad aver tra le mani il W100, ce la faresti ad estrarre/copiare entrambe le apps incriminate, cioè gallery apk+gallery odex & camera apk+camera odex stock/originali?
    Solo dopo aver installato le stock/originali sane e non corrotte, potrò aver certezza della natura del problema, software o (peggio) hardware.
    O, se mi va di c...o, con le apps originali stock tutto funzionerà.
    Grazie per l'impegno e l'interessamento.
    Ciao.
    Ultima modifica di Barry63; 16-07-13 alle 14:46
    Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked

Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......

Smartphone
    Thl W8S, Star B94M

Ringraziamenti
    201
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Siggei Visualizza il messaggio
    Dimenticavo: sia la fotocamera anteriore che la posteriore funzionano correttamente e non lamentano i problemi che ho letto nel forum...

Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
    E grazie... tanto piacere, a te funzionano, a me no (telefono arrivato da pochi giorni).
    Non sono lamentele, ma giuste e doverose segnalazioni.
    Un forum esiste non solo per moddare, ma anche e soprattutto (lo dico sin dal mio primo post) per aiutare e proporre (eventuali) soluzioni ai problemi degli smarfon di tutti gli affiliati.
    Chi mi conosce (ormai) lo sa bene, e condivide.
    Ciao buona giornata.

Pagina 96 di 269 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio