Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giubari
Ainol sicuramente ha fatto delle scelte positive, altre invece sono del tutto sbagliate, rilasciare tre differenti tablet nella stessa fascia ELF 2, AURORA 2 (ELF 2+ IPS) e adesso FLAME (AURORA 2 + 1280x800) senza risolvere i problemi di fondo come il surriscaldamento, il wireless malfunzionante, la mancanza di Dual Mirroring HDMI etc. non lascia ben sperare per un supporto univoco.
Lo sviluppo di ROM per l'ELF II è molto più avanti che per l'Aurora II, rilasciare un tool di conversione e\o implementazione driver schermo tra i dispositivi sarebbe una scelta intelligente sopratutto nell'ottica del rilascio imminente del FLAME che ovviamente catturerà tutte le attenzioni della Casa Madre, abbandonando un pò il supporto per l'Aurora II che al contrario dell'ELF II non ha una comunità viva di sviluppo alle spalle.
Io che sinceramente cerco una soluzione che mi permetta di avere un dispositivo interessante da utilizzare questi mesi di Luglio, Agosto e Settembre ad un basso prezzo 120-130€ mi orienterò sull'Aurora II, se consideriamo anche che il Nexus 7 dello stesso taglio sarà presumibilmente disponibile in Italia sui 250€ a metà Settembre.
A mio avviso tale dispositivo se riuscirà a fare tutto ciò che viene chiesto per 6-7 mesi sarà per me soddisfacente poi potrò riciclarlo come Media Center da salotto e acquistare un Kindle Fire 2 da 8-9 pollici (se le voci saranno corrette) ormai è evidente che il mercato si è orientato su questa fascia e che tali dispositivi hanno ormai una vita media tecnologica di 6-7 mesi.
Il vero problema a mio avviso è per voi rivenditori che giustamente volendo offrire un prodotto più o meno garantito da dazi, tasse e problemi di garanzia finite inevitabilmente con il rientrare nella fascia di prezzo del Nexus 7, perdendo ogni tipo di sforzo.
P.s. Se vai su Slatedroid ho aperto un Thread chiamato Nexus 7 vs. Aurora II in cui abbiamo discusso e portato alla luce i pro e contro dei due device.
Nota di servizio: Su slatedroid è uscita la ROM del 0507 moddata che offre Root, Google Market sbloccato e altri tweaks.
Oggi ho letto che nel Regno Unito è gia disponibile il Nexus 7 per la vendita da due fornitori solo che non spediscono in Italia, per il 19/20 luglio dovrebbero essere disponibili i tablet anche presso altri fornitori che magari spediranno in Italia!
-
ma in definitiva.. è meglio l'elf o l'aurora??
anche rispetto alle problematiche dei due tablet quale è il milgiore? altra cosa molto importante per me è la batteria.. avete numi su questo?!?
grazie a tutti!! ^^
-
ciao.volevo dire a chi è interessato all'acquisto dell' aurora 2 ,che è in offerta sul sito eternal team su aliexpress,dove lo ha già acquistato un utente del forum, al prezzo di 126 dollari(106 EURO).
-
Quote:
mikele79
ciao.volevo dire a chi è interessato all'acquisto dell' aurora 2 ,che è in offerta sul sito eternal team su aliexpress,dove lo ha già acquistato un utente del forum, al prezzo di 126 dollari(106 EURO).
Ovviamente per averlo in tempi umani sotto i 30 giorni bisogna aggiungere almeno altri 20 dollari
Attualmente l'Eternal Team è la migliore soluzione, specificare sul pacco Ebook Reader da 25 dollari.
Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2
-
Salve volevo sapere prima di comprarlo se si può collegarlo via Ethernet e che adattatore ci vuole. Grazie.
-
Direttamente non penso
Credo tu debba utilizzare una interfaccia usb otg
-
Quote:
giubari
Direttamente non penso
Credo tu debba utilizzare una interfaccia usb otg
Che tipo di adattatore ci vuole?
-
Via ethernet e impossibbile credo pero puoi compare il cavo otg uscito per il samsung galaxy s3
Se ti sono stato di aiuto mettimi un thanks :)
Inviato dal mio nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
4EVERANDROIDXXX
Via ethernet e impossibbile credo pero puoi compare il cavo otg uscito per il samsung galaxy s3
Se ti sono stato di aiuto mettimi un thanks :)
Inviato dal mio nexus 7 con Tapatalk 2
Eppure se si va su impostazioni c'è scritto Ethernet. Il cavo otg a cosa serve. Mi servirebbe un adattatore micro USB Ethernet per android.
-
Penso che quell'ethernet sia per i dischi collegati direttamente sul router o che hanno un proprio indirizzo IP
Inviato dal mio Aurora-II usando Androidiani App